View Full Version : Problema Asus A8V Deluxe
Salve A Tutti! Ho Comprato Da Poco Un Nuovo PC A Pezzi... Il Montaggio è Andato Benissimo Ma C'E Un Problema... L'HD Maxtor 133 120GB Non Viene Letto Nel Canale IDE1 (In Pratica Il PC Si Accende Ma Non Si Vede Niente!) Invece Se Metto CDROM Su Canale IDE1 E L'HD Su Canale IDE2 Funziona Tutto!!!... Sapete Per Caso Qualè Il Mio Problema ? Perche Ho Gia Cambiato Scheda Madre Per Lo Stesso Problema! :( Grazie In Anticipo! :)
Configurazione PC:
Athlon 64 3000+
Asus A8V Deluxe
Ati Radeon 9600 Pro 256MB
RAM Corsair (2 Blocchi 512MB Da 400Mhz)
HD Maxtor 120GB 133
Hai altre periferiche IDE sui due canali oltre all'HDD e all'unità CD? (chessò, altri HDD o masterizzatori ecc..)
In ogni caso, controlla la configurazione master/slave delle unità (dal jumper posteriore). Può darsi che l'HDD sia impostato in modo conflittuale con un altra unità sullo stesso canale. Tipicamente, per i dischi rigidi si usa l'impostazione "master".
Ho Solo Un CDROM E Un HD! Ho Provato A Mettere Solo HD Sul Primo Canale In Master/Slave Ma Non Funziona Lo Stesso Il PC Rimane Morto... Acceso Ma Non Si Vede! :(
hai provato a cambiare cavo?
Si Ho Provato Anche Con Il Cavo Del CD-ROM Che Funziona Alla Perfezione Ma Non Va!!! è Un Macello!!! :(
Ma sul monitor vedi qualcosa, puoi accedere al bios?
altrimenti controlla che tutto sia montato correttamente e resetta il bios.
Si è Montato Tutto Perfettamente! Ho Montato Tutto Nei Minimi Particolari... Su IDE1 Funziona Solo Il DVD-ROM (E Non Masterizza Nemmeno!!!) Con L'HD Rimane Tutto Nero Lo Schermo Non Arriva Segnale Video!!! :mc:
Hai provato a mettere l'HD sul raid (quello rosso)?
Sei sucuro di aver impostato correttamente tutti i ponticelli sulle unità ottiche ed HD, controlla che le memorie e la sk video siano inserite correttamente.
L'HD In Raid Non Sono Riuscito A Farlo Andare... In Comunque I Casi Nel Canale IDE1 DOvrebbe Andare L'HD! MA Li Non Funziona... Ho Provato A Spostare Le RAM Ma Niente Non Va.... Stesso Problema Di Quest'Altro User: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039482) :doh:
Io ho la tua stessa scheda madre e va tutto perfettamente.
Fatti sostituire la motherboard in garanzia.
Sinclair63
15-10-2005, 20:36
Anch'io ho lo stesso problema, oggi stavo impazzendo :muro: il bello è che sia l'hd che il masterizzatore nel bios ora vengono visti, nella fase di boot però il mast. con il cd avviabile di xp non parte :muro: anche dandogli la priorità, ho provato con altri cavi ide ma nisba :cry: con un dvd rom idem con patate :muro: ho provato a farlo partire tramite la schermata di boot priority con F8 ma nel momento che lo setto e premo invio si blocca tutto :muro: non so più che fare... :sob:
Sinclair63
16-10-2005, 15:53
upp :(
Sinclair63
18-10-2005, 09:45
ariupp :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.