PDA

View Full Version : Risoluzione "non nativa"?

NeoLeo19
13-10-2005, 18:38
...raga comprando un lcd si deve usare sempre la stessa risoluzione...ma mettendone una inferiore cosa succede? se guardo un dvd come si vedrà!può provocare danni? la questione cambia a seconda della marca? io ho intenzione di acquistare un Philips 190s6fs ma la mia scheda video lavora bene solo a 1024 a cosa andrò in contro? scusate le troppe domande ma non voglio pentirmi di spendere tutti quei soldi per godermi solo WINDOWS...secondo voi verrà risolto in futuro questo problema...sono davvero indeciso...rimane il fatto che quel monitor mi fa impazzire...
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Coyote74
13-10-2005, 18:51
...raga comprando un lcd si deve usare sempre la stessa risoluzione...ma mettendone una inferiore cosa succede? se guardo un dvd come si vedrà!può provocare danni? la questione cambia a seconda della marca? io ho intenzione di acquistare un Philips 190s6fs ma la mia scheda video lavora bene solo a 1024 a cosa andrò in contro? scusate le troppe domande ma non voglio pentirmi di spendere tutti quei soldi per godermi solo WINDOWS...secondo voi verrà risolto in futuro questo problema...sono davvero indeciso...rimane il fatto che quel monitor mi fa impazzire...
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Non succede nulla di grave, tranquillizzati. Se non imposti la risoluzione nativa hai solo un degrado più o meno evidente dell'immagine. Insomma, se vuoi le cose fatte per bene devi usare la sua risoluzione, altrimenti perdi qualità. Questo problema può essere più o meno evidente a seconda del tipo di pannello, ma TUTTI (e ripeto TUTTI) gli LCD ne sono soggetti. Non penso, inoltre, che possa essere un problema risolvibile, visto che è intrinseco alla tecnologia degli LCD.

NeoLeo19
13-10-2005, 19:10
...e cos' ha di meglio uno con il dvi e non vga... :confused:

Coyote74
13-10-2005, 19:12
...e cos' ha di meglio uno con il dvi e non vga... :confused:

Che il segnale DVI è digitale e quindi non subisce degrado lungo il percorso del cavo, mentre il VGA è analogico ed è soggetto a disturbi. Nella pratica quotidiana in realtà cambia ben poco ;)