View Full Version : abit non salva i settaggi
buongiorno a tutti..ho comprato una scheda in ebay tempo fa.una abit AA8.siccome non ero sicuro del funzionamento e non volevo comprare tutti gli altri componenti inutilmente, l'ho data ad un mio amico che ha provato a testarla.oggi l'ho sentito e mi ha detto che la scheda funziona ma ogni volta che si accende bisogna entrare nel bios perche non salva i settaggi.mi ha detto che ha provato a guardare la batteria ed eventuali ponticelli di protezione ma non ne ha trovati..potete aiutarmi?
quando ci sono questi problemi di solito è proprio la batteria finita o assente ;) non è possibile che non ci sia (anzi è possibile solo se qualcuno l'ha tolta :D) in ogni caso il posto x metterla ci deve essere...
scusate..rettifico!!il bios da qualche problema sul processore..se si fa F10 e si salvano i cambiamenti si blocca la schermata..riavviando dice di entrare di nuovo nel bios per sistemare il problema
forse con un aggiornamento del bios?
prima ti consiglio di controllare questa cosa della batteria. cmq aggiornare il bios quando si hanno problemi simili è sempre una buona idea ;)
ma tanto per provare come faccio ad aggiornare il bios?dove lo trovo?è un phoenix
qui trovi i bios e le istruzioni x flasharlo
http://www2.abit.com.tw/page/it/download/download_bios.php?pFUN_KEY=8000&pTITLE_IMG=/download/images/download.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.