View Full Version : 6800GT:mi fa il fermo immagine!!!
pokercaffy
13-10-2005, 18:27
Ciao ragazzi,ho appena preso una sparkle 6800gt che mi da questo problema: quando gioco,ogni tanto,mi si ferma l'immagine! poi riparte tranquillamente come se nulla fosse. Ho controllato le temperature e sono ok(60-70 gradi).
Vi è già successa una cosa simile?
ricci-o1976
19-10-2005, 16:44
no, ma è strano, hai provato a fare una passata con qualche antivirus e antispyware?
sei fai ctrl+alt+canc, senza far niente hai la cpu libera?
dirver tutti aggiornati? gpu, chipset?
gli scatti li fa anche se abbassi i dettagli dei giochi?
le temp non sono esagerate.
ciao
Dark Schneider
19-10-2005, 16:51
Mmmm questo "problema" sporadicamente lo fa anche a me. Non è la scheda. E' qlc legato all'A64 ed al chipset temo. A quanto hai l'HT? 3X,4X,ecc.? Hai la cpu OC? La GPU è OC?
Mi ricordo a me lo faceva ogni tanto quando avevo il sistema OC con l'HT a 3X sul mio socket 754 e la 6800GT OC. Poi riprovando su nforce 2 invece con sistema OC e vga OC il problema non si presentava.
pokercaffy
19-10-2005, 17:38
ho risolto disabilitando il fast write da bios e ora va tutto bene. certo vorrei trovare il modo di far funzionare tutto anche con il fast write perchè si perde qualcosa in prestazioni. Ciao
pokercaffy
19-10-2005, 18:50
mi correggo!e con mia grande soddisfazione!
Ho installato i driver nvidia(5.10) dal sito nvidia,ho abilitato il fast write e ora va che è una belva!senza mai blocchi!
Ho capito che era una questione riguardante il driver gart! io avevo messo su i driver MSI che avevano il gart 3,77 ora ho messo quelli nvidia con il gart aggiornato e il problema è stato brillantemente risolto!Ciao! :D
Dark Schneider
19-10-2005, 18:51
Si il FW off si risolve. Cmq ripeto è qlc che dipende dall'nforce 3 penso. :(
Su nforce 2 non accadeva mai mai..e con il fw sempre on.
pokercaffy
19-10-2005, 19:19
Si il FW off si risolve. Cmq ripeto è qlc che dipende dall'nforce 3 penso. :(
Su nforce 2 non accadeva mai mai..e con il fw sempre on.
tu hai avuto lo stesso problema?hai aggiornato i driver?
Sta succedendo anche a me ragazzi, nforce 3 MSI neo 2 e 6800 gt FW off, ho gia provato con almeno un paio di versioni di Gart, purtroppo il prob e' diff da verificare immediatamente xche' l'improvviso stuttering arriva a caso e non e' sempre presente!
Cmq come gia detto del thread della MSI aggiornero' il bios della Sk video e vediamo che succede!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.