PDA

View Full Version : [HELP] Aiuto Urgente x Alimentatore

Noisedj
13-10-2005, 19:09
Caio a tutti ragazzi...
sono davvero disperato....
Ho finito oggi di montare il mio Pc...provo ad accenderlo e.....si illuminano x un attimo i led del dissi e poi + nulla....E lo stesso fa anche se faccio altri tentativi....

QUALCUNO SA DIRMI QUALE PUO' ESSERE IL PROBLEMA????
Forse è poko il wattaggio?
Come mi devo comportare??
Sn a riskio le componenti??

La mia config è questsa..

1. Case ThermalTake Soprano finestrato (2 Fan 120*120 e 1 80*80)
2. AMD Athlon 64 3200+
3. Dissi Zalman 9500 Led
4. Mobo DFI Lanparty Ut NF4 Ultra - D
5. Ram Corsair 3200 XMS PRO C2 512*2
6. Sk Video X800GTO Fireblade
7.Sk Audio Sound Blaster Audigy Platinum, Ex
8. HD Serial Ata Maxtor 120Gb
9. DVD-RW Lite-On
10.Fan Controller Zalman
11. ALIMENTATORE LEVICOM X-ALIEN 450W

HEEELP

Noisedj
13-10-2005, 20:11
x Favore ragazzi...
Ho davvero bisogno di aiuto!!!!! :muro:

Noisedj
13-10-2005, 20:42
Mi tocca fare gli Up anche x le richieste d'aiuto!! :doh:

bombolo2
13-10-2005, 21:35
Mi tocca fare gli Up anche x le richieste d'aiuto!! :doh:

puoi fare un up al giorno

puoi usufruire del tasto cerca

e c'è pure la guida agli alimentatori

:mbe:

Noisedj
14-10-2005, 07:31
Ho provato cn il tasto cerca.-....ma nn ho trovato nulla di utile......
Nessuno può aiutarmi!?!!??!

Noisedj
14-10-2005, 19:47
Uppete.... :mc:
Oggi ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che al 99% è la scheda madre guasta che nn boota....
Secondo voi??
Rischio di danneggiare le altre componenti??!?!? :help:

TAITA57
14-10-2005, 20:26
:mc: Ciao per quel poco che ne sò potrei darti queste info, la scheda và collegata all'alimentatore con il cavo 20/24 poli + il cavetto 4 poli l'altro serve a poco le memorie vanno sui due slot in alto uno giallo e uno arancio la scheda video và alimentata col suo adattatore , prova a scollegare tutte le ventole del case e avviare 450 Watt per la DFI sono pochi io avevo un enermax 465 Watt si accendeva tutto ma dopo un pò si bloccava ho staccato una ventola da 120 e adesso funzia ,in attesa dell'enermax 600 Watt . prova anche a mettere solo un banco di memoria. di più non saprei ,
Ciao ;)

Noisedj
14-10-2005, 20:52
Aspita....ma sei sicuro che 450w siano pochi?!!?!?!?
Eppure di assorbimento nn credo sia tanto...
Ho un HD SATA, un DVD-RW, 2 corsair, la scheda video X800GTO e 4 ventole....
tra cui lo Zalman 9500 che cmq consuma solo 4-5watt...
Mi sembra davvero strano....
Sul mio vecchio sistema (HD IDE,2 ventole, DVD, DVD-RW, Sk Video GEforce Fx5700, Sk Audio, 2 banchi di ram, HD Esterno) 300w tenevano + che bene...

TAITA57
14-10-2005, 21:10
Aspita....ma sei sicuro che 450w siano pochi?!!?!?!?
Eppure di assorbimento nn credo sia tanto...
Ho un HD SATA, un DVD-RW, 2 corsair, la scheda video X800GTO e 4 ventole....
tra cui lo Zalman 9500 che cmq consuma solo 4-5watt...
Mi sembra davvero strano....
Sul mio vecchio sistema (HD IDE,2 ventole, DVD, DVD-RW, Sk Video GEforce Fx5700, Sk Audio, 2 banchi di ram, HD Esterno) 300w tenevano + che bene...

a parte l'FX57 il resto è nella norma del tuo PC e l'alimentatore enermax 465 non èra sufficiente adesso con questo 480 (è un pò più basso di amperaggi) devo scollegare 2 ventole 120x120 altrimenti si inchioda L' ALI è importante per sistemi Athlon 64 e schede video PCI X specialmente gli amperaggi, ho 2 alimentatori 550 Watt ma valgono molto meno di un Buon 450 :doh:

Noisedj
14-10-2005, 21:21
uhm....mi hai fatto venire un grosso dubbio....
Eppure quando ho parlato cn il tecnico oggi mi ha detto che 450 erano sufficienti e tenevano bene x la DFI...mah...nel frattempo mi è stato detto che mi sostituiranno la DFi....sai x caso dirmi se rischio di compromettere le altre componenti?!?!!??

TAITA57
14-10-2005, 21:46
uhm....mi hai fatto venire un grosso dubbio....
Eppure quando ho parlato cn il tecnico oggi mi ha detto che 450 erano sufficienti e tenevano bene x la DFI...mah...nel frattempo mi è stato detto che mi sostituiranno la DFi....sai x caso dirmi se rischio di compromettere le altre componenti?!?!!??

le altre componemti non rischiano nulla , fai cmq una prova con tutto scollegato solo per vedere se si avvia ,collega solo i 2 connetori per la mobo un 20 poli + il 4 poli (alimentazione mobo) la scheda video col suo connettore e la ventola del dissy sulla mobo , avvia il PC se ti fà lo stesso scherzo è la mobo altrimenti è l'alimentatore Cmq se ti cambiano al mobo meglio :D
Ciao ;)

Noisedj
14-10-2005, 21:49
Taita , hai centrato il problema.....ho già provato più volte, tolto ram,Hd, DVD,ecc...solo cpu Fan e basta..ebbene, si accende x poki istanti e poi non fa + nulla.....
La DFI me la cambiano comunque, così come il case, che mi è arrivato cn una spaccatura sul frontale....

kingvisc
15-10-2005, 00:27
a meno di un ali uscito male, penso che dovrebbe reggere la tua configurazione. ho visto il pc di un amico che per reggere un 3200+ 64bit (754 però) a 2400mhz reali, 2 hd, radeon 9800pro aveva un comunissimo alimentatore da 350w.
propendo anche io per la scheda madre difettata (dando per scontato che il tutto sia assemblato correttamente, e che non ci siano falsi contatti).

Potresti provare con solo processore, scheda video, 1 ventola (quella del dissi della cpu), 1 banco di ram, e il lettore dvd. se anche così non va, al 90% è la mobo

Noisedj
15-10-2005, 10:32
nn so se l'ho già detto...
Ma ti dico che ho addirittura provato con collegati solo Dissi CPU, Sk Audio e Hd...ebbene, stessa identica cosa....
E inoltre ho staccato il molex da 4 pin x alim la skeda video....nada...
E ho staccato ee riattaccato i 3 connettori principali ben 4 volte.....

Mi è venuta un'idea (premesso che mi cambiano la DFI)...
Secondo voi è possibile (o rischio qualcosa - la mia maggiore paura!!!) collegare il mio vecchio alim da 300 watt alla DFI, collegando ad essa solo Dissi CPU e al max un banco di ram????
Solo che l'alim vecchio è 20 pin.,...

*Stregatto*
15-10-2005, 12:51
Se devi fare un boot di prova la dfi regge anche coll'atx a 20 pin. Cmq secondo me è l'alimentatore nato male, se la mobo ti ha fatto delle false partenze non darei la colpa a lei ma all'ali che non regge e mi pare strano che 450w non siano sufficenti. Io ho un ocz modstream 450W, mobo lanparty ultraD, procio 3800 x2, la 7800GT.
Ho tutto acceso da una settimana per fare prove varie di tenuta, sulla mobo ho collegato tutti e 4 i connettori di alimentazione,ho 4 ventole collegate, due coppie di neon,hd, lettore ecc.... e il mio 450W non ha mai fatto una piega.

Semmai prova a accendere l'alimentatore a parte, scollegato da tutto. (per accenderlo basta mettere un filo che collega il filo verde a uno nero che trovi sull'atx) e prova a controllare le tensioni che escono sul 3,3v 5v e 12v almeno ti fai un'idea.

Noisedj
15-10-2005, 16:06
una cosa che posso dirvi è che quando ho provato ad accenderlo cn le ram collegate (due XMS Pro Corsair) inizialmente si accendevano i led su di esse, dopo il tentativo di accensione, o si spengeva una o entrambe!! :mbe: