View Full Version : Mi è arrivata la A610 Canon
Volevo rendervi partecipi...
vengo da una Canon A70 e spero di notare il salto di qualità.
Per ora ho potuto fare solo alcune foto in interno e al buio molto velocemente (mi è arrivata 2 ore fa), quelle in interno vengono bene (ma anche con la A70 venivano bene) ,finalmente il bilanciamento automatico del bianco ci azzecca anche in interno! e in quelle al buio con esposizione lunga già noto la differenza, meno rumore e più definizione, anche i colori sono più accesi. I video sono molto belli ma non è questo che mi interessa, non vedo l'ora di provarla all'esterno in una giornata di sole. E' velocissima! dall'accensione alla messa a fuoco allo scaricamento delle immagini sul pc...
Appena ho un po' di tempo spero di poter postare qualche foto e di essere un po' più preciso per chi fosse interessato all'eventuale acquisto.
Prima nota negativa: lo sportello delle prese video/Usb fa cagare ed è in posizione scomoda.
marklevi
13-10-2005, 21:07
mi potresti dire quanti secondi passano da uno scatto all'altro usando il flash?
mi potresti dire quanti secondi passano da uno scatto all'altro usando il flash?
se tengo premuto il pulsante di scatto in modalità multiscatto circa 3/4 di secondo ogni scatto col flash.
Oggi la ordino anche io!!!
mi voglio prendere anche le batterie ricaricabili direttamente sal sito.
Le ho trovate della Uniross AA 2300 con caricabatterie anche da macchina a 30€. E' buona come marca o meglio buttarmi sulle classiche duracell o energizer?
p.s. dove l'hai presa la fotocamera? quanto l'hai pagata?
Ciao e grazie
Oggi la ordino anche io!!!
mi voglio prendere anche le batterie ricaricabili direttamente sal sito.
Le ho trovate della Uniross AA 2300 con caricabatterie anche da macchina a 30€. E' buona come marca o meglio buttarmi sulle classiche duracell o energizer?
p.s. dove l'hai presa la fotocamera? quanto l'hai pagata?
Ciao e grazie
io ho preso il caricabatterie Uniross rapido 15 minuti con 4 pile 2100MaH (26€...fino a poco tempo fa era in promozione a 15 €....)perchè già avevo altre 4 pile 2100mah da sfruttare e sembra funzionare bene. La macchina l'ho pagata 300€ + una Sandisk SD da 512MB (44€) e ho preso tutto su internet, ma non penso di poter dire dove...... www.f - - - - - - - - - o.it , su altri siti forse ora la trovi anche a meno comunque.
marklevi
14-10-2005, 13:16
se tengo premuto il pulsante di scatto in modalità multiscatto circa 3/4 di secondo ogni scatto col flash.
anche senza multiscatto... ok, 3-5 secondi, grazie.
PsychoWood
14-10-2005, 13:32
anche senza multiscatto... ok, 3-5 secondi, grazie.
Credo che intendesse "tre quarti di secondo", non "tre o quattro secondi" :)
Ciao,
intanto complimenti per l'acquisto !!! :)
Puoi dirci qualche "impressione d'uso" ?? (visto che non ho ancora trovato una recensione in internet di questa macchina ....)
Grazie
esatto...
Ciao,
intanto complimenti per l'acquisto !!! :)
Puoi dirci qualche "impressione d'uso" ?? (visto che non ho ancora trovato una recensione in internet di questa macchina ....)
Grazie
dovrete pazientare un attimo...purtroppo lavorando non ho avuto occasioni per testarla a dovere, ad ogni modo a caldo posso affermare che gli aspetti positivi riguardano il fatto che restituisce immagini più nitide e meno rumorose della mia vecchia (per modo di dire) A70, il bilanc. automatico del bianco è più preciso, è molto più veloce in ogni operazione e i colori sono più saturi, la qualità costruttiva della macchina è la stessa, quella dell'obbiettivo è decisamente migliore e anche dell'LCD. Sempre a caldo i lati negativi sono lo sportello per gli ingressi video/usb un po' schifoso e le foto in interno con poca luce che come la A70 presentano un po' di "oscuramento" sugli angoli (niente di trascendentale, le foto risultano comunque migliori). Sono molto soddisfatto.
marklevi
15-10-2005, 00:16
già :D
non capisco.. la a520 ci mette 8 secondi... e questa meno di 1? c'è qualcosa che non quadra.
già :D
non capisco.. la a520 ci mette 8 secondi... e questa meno di 1? c'è qualcosa che non quadra.
succede questo:
in modalità multiscatto, tenendo premuto il pulsante, con il flash si riesce a fare circa una foto al secondo, a volte ci mette 3/4 di secondo, a volte 1 secondo e qualcosa, ma sicuramente non saliamo mai a 2 secondi. Senza flash, la stessa modalità permette di fare tra le 2 e le tre foto al secondo.
Se ci avesse messo 8 secondi avrei detto 8 secondi, a me nemmeno interessa questo aspetto della fotocamera..
marklevi
15-10-2005, 11:29
senza multiscatto?
senza multiscatto?
il tempo di ripremere il pulsante, di mettere a fuoco e di scattare, in tutto circa 3-4 secondi.
marklevi
15-10-2005, 12:57
buona, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.