PDA

View Full Version : consiglio acquisto scheda madre

maledettox81
13-10-2005, 13:55
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per un scheda madre pci-x sk 939.cosa mi consigliate sapendo che il mio budget è di 120 euro?grazie :)

MuadDibb
14-10-2005, 03:11
Devi dirci almeno se vuoi overclockare oppure no!? Qui overcloccano tutti (o quasi)... :D :D :D
Cmq... buttati su una che abbia il chipset Nvidia Nforce4 Ultra!!
Se vuoi un aiuto leggermente migliore dicci se overcloccki?!

Io entro un mese prendero' o una :stordita: DFI LANPARTY ULTRA 4-D :stordita: oppure una :p ABIT AN8-ULTRA :p . La prima sembra essere meravigliosa negli overclock, la seconda è silenziosissima. Cmq ascolta altri consigli... anche io devo comprarla e quindi posso riferirti solo su quello che ho letto sul nostro Forum e non perche le ho provate!!

Un UP for you!!

The_Nameless_One
14-10-2005, 07:06
se fai overclock : dfi nf-4 ultra-D ma non ci stai nel budget ( 150€ )
se non lo fai : asus s8n-e 99€ circa

stai allalarga dalle abit che quelle basate su nf-4 hanno solo un problema dietro l' altro...ho gia sentito due testimonianze di mobo abit 939 assolutamente instabili ( anche @ default ) e con anche seri problemi a livello di bios.... ormai il tempo delle nf-7 è finito :mc:

MuadDibb
15-10-2005, 23:31
Ufff... ed io che speravo di prendere la Abit AN8-Ultra con dissipatore con Heat-Pipe sul chipset... Ma non ne parlano male di questa! Solo delle prime AN8, di questa chi ne parla male?? Potresti dirmelo cosi almeno mi metto l'anima in pace???? :cry: :cry:

The_Nameless_One
16-10-2005, 08:39
io ho sentito parlar male della fatal1ty an-8....ma essendo questa la versione di punta dubitp che le altre siano da meno... :D
me lo dissero due utenti su un altro forum...uno dei quali è stato costretto a cambiarla dopo una settimana perchè era fortemente instabile...
in effetti leggendo le conclusioni (http://www.hardocp.com/article.html?art=ODAxLDc=) di questa prova non promette per nulla bene :(

fan100
16-10-2005, 09:50
Si le prime Fatal aveva qualche problema.
Le AN8 Ultra sembrano andare bene.
Certo non hanno lo stesso livello di overclock delle DFI.
Per la AN8 Ultra c'è un 3D ufficiale.
E non ci sono lamentele particolari anzi..........