PDA

View Full Version : multiboot tra scsi e sata windows xp

madmod
13-10-2005, 16:30
ho un controller scsi adaptec 2940u2w su disco quantum atlas 3, ho installato xp su questo disco credendo che il sistema mi riconoscesse il mutliboot dal momento che ho lo stesso xp anche su sata, invece non è andata così, il sistema su scsi parte solo se in fase di boot gli do il cd di windows, è come se mancasse qualcosa, io ho dato colpa al boot.ini ma è solo un ipotesi, qualche consiglio?

CRL
13-10-2005, 22:57
Fammi capire, parte solo col CD dentro?
In ogni caso, io scollegherei il sata e rifarei l'istallazione solo con lo SCSi.

- CRL -

MM
13-10-2005, 23:09
Se le due installazioni sono state fatte separatamente non puoi avere il dual boot ;)
Dovresti rifare una delle due installazioni, con opzione di ripristino ed in questo caso vedrà due copie di Win ed abiliterà il dual boot

madmod
14-10-2005, 09:30
si infatti avete capito bene, parte solo con il cd di windows.
le installazione sono state fatte in due momenti diversi, nel primo windows che ho su sata ho tolto la possibilità di ripristino ma non sapevo fosse influente sulla creazione del multiboot.
poi ho visto sul boot.ini che ho editato che non cè traccia del secondo sistema, ma se io lo aggiungessi manulamente, esiste la possibilità che mi veda il doppio winzoz?
grazie

MM
14-10-2005, 15:04
Quando parlo di ripristino intendo la reinstallazione del SO direttamente da CD, che ad un certo punto chiede se si vuole fare una nuova installazione o ripristinare una esistente

Comunque per questi problemi ti conviene leggere i tutorial nella sezione Windows, dove credo ci siano già le risposte alla modifica del boot.ini
Eventualmente ti conviene chiedere in quella sezione