PDA

View Full Version : Suonerie, vibrazione e ricarica

SuperMariano81
13-10-2005, 16:39
ciao a tutti, ho preso un nokia 6021, mi trovo bene con tutto (tastiera, BT, sist. operativo ecc...)
ho un paio di domande...
1) Sono riuscito a trasferire alcuni MIDI sul cell ed ad usarli come suoneria, però sono senza vibrazione!!! come posso fare a metterla?
2) Domanda generale, perchè un cell ha bisogno di 12 ore di carica la prima volta, poi aspettare che la batteria "muoia", infine ricaricarlo altre 12 ore e ripetere tali operazioni due o tre volte? davvero la batteria migliora? :mbe:

grazie 1000

Clessidra
13-10-2005, 17:07
ciao a tutti, ho preso un nokia 6021, mi trovo bene con tutto (tastiera, BT, sist. operativo ecc...)
ho un paio di domande...
1) Sono riuscito a trasferire alcuni MIDI sul cell ed ad usarli come suoneria, però sono senza vibrazione!!! come posso fare a metterla?
2) Domanda generale, perchè un cell ha bisogno di 12 ore di carica la prima volta, poi aspettare che la batteria "muoia", infine ricaricarlo altre 12 ore e ripetere tali operazioni due o tre volte? davvero la batteria migliora? :mbe:

grazie 1000

La vibrazione la imposti gestendo i modi d'uso... vedi manuale.
Mai fare ricariche di 12 ore e poi aspettare la scarica completa, è un vecchio retaggio dei venditori poco aggiornati.
Maggiori info qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm).

Spice
13-10-2005, 17:52
Ah bene, io faccio sempre così, sono sempre stata abbiutata a fare così.
Grazie per l'info, cambierò stile di carica del cel :p

[The Black]
13-10-2005, 18:36
Ah bene, io faccio sempre così, sono sempre stata abbiutata a fare così.
Grazie per l'info, cambierò stile di carica del cel :p

In realtà non serve neanche la prima carica di 12 ore... (posso confermarlo attraverso esperienze dirette, non sto sparando boiate :sofico: !)

SuperMariano81
14-10-2005, 09:10
Opsss....
Ho fatto solo la prima di 12 ore, la seconda "normale" finchè no mi ha detto cell carico!
Ora lo uso come indicato nel sito linkato, thanks...

Per la vibrazione gli ho detto di "si" di vibrare ma lui non lo fa con le mie suonerie :( credo perchè non trova un "canale" del midi che gli dice: "ok vibra qui!"

Ralli soviè
14-10-2005, 10:26
La vibrazione la imposti gestendo i modi d'uso... vedi manuale.
Mai fare ricariche di 12 ore e poi aspettare la scarica completa, è un vecchio retaggio dei venditori poco aggiornati.
Maggiori info qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm).

confermo tutto... i negozianti dico 12 ore... considerando che le batterie sono gia abbastanza cariche... mbah!

chris80
24-10-2005, 10:54
Nei midi non si può inserire il vibro. Solo gli mmf (suonerie supportate da alcuni cell, in particolare samsung)

mpattera
24-10-2005, 12:05
la carica iniziale serve perchè i cellulari sono forniti di norma con caricabaterie rapidi, che nel giro di 2 ore max caricano la batteria...ma non la caricano al 100%..per caricarla completamente servirebbe una ricarica lenta per non danneggiarla.

dal momento che la prima o le prime due cariche della batteria sarebbe consigliabile farle al 100% si sfrutta il fatto che anche i caricabatteria rapidi una volta terminata la carica erogano una carica centellinare di mantenimento..

ps: le batterie al litio non godono ad essere scaricate completamente