PDA

View Full Version : mi spiegate una cosa??

lightwave3d
13-10-2005, 20:12
è da giorni che discuto sul lavoro su 1 cosa banale ma che ormai è un tormentone :sofico:
La discussione è fondata sul fatto se esiste o meno il DIPLOMA ISEF!!ed è nata dalla morte di scoglio...che veniva chiamato "Professore" perchè a dire del mio collega era laureato isef!!
Praticamente il mio collega insiste sul fatto che uno che ha fatto l'isef è NECESSARIAMENTE in possesso della LAUREA e che nn esiste un diploma isef..Io sò, che ISEF significa ISTITUTO SUPERIORE EDUCAZIONE FISICA..O sbaglio??quindi presumo che sia riferito ai 5 anni fatti come istituto superiore e nn come università..Ditemi che nn sbaglio :sofico: sarebbe la mia rovina!!!
Presumo che attualmente ,tipo x aprire un centro di fisioterapia, i 5 anni nn siano più sufficenti..e che ci voglia una laurea...nn discuto su questo..ma ai tempi di scoglio..trovo strano che bisognava laurearsi x insegnare nelle scuole educazione fisica :D .Qualcuno sà illuminarmi???
Se ho torto nn rispondetemi neanche... :sofico: sarebbe traumatico x me!!Byyyyeeee :D

Syd Barrett
13-10-2005, 20:14
L'ISEF non esiste più, ora esiste il corso di laurea triennale in scienze motorie.

kikbond
13-10-2005, 20:18
è da giorni che discuto sul lavoro su 1 cosa banale ma che ormai è un tormentone :sofico:
La discussione è fondata sul fatto se esiste o meno il DIPLOMA ISEF!!ed è nata dalla morte di scoglio...che veniva chiamato "Professore" perchè a dire del mio collega era laureato isef!!
Praticamente il mio collega insiste sul fatto che uno che ha fatto l'isef è NECESSARIAMENTE in possesso della LAUREA e che nn esiste un diploma isef..Io sò, che ISEF significa ISTITUTO SUPERIORE EDUCAZIONE FISICA..O sbaglio??quindi presumo che sia riferito ai 5 anni fatti come istituto superiore e nn come università..Ditemi che nn sbaglio :sofico: sarebbe la mia rovina!!!
Presumo che attualmente ,tipo x aprire un centro di fisioterapia, i 5 anni nn siano più sufficenti..e che ci voglia una laurea...nn discuto su questo..ma ai tempi di scoglio..trovo strano che bisognava laurearsi x insegnare nelle scuole educazione fisica :D .Qualcuno sà illuminarmi???
Se ho torto nn rispondetemi neanche... :sofico: sarebbe traumatico x me!!Byyyyeeee :D

ma veramente si faceva chiamare professore perkè era laureato in psicologia..o na cosa così...

lightwave3d
13-10-2005, 20:25
L'ISEF non esiste più, ora esiste il corso di laurea triennale in scienze motorie.

Ho capito..ma ai tempi com'era???Adesso sò che c'è la laurea..ma la discussione era improntata a 30anni fà..nn adesso :d

lnessuno
13-10-2005, 20:26
l'isef è un'università... :mbe:

o quantomeno, so per certo che si fa DOPO i 5 anni di superiori... quindi non credo che sia un'altra scuola superiore :D

cmq insegnare educazione fisica non è così semplice come si pensa... :p sono pochi, ma quelli bravi ci sono e hanno una preparazione non indifferente, secondo me non è da meno rispetto a quella di un insegnante di italiano... o di storia, o di quelle materie...

ma mi prendo la libertà di essere smentito :)

lnessuno
13-10-2005, 20:27
ah... so per certo nel senso che mio cugino ha fatto l'isef (finendo poi a fare tutto un altro lavoro fra l'altro :D), qualche anno fa... quando ancora esisteva l'isef :p

Syd Barrett
13-10-2005, 20:29
Ho capito..ma ai tempi com'era???Adesso sò che c'è la laurea..ma la discussione era improntata a 30anni fà..nn adesso :d

Prima era un istituto che NON dava la laurea ma era comunque una cosa a cui accedevi DOPO il diploma.

lnessuno
13-10-2005, 20:32
Prima era un istituto che NON dava la laurea ma era comunque una cosa a cui accedevi DOPO il diploma.

sicuro? :confused:

mio cugino mi pareva che dovesse iniziare la tesi... prima che smettesse :D

Syd Barrett
13-10-2005, 20:38
sicuro? :confused:

mio cugino mi pareva che dovesse iniziare la tesi... prima che smettesse :D

Casomai sicura.
Magari tuo cugino lo ha fatto in altri tempi (più recenti della persona delle mie informazioni), oppure sono informata male io, comunque si chiamava DIPLOMA ISEF, casomai google darà una risposta :E

P.s. Una tesi non è necessariamente di laurea... Nelle maturità nuove non si presenta una tesi? Anche alla fine dei corsi di formazione e di aggiornamento si presenta una tesi :)

lnessuno
13-10-2005, 20:42
ups credevo che fossi masculo... chiedo venia :p :D

cmq può essere tranquillamente che mi sbagli, quando lo vedo gli chiedo... ormai sono curioso :D

lightwave3d
13-10-2005, 20:59
ups credevo che fossi masculo... chiedo venia :p :D

cmq può essere tranquillamente che mi sbagli, quando lo vedo gli chiedo... ormai sono curioso :D

Bravissimo..chiedigli cosi ci togliamo questa curiosità tutti e due ;) :sofico:

juninho85
13-10-2005, 21:25
ma veramente si faceva chiamare professore perkè era laureato in psicologia..o na cosa così...
esattamente

Northern Antarctica
13-10-2005, 22:05

Scoglio era laureato in pedagogia ;)