robarbi
13-10-2005, 15:26
Salve a tutti, prima di cominciare voglio ringraziare tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema: Ho due PC in rete collegati con cavo UTP/cross su entrambe le macchine e installato Windows XP S.P.2, Il primo PC e collegato con due stampanti una Samsung 1210 e una Stampante/Scanner Samsung 4100 su porte usb, il secondo PC essendo collegato con il cavo di rete vede le suddette stampanti, il problema e che quando si stampano gli stessi documenti PDF con le stesso Programma installato su entrambe le postazioni, dal PC 2 viene stampato tutto regolare ( stampanti in rete! ) dal PC 1 dove si trovano le stampanti collegate fisicamente gli stessi documenti escono illeggibili!, ho fatto ( credo ) tutte le prove comprese le seguenti: disinstallzione del software PDF, controllo Virus, verifica memoria, deframmentazione e scandisk, impostazioni del programmma...niente non riesco a trovare il bandolo...potete aiutarmi...
potrebbe essere un problema di codice scaricato dà internet sul pc1 il quale codice corrompe i file mandati in stampa? potrebbe essere la cartella di stampa che viene corrotta o un qualche virus sconosciuto?.
Grazie a tutti,
Attenzione : con tutti gli altri programmi Word Excell Wordpad gli altri file vengono stampati regolarmante dal PC 1 ....
Dati tecnici PC1: Pentium 1,7ghz, 256mb ram, hd 40gb, scheda video 128mb, sistema operativo Windows Xp Sp.2 originale, antivirus Avast.
potrebbe essere un problema di codice scaricato dà internet sul pc1 il quale codice corrompe i file mandati in stampa? potrebbe essere la cartella di stampa che viene corrotta o un qualche virus sconosciuto?.
Grazie a tutti,
Attenzione : con tutti gli altri programmi Word Excell Wordpad gli altri file vengono stampati regolarmante dal PC 1 ....
Dati tecnici PC1: Pentium 1,7ghz, 256mb ram, hd 40gb, scheda video 128mb, sistema operativo Windows Xp Sp.2 originale, antivirus Avast.