Mastrostefano
13-10-2005, 13:29
Salve a tutti. Ho un problema "temporaneo"...
Allora, ho un abbonamento adsl a Tin.it e in questi giorni mi si è rotto il modem Ethernet (IPM Speedweb).
Ora ho chiesto la sostituzione e nel frattempo mi sono fatto prestare un modem Ethernet con brand Alice (EB 1070).
Con il seguente modem riesco a collegarmi, ma il segnale non è perfettamente allineato.
Infatti il led ADSL rimane acceso per un pò di tempo e poi incomincia a lampeggiare, per poi ridiventare fisso.
Vi chiedo se ciò è dovuto alla linea e al modem che sono di due società diverse e che quindi hanno parametri diversi fra loro?
E sapreste dirmi cosa potrei fare per collegarmi stabilmente, oppure devo rassegnarmi, navigando a "singhiozzo" in questi giorni e aspettare l'arrivo del nuovo modem?
Grazie a tutti anticipatamente!!!
Allora, ho un abbonamento adsl a Tin.it e in questi giorni mi si è rotto il modem Ethernet (IPM Speedweb).
Ora ho chiesto la sostituzione e nel frattempo mi sono fatto prestare un modem Ethernet con brand Alice (EB 1070).
Con il seguente modem riesco a collegarmi, ma il segnale non è perfettamente allineato.
Infatti il led ADSL rimane acceso per un pò di tempo e poi incomincia a lampeggiare, per poi ridiventare fisso.
Vi chiedo se ciò è dovuto alla linea e al modem che sono di due società diverse e che quindi hanno parametri diversi fra loro?
E sapreste dirmi cosa potrei fare per collegarmi stabilmente, oppure devo rassegnarmi, navigando a "singhiozzo" in questi giorni e aspettare l'arrivo del nuovo modem?
Grazie a tutti anticipatamente!!!