View Full Version : Help Geil One TCCD
Salve, ho appena montato una coppia di banchi da 512mb geil one tccd nella mobo in sign, in sostituzione delle geil value, ma ho subito un problemino, l'spd non mi setta le ram in modo giusto.
Leggo dalle specifiche:
Capable running at DDR400MHz CAS 1.5-2-2-5 and DDR 600MHz CAS 2.5-4-4-7 :D
Bene, a me a 200 o 250 o 300 le mette sempre a 6-3-3-2 con l'ovvia conseguenza di perdere prestazioni a 200 e non partire a 300 per via dei timings spinti, devo impostarmeli a manina io tutti e centomila il timings o c'č qualcosa che non so? La DFI non ha solo i classici 6-3-3-2 ma ha tremila voci che non saprei dove reperire dato che nelle specifiche vengono dati sempre e solo quaesti 4 valori.
mi sembra di ricordare che nel topic ufficiale della tua m/b ci sia la tabella con i settaggi consigliati per le TCCD. a limite cmq puoi impostare quelli che ti interessano e lasciare gli altri su "Auto". perderai qualcosa in prestazioni ma dovresti andare sul sicuro...
ciao volevo postare pure io
anche io o ho le GEIL
pero nn riesco ad andare a 1T!
la mia congif:
asus a8n sli deluxe
venice 3200
geil one s 2x512 mb
x700pro
ha raptor 36
aquagate coolermaster !
oram i trovo a 2.5.4.4.7 a 2t metto 1 e si blocca windows
sapete spiegrami ?
neopazzo
13-10-2005, 21:36
ciao volevo postare pure io
anche io o ho le GEIL
pero nn riesco ad andare a 1T!
la mia congif:
asus a8n sli deluxe
venice 3200
geil one s 2x512 mb
x700pro
ha raptor 36
aquagate coolermaster !
oram i trovo a 2.5.4.4.7 a 2t metto 1 e si blocca windows
sapete spiegrami ?
Non andrai mai in T1 ..io ho la tua stessa Mobo ..t1 = max 240 fbs.
io mi son stufato e adesso vado a 200 2 2 2 5 t1 e nn clokko piu con questa mobo...nn ho piu voglia di installare windows
ps: ho anchio le geil one S
ciao
Devi impostare i parametri a mano.
Ciao ;)
Ok, grazie a tutti, certo che impostarli a manina.... :cry:
Perņ volevo sapere una cosa, finora sono stabile fino a 260mhz mettendo a posto *solo* i classici 7-4-4-2,5. Ho guardato un po' nel forum e ognuno propone i suoi valori per tutti gli altri parametri, volete dire che non esiste un metodo? Ad esempio li ho impopstati con A64 tweaker come suggeriva un utente e appena ho fatto "applica" il pc ha freezato, segno che con quei valori io non vado. Devo semplicemente seguire la regola di rilassare i timings un po alla volta oppure ci sono combinazioni precise? Con la vecchia nforce 2 avevo solo il 7-4-4-2,5 da impostare.
Ok, grazie a tutti, certo che impostarli a manina.... :cry:
Perņ volevo sapere una cosa, finora sono stabile fino a 260mhz mettendo a posto *solo* i classici 7-4-4-2,5. Ho guardato un po' nel forum e ognuno propone i suoi valori per tutti gli altri parametri, volete dire che non esiste un metodo? Ad esempio li ho impopstati con A64 tweaker come suggeriva un utente e appena ho fatto "applica" il pc ha freezato, segno che con quei valori io non vado. Devo semplicemente seguire la regola di rilassare i timings un po alla volta oppure ci sono combinazioni precise? Con la vecchia nforce 2 avevo solo il 7-4-4-2,5 da impostare.
Devi rilassare i parametri un po alla volta o provare a dare + V.ram.
Ciao ;)
Ma.... a caso??? Nel senso che con A64 tweaker i timings non sono solo i soliti 6-3-3-2 ma una marea, e mentre il cas lo posso portare a 2.5 o 3 e dovrei essere a posto, gli altri hanno tremilasettecentoventidue valori.
Ma.... a caso??? Nel senso che con A64 tweaker i timings non sono solo i soliti 6-3-3-2 ma una marea, e mentre il cas lo posso portare a 2.5 o 3 e dovrei essere a posto, gli altri hanno tremilasettecentoventidue valori.
Scendi un po alla volta...tipo abassa sempre di uno ogni valore e vedi se sei stabile.L'unica č provare.perchč ogni ram č differente e risponde in maniera differente.
Ciao ;)
Guarda nel thread sulla DFI... Ci sono scritti tutti per i 300 Mhz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.