PDA

View Full Version : Samsung 173p vs 913n

Deckard
13-10-2005, 19:53
Sono indeciso tra questi due monitor, che presentano entrambi svantaggi e vantaggi. A men interessano solo Internet ed Office, il PC mi serve per poco altro (qualche mp3 ogni tanto), no grafica, no dvd, no games. Tutto mi spingerebbe verso il 173p (lo trovo a 299 euro da mw) perchè tutti lo decantano come un monitor lcd praticamente perfetto (per office ed internet), non ho sentito nessuno lamentarsi, me l'ha consigliato abilmen (che ritengo con Adric il più esperto del forum, anzi lancio il mio appello ABILMEN FOR MODERATOR!), tutte le recensioni sul web sono entusiastiche. Eppure non mi convince molto la risoluzione 1280*1024 su un 17". Lo so che rispetto ai crt è più grande, ma a me piace avere spazio, magari posizionando il monitor un po' più lontano che non è mai un male, etc etc. Stando alle mie esigenze si potrebbe andare verso un 193p ma costa davvero troppo, pertanto avrei ripiegato su un più modesto 913n (349 euro più o meno), il cui thread vede la stragrande maggioranza degli utenti soddisfatta, una volta settate le regolazioni ottimali.
Il problema è che tutti nel thread sono videogiocatori, a me delle scie non interessa nulla e nemmeno della luminosità. Voglio un monitor che sia definito come il mio crt Philips, ma che stanchi un po' meno la vista, tutto qua. Un compagno davanti al quale stare delle ore, nel momento in cui il lavoro lo richieda.
Che mi consigliate?

173p
+sembra il miglior 17" nella fascia di prezzo medio-alta
+pva (o mva?): insomma più adatto ai testi
+regge bene anche risoluzioni più basse rispetto a quella di default
+dual input

-più piccolo
-risoluzione ottimale troppo spinta per la dimensione IMHO

913n
+dimensioni ottimali
+sembra reggere bene risoluzioni meno spinte (forse meno del 173p

-pannello tn
-qualità un po' più scarsa
-manca il dvi

Abilmen
14-10-2005, 02:51
Prendi il Belinea (Maxdata) 101905 che da a-more costa in promo solo 379 euro ivato. Mva, angolo ottimo, contrasto elevato, dettaglio. Cristalli un poco lenti ma te non giochi.
Da quel vendor ti fanno gratis il controllo anti bad pixels.
Dei 2 che hai riportato invece, meglio il Sam 173P. Il Sam 913N è tipico per giocare. Per un uso normale, molto meglio il Maxdata-Belinea che ti ho detto.
Ciao

Cadde
15-10-2005, 14:40
ankio sono straordinariamente interessato a un monitor del genere, ho cercato un pò con un motore di ricerca prezzi e ho visto che da ept* c'è a 330 euro ma nn so quanto epto sia affidabile .... qualcuno sa dirmi se è il caso o no di comprare là?