PDA

View Full Version : Errore ram Speed Premium

ivanisevic82
13-10-2005, 14:25
Ciao ragazzi, ho scritto di questo poblema qua e là ma preferisco a aprire un topic apposito per chiarezza.
Ho acquistato due banchi di twinmos speedpremium, purtroppo da un privato, sto provando a chiarire la questione con lui...interesserò voi soo della parte tecnica.

Andando al sodo, questi due banchi insieme danno errori al gm.

Presi singolarmente invece uno da errori (gli stessi identici che danno insieme) e l'altro è buono, non dà problemi.

Verrebbe immediato pensare che uno e difettato...e di certo sarà così.

Quello che non mi convince è che il Gm, appena partito, già dal primo secondo, da una marea di errori (ne dà una trentina al secondo, costantemente e da subito).
Io non ho mai visto qualcosa che dia tanti errori...quello che mi stupisce però è che ora scrivo con questo banco (solo questo) nel pc....e che ho appena fatto un superpi da 32mb tranquillamente!

Com'è possibile che un banco che dia una miriade di errori e da subito (mai vista una cosa simile!) in GM, non dia alcun errore in un superpi da 32mb???
Ho provato anche qualche minuto di Prime (opzione stressa ram...) e sembra tutto ok, ma chiaramente dovrei approfondire facendolo girare per ore...

Insomma, a me è capitato che windows gira con un banco che in Gm da errore, magari dopo pochi secondi...ma non mi fa un superpi da 32!
E soprattutto in GM non da tanti errori in maniera così costante!

Fatemi sapere che ne pensate....ciao!

kecci
13-10-2005, 14:54
ma non riscontri nessun tipo di instabilità sotto windows col banco "incriminato"?

ivanisevic82
13-10-2005, 14:58
ma non riscontri nessun tipo di instabilità sotto windows col banco "incriminato"?

No, pc acceso da una mattinata, niente di niente.
Come ho già detto o fatto un superpi da 32mb e ho anche giocato una mezzoretta a un gioco recente e pesante (king kong demo).

Diventa instabile solo se tiro coi timings (2-2-2-5).

Mentre con l'altro banco (quello che non da errori) è perfettamente stabile anche coi timings tirati.