PDA

View Full Version : PROBLEMI DI AVVIO

KillyBlame83
13-10-2005, 16:42
Ciao ragazzi,
di questi tempi penso che i miei computer siano posseduti, oppure ho una sfiga tremenda.
Ho comprato, tre giorni fa, un computer nuovo con questa configurazione:
amd 64 3800+; a8nsli premium 939; galaxy 6600gt dual bios; maxtor sata 80gb+ 250gb+ ide133 120gb; masterizz dvd pioneer -109; icememory 512x2 ddr 400 pc 3200; enermax 460w pfc attivo; case sviking thermaltake;scheda tv hauppauge vecchiotta.
Premetto che l'ide 133 da 120gb della maxtor e la scheda tv li ho trapiantati da un altro computer, quello deceduto.
Per chi sta a roma, dico subito che questi pezzi li ho comprati da syspack e li ho fatti assemblare a loro.
Lunedi 10 ottobre prendo questo pc martedì 11 ottobre porto il pc in assistenza.Il problema che ho riscontrato consiste in: DAL SECONDO AVVIO DI WINDOWS, WINDOWS(XP HOME SP2) ARRIVATO AL LOGO CON IL CARICAMENTO, RIMANE IN QUESTO STATO PIETOSO A VITA!
Vi giuro che l'unica cosa che ho fatto prima di riavviare il pc è stato mettere i driver per il modem usb per la connessione internet.
Cosa interessante è che windows in modalità provvisoria parte! ma in modalità normale non ce la fa!
Io l'ho portato subito in assistenza e loro ancora nn sanno che ha questo pc, in quanto dopo aver smanettato abbastanza hanno optato per un bel formattone, ma ad ogni installazione di windows, al 2° riavvio si blocca. :cry: :cry: :cry:
Se avete qualche suggeimento fatemi sapere, io sto a pezzi, ho pagato 1000€ per comprarmi un computer rotto, e sta cxxxo d'assistenza è a tratti peggio di me.
Comunque questo è anche uno sfogo, se nn volete rispondere nn fa niente,io mi devo sfogare in qualche modo :muro:
Ciao a tutti.

maddero
13-10-2005, 16:50
...cut...
Vi giuro che l'unica cosa che ho fatto prima di riavviare il pc è stato mettere i driver per il modem usb per la connessione internet.
......

ma il modem, quando riavvii, è attaccato? se si prova a scollegarlo. vedi se così arrivi nel sistema operativo

KillyBlame83
13-10-2005, 16:57
si il modem era collegato, poi ho provato a farlo partire senza modem collegato, poi ho disinstallati i driver del modem...ma niente da fare.
Ho provato a scollegare i dischi non necessari, ma niente, ho scollegato tutto il possibile ma niente ugualmente.
Io vorrei sapere che cacchio di problema può essere!
Oggettivamente se il sistema parte solo in modalità provvisoria, ti viene da pensare che il problema possa essere software, alchè formattando tutto dovrebbe andare bene, invece non è così.
Addirittura, l'assistenza dice che ha cambiato il disco di installazione di windows temendo che fosse rovinato quel disco ma niente.
Mi pare strano che un problema hardware invece dia questo tipo di sintomi(modalità normale win no, provvisoria si)....quindi alla fine l'unica spiegazione che mi son dato è che ci stanno i fantasmi! :help: :help:

maddero
13-10-2005, 17:00
si il modem era collegato, poi ho provato a farlo partire senza modem collegato, poi ho disinstallati i driver del modem...ma niente da fare.
Ho provato a scollegare i dischi non necessari, ma niente, ho scollegato tutto il possibile ma niente ugualmente.
Io vorrei sapere che cacchio di problema può essere!
Oggettivamente se il sistema parte solo in modalità provvisoria, ti viene da pensare che il problema possa essere software, alchè formattando tutto dovrebbe andare bene, invece non è così.
Addirittura, l'assistenza dice che ha cambiato il disco di installazione di windows temendo che fosse rovinato quel disco ma niente.
Mi pare strano che un problema hardware invece dia questo tipo di sintomi(modalità normale win no, provvisoria si)....quindi alla fine l'unica spiegazione che mi son dato è che ci stanno i fantasmi! :help: :help:

mah, più che fantasmi, penso sia il mitico WINXP HOME!!! :sofico:
quando riavvii la seconda volta, è perchè fai gli aggiornamenti?

KillyBlame83
13-10-2005, 17:03
Appena consegnatomi il secondo riavvio era dovuto ai driver del modem, dopodiche, ora che è in assistenza i secondi riavvii sono dovuti al fatto che testano quella macchina infernale, non penso facciano aggiornamenti di sorta. :help: :help: :cry: