View Full Version : [segno assente al monitor]
adempius
13-10-2005, 16:24
Raga... che tristezza.. oggi ho preso della ram Sdram funzionante da un pc.. per montarla ad un altro pc.. questo pc..l'ho acceso funzionavano tutte cose. Poi l'ho spento per aggiungere la ram.. l'ho avviato ma non da segni il monitor.. la spia rimane arancione in stanby e il pc non suona non fa nulla (ma da l'impressione che carica che sia tutto apposto) ..poi ho provato a rimettere tutto come stava prima.. con la ram che aveva, e ora fa lo stesso problema.. ma che puo essere? :cry:
alecomputer
13-10-2005, 21:21
e quasi sicuramente un problema alla ram .
sicuro di avere :
Riposizionato la stessa ram , nello stesso slot (di solito il n° 1), nella stessa posizione .
che i blocchi laterali della ram siano ben chiusi .
Provato a pulire lo slot e la ram con un liquido pulisci contatti .
sicuro di non avere spostato o staccato qualche altro cavo o connettore nelle vicinanze .
Poi se hai inserito male la ram nello slot e hai acceso il computer , oppure se hai inserito o tolto la ram con computer spento ma la spina dei 220 v collegata alla rete elettrica .
allora puoi anche avere danneggiato la ram .
Sicuro di non aver sbagliato mestiere? :sofico:
adempius
14-10-2005, 00:04
Sicuro di non aver sbagliato mestiere? :sofico:
no io mi arrapo quando vedo un pc
LooooL nico cmq come gia ti ho detto in msn prova a togliere la pila e vedere se ti resetta il bios altrimenti auguri x il reciclaggio :D
adempius
14-10-2005, 14:20
e quasi sicuramente un problema alla ram .
sicuro di avere :
Riposizionato la stessa ram , nello stesso slot (di solito il n° 1), nella stessa posizione .
che i blocchi laterali della ram siano ben chiusi .
Provato a pulire lo slot e la ram con un liquido pulisci contatti .
sicuro di non avere spostato o staccato qualche altro cavo o connettore nelle vicinanze .
Poi se hai inserito male la ram nello slot e hai acceso il computer , oppure se hai inserito o tolto la ram con computer spento ma la spina dei 220 v collegata alla rete elettrica .
allora puoi anche avere danneggiato la ram .
allora oggi vado a metterci mano ci metto la scheda video nuova e funziona
ci metto quella vecchia enon funziona
ci ri provo
e funziona quella vecchia con tutta la ram inserita
adesso non funziona di nuovo non da l'input allo schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.