PDA

View Full Version : Problema Alice adsl (flash) + Alcatel Speed Touch 570


Triccio
13-10-2005, 20:35
Ragazzi mi è successa una cosa assurda in questi giorni, vi racconto brevemente:

Premetto che possiedo un Alcatel speed touch 570 come router adsl wireless.

stavo scaricando un pò di software da bittorrent con azureus e nel frattempo mi distreavo con qualche partitina a fifa 2006 beh tutto ad un tratto la schermata torna al desktop e azureus mi da errore dicendomi di aver trovato dei problemi a livello NAT!!! :( :(

Ora mi ricordo di aver letto questa sigla da qualche parte ah si nelle impostazioni del router , vi accedo e voilà tabella NAT completamente Vuota. Sia ben chiaro la connessione ad internet funzionava tranquillamente ma i programmi p2p tipo emule e bittorrent nn ne volevano sapere. :muro:

Ritorniamo a noi. Una volta verificato che non c era nessun template impostato nella voce nat (ma una volta c era) ne creo una nuova ma nulla non compare nemmeno se faccio aggiorno la pagina. :mbe:

Allorchè mi viene il dubbio : nn è che devo salvare appena imposto il nuovo template ?
Lo faccio esco dalle configurazioni del router apro una pagina qualsiasi di internet e poi rientro nelle configurazioni del router stesso.... e alla voce Nat noto con piacere che le modifiche apportate sono state salvate.

Riapro Azureus e/o emule e noto lo stesso problema nat ed id basso su emule :mad: :muro: :muro: .

Rientro nella configurazione nat e nn c è nulla ... insomma sempra che tutto scompaia nel momento in cui apro sti programmi p2p.

Mi giro un po tutto il menu del router e noto che anche la voce CIP, MER,PPTP sono vuoti .... e sinceramente nn so se vadano configurati.

Help!! :cry: :cry:

Ora vi chiedo:

1 Come risolvo il problema?
2 Quali sono i settaggi di alice adsl (flash nn so se cambia qualcosa) da impostare nel router ?
3) Risolvo se magari passo ad un router di nuova generazione ?
4) Quale Router adsl access point wireless mi consigliate tenendo conto che scarico dai p2p e che sta perennemente acceso 24/24 per motivi di lavoro ?


Grazie per la vostra attenzione.

Triccio
14-10-2005, 15:11
uppetto, per favore datemi qualche consiglio

ommnia
15-10-2005, 19:20
scusa se ti disturbo ma ho un problema simile al tuo.. ho installato un antivirus che anche se successsivamnte disinstallato non mi fa piu aprire le porte di connessione dei vari programmies: emule.. mi sapresti dare una mano? o dirmi a chi devo chiedere qui?