Entra

View Full Version : Aiuto!!! Rispondo al telefono e cade la linea adsl

markus_81
13-10-2005, 16:17
Ragazzi ho messo da poco l'adsl, con un router netgear dg834, ma ho notato che quando qualcuno risponde al telefono perdo il segnale :( , questo non darebbe grande fastidio se non fosse che emule perde la connessione e di conseguenza perdo il posto nelle code :muro: :doh:
Secondo voi a cosa può essere dovuto?
:help:

AntoninoX
13-10-2005, 16:29
penso che tu non abbia messo il filtro :O

markus_81
13-10-2005, 16:42
No i filtri li ho messi serò sono di quelli che hanno la doppia uscita, per spiegarmi meglio, hanno sia i tre buchini per la presa del telefono e nella parte superiore l'ingresso per collegare l'adsl.
Per completare il tutto ho 4 telefoni sparsi per casa e alla presa dove metto il router non c'è nessun telefono collegato, c'è solo il filtro dove inserisco il cavo dsl.
ho notato poi che la spia verde che indica nel router la connesione adsl spesso ha un lampeggiare frenetico :eek: , è normale? :mbe:

wgator
13-10-2005, 16:46
Ciao,

probabilmente hai i telefoni collegati in serie, come si faceva negli anni '80. In pratica all'epoca per motivi di privacy, quando si rispondeva col telefono principale venivano isolati tutti i telefoni (le prese) a valle: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Necessita un controllo delle prese telefoniche

P.S.

molti problemi con l'ADSL dipendono da impianti realizzati con criteri anni '80 quando le attuali tecnologie non erano ancora neppure state pensate. Esempi tipici sono appunto le prese collegate in serie (da rimettere in parallelo) e il famigerato condensatore (da togliere assolutamente) perchè nella migliore delle ipotesi attenua il segnale in maniera spaventosa, nella peggiore blocca l'adsl

markus_81
13-10-2005, 16:51
In effetti è vero, quando alzo un telefono automaticamente ne escludo un altro :muro:
Però la velocità non ne risente, ho una 640 e faccio max 75-76 kbs quindi quelli giusti :mc: