pep10
13-10-2005, 16:40
Ciao ragazzi, prima di tutto mi scuso sperando di non aver sbagliato sezione. Io ho acquistato un pannellino multifunzione frontale da applicare al mio pc su uno slot da 5,25 frontale appunto. Su questo pannello vi è una firewire replicata a 6 pin che io avrei dovuto collegare, internamente al case, sulla firewire integrata della scheda madre che è una asus p4p800 se che però, maledizione, non ha una firewire integrata. allora ho pensato bene di acquistare anche una PCI che oltre ad avere due firewire e 4 usb sul retro, ha anche una espansione per firewire all'interno in modo tale che io vi possa collegare la firewire replicata del pannellino. Però non riesco a capire come collegare i PIN, o meglio, mi spiego:
Dovrei collegare
a) la firewire dell'espansione PCI, che si presenta con 5 PIN verticali dall'alto verso il basso
con
b) la firewire replicata del pannellino multifunzione, ovvero il cavetto che è collegato a questa firewire replicata ha alla sua estremità 6 fili di colore bianco, rosso, verde, giallo, nero e grigio,ognuno sottoforma di PIN.
Riassumendo, il mio problema è collegare l'espansione della PCI(5pin) con l'estremità di questo cavetto (6 pin di diverso colore). E' fattibile la cosa? Come mai da un lato ci sono 5 pin e dall'altro 6? Quale dei sei colori devo ignorare? Grazie mille e spero di essermi spiegato bene!!! :D
Dovrei collegare
a) la firewire dell'espansione PCI, che si presenta con 5 PIN verticali dall'alto verso il basso
con
b) la firewire replicata del pannellino multifunzione, ovvero il cavetto che è collegato a questa firewire replicata ha alla sua estremità 6 fili di colore bianco, rosso, verde, giallo, nero e grigio,ognuno sottoforma di PIN.
Riassumendo, il mio problema è collegare l'espansione della PCI(5pin) con l'estremità di questo cavetto (6 pin di diverso colore). E' fattibile la cosa? Come mai da un lato ci sono 5 pin e dall'altro 6? Quale dei sei colori devo ignorare? Grazie mille e spero di essermi spiegato bene!!! :D