PDA

View Full Version : Abilitare WinUpdate su Sygate pf

Boxi
13-10-2005, 16:28
Ciao a tutti, è tanto che uso sygate pf, (ho pure disattivato il fw di winxp!) mai problemi però non credo di averlo mai settato in maniera corretta... :stordita:

mi spiego meglio: le adv.rules :D
premetto che ne ho fatte alcune: es. ho bloccato tutte le udp e altre (che disattivo quando non servono)

ecco il dubbio: ogni volta che riavvio il so e mi collego il servizio svchost mi chiede di collegarsi al sito winupdate e io lo autorizzo...lui che fa? una mazza! :muro:

cioè non mi scarica gli agg.menti (ieri ho fatto maualmente e ce n'erano tatni da fare)!
la domanda è: posso fare una adv.rule che mi abilita il solo servizio al sito winupdate? (scegliere il svchost lo so fare ma non riesco a trovare l'ip o il range di ip da mettere per il sito winupdate...) :muro:

ciao

lognomo33
14-10-2005, 21:12
Ciao a tutti, è tanto che uso sygate pf, (ho pure disattivato il fw di winxp!) mai problemi però non credo di averlo mai settato in maniera corretta... :stordita:

premetto che ne ho fatte alcune: es. ho bloccato tutte le udp e altre (che disattivo quando non servono)

ecco il dubbio: ogni volta che riavvio il so e mi collego il servizio svchost mi chiede di collegarsi al sito winupdate e io lo autorizzo...lui che fa? una mazza! :muro:

cioè non mi scarica gli agg.menti (ieri ho fatto maualmente e ce n'erano tatni da fare)!
la domanda è: posso fare una adv.rule che mi abilita il solo servizio al sito winupdate? (scegliere il svchost lo so fare ma non riesco a trovare l'ip o il range di ip da mettere per il sito winupdate...) :muro:

ciao

stesso problema!!!

juninho85
14-10-2005, 23:39

ciao
perchè bloccare tutte le udp?:wtf:

Boxi
15-10-2005, 08:41
per le udp è questione di sicurezza...se ne parlò tanto tempo fa (mi pare con bilancino ma non sono sicuro)...
a che serve come protocollo? sono 5 anni che l'ho bloccato e non ho mai avuto problemi. :D

per winupd. invece, se non ho modo di risolvere e cioè se non trovo l'ip (pare che cambi spesso e mettere un range troppo grosso non mi piace), farò una operazione pianificata una volta a settimana e disabilito gli agg. automatici (non il servizio sennò non scarica :) ) almeno la richiesta svchost me la fa una volta sola a settimana :Prrr: