PDA

View Full Version : Canone Rai? Non siamo soli...

FastFreddy
13-10-2005, 12:51
http://www.simhq.com/simhq3/sims/boards/bbs/ultimatebb.php?ubb=get_topic;f=142;t=000651

Anche all'estero si lamentano della TV pubblica e dei programmi sempre più scadenti, il bello è che i commenti sono identici alle discussioni che si aprono qua da noi! :D

Fabryzius
13-10-2005, 17:29
Ma si sà quanto pagano ? E io che pensavo fossimo gli unici :D

Ma sapete che succede se nn si paga il canone ?

bombolo2
13-10-2005, 18:03

in teoria se levi la rai non dovrebbe succedere nulla

in pratica se se ne accorgono e se ne accorgono ti mandano l'atto notarile
e potrebbero mandarti la finanza a casa :eek:

FastFreddy
13-10-2005, 18:07

In UK sono 100£ (circa 140€)

Fil9998
13-10-2005, 18:07
non vorrei dire cacchiate, ma la legge l'han cambiata in tassa di possesso di apparecchi video in grado di riprodurre materiale anche tipo film...

quindi, sempre se non erro, la debbono pagare anche le persone che non posseggono la TV, ma che hanno un pc sul quale si guardano i film DVD che comperano o noleggiano...

'na bastonata.!!! per tutti !!!

FastFreddy
13-10-2005, 18:08
in teoria se levi la rai non dovrebbe succedere nulla

Il canone è per il semplice possesso del televisore, poi se ci vedi la rai o meno, non gli interessa...

F1R3BL4D3
13-10-2005, 18:15
Il canone è per il semplice possesso del televisore, poi se ci vedi la rai o meno, non gli interessa...

e apparecchi che possono riprodurla (come detto sopra)

bananarama
13-10-2005, 18:55
what's canone? :asd:

a merde, attaccateve ar cazzone! :asd:

sempreio
13-10-2005, 19:49
what's canone? :asd:

segnalato

FreeMan
13-10-2005, 20:23

penso che in questi toni puoi scherzare solo con i tuoi amici stretti.. con chi non conosci meglio usare toni educati.. se mai questi fossero possibili per te

5gg di sospensione

>bYeZ<

Fabryzius
13-10-2005, 21:24
Ma sapete cosa succede a chi nn paga il canone ?

fabio80
13-10-2005, 21:36
Ma sapete cosa succede a chi nn paga il canone ?

dipende

se non lo hai mai pagato ti mandano lettere di minaccia che puoi usare per nettare meglio il fondoschiena.

se smetti di pagarlo di punto in bianco scatta la mora e poi subentrano società di riscossione credito

comunque è vero, il canone si paga anche slo avndo un pc. il trucco sta nel non pagarlo da subito, cosa che i miei non hanno fatto e quindi siamo nella grande famiglia dei pirla che mantengono sto baraccone...

Fabryzius
13-10-2005, 22:08
dipende

se non lo hai mai pagato ti mandano lettere di minaccia che puoi usare per nettare meglio il fondoschiena.

se smetti di pagarlo di punto in bianco scatta la mora e poi subentrano società di riscossione credito

comunque è vero, il canone si paga anche slo avndo un pc. il trucco sta nel non pagarlo da subito, cosa che i miei non hanno fatto e quindi siamo nella grande famiglia dei pirla che mantengono sto baraccone...

Io siccome mi stò trasferendo, nn ho intenzione di pagarlo sin da subito, come mi hanno detto alcune persone e come mi stai confermando tu....però nn capisco il motivo di questa differenza tra una situazione a l'altra ? Alla fine a loro cosa gli cambia che tu nn l'abbia mai pagato o che hai smesso di pagarlo da un giorno all'altro ? Boh

fabio80
13-10-2005, 22:10
Io siccome mi stò trasferendo, nn ho intenzione di pagarlo sin da subito, come mi hanno detto alcune persone e come mi stai confermando tu....però nn capisco il motivo di questa differenza tra una situazione a l'altra ? Alla fine a loro cosa gli cambia che tu nn l'abbia mai pagato o che hai smesso di pagarlo da un giorno all'altro ? Boh

che se non hai mai pagato teoricamente potresti non possedere un pc o una tv o qualsiasi cosa di quel tipo, se già pagavi invece implicitamente hai ammesso di essere tassabile e la conseguenza è logica

edivad82
13-10-2005, 22:25
oggi è arrivata una lettera a mio nome dalla rai con un bollettino per pagare il canone :mbe: non basta quello che pagano i miei? :mbe: giochiamo al raddoppio ora? :mbe: fosse per me la tv la sotterrerei

fabio80
13-10-2005, 22:25
oggi è arrivata una lettera a mio nome dalla rai con un bollettino per pagare il canone :mbe: non basta quello che pagano i miei? :mbe: giochiamo al raddoppio ora? :mbe: fosse per me la tv la sotterrerei

fai stato di famigghia a parte?
dovresti sotterrare pure il pc....

Dan Dylan
13-10-2005, 22:35
Ancora si dice in giro che si deve pagare il canone anche se ha soltanto un computer?? Ma che barba: il computer NON riceve nessun canale televisivo perchè NON ha il sintonizzatore (che si può metterlo come un accessorio a parte).

fabio80
13-10-2005, 22:54
Ancora si dice in giro che si deve pagare il canone anche se ha soltanto un computer?? Ma che barba: il computer NON riceve nessun canale televisivo perchè NON ha il sintonizzatore (che si può metterlo come un accessorio a parte).

c'è stata una sentenza in merito mi pare...

Dan Dylan
13-10-2005, 23:02
c'è stata una sentenza in merito mi pare...
Se qualcuno ha sotto mano qualche URL ufficiale ne posta qui, per favore.

Quando andrò a vivere da solo in una casa tutta mia, mi porto solo il mio computer senza sintonizzatore (la TV e il VCR li potrei buttare via), NON posso essere obbligato a pagare un canone con cui non ho nulla da fare!

fabio80
13-10-2005, 23:04
Se qualcuno ha sotto mano qualche URL ufficiale ne posta qui, per favore.

Quando andrò a vivere da solo in una casa tutta mia, mi porto solo il mio computer senza sintonizzatore (la TV e il VCR li potrei buttare via), NON posso essere obbligato a pagare un canone con cui non ho nulla da fare!

http://www.comitato.it/info.legal/page.php?edizione=028&id=161

edivad82
13-10-2005, 23:11
A differenza di uno qualsiasi degli altri soggetti emittenti, il servizio radiotelevisivo pubblico ha l'obbligo di assicurare un'informazione completa e di adeguato livello professionale, deve essere rigorosamente imparziale riguardo i vari orientamenti politici e deve promuovere le più significative realtà culturali del paese.

mi sento preso in giro :mbe:

fabio80
13-10-2005, 23:14
mi sento preso in giro :mbe:

http://www.admionline.it/swap/2002natale/manuz_cachi.jpg

:stordita:

nucleolo
13-10-2005, 23:16

Esatto... non si scappa.... :muro:

85kimeruccio
13-10-2005, 23:31
ma si puo disdire? in tal cosa cosa succede?

Pajuco
14-10-2005, 07:37
ma per chi compra una casa nuova ?
dobbiamo essere noi a cominciare a pagare o sono loro che ti mandano a casa il bolletino ?

io ho preso una casa nuova, è intestata a me ed ho pure cambiato l'indirizzo anagrafe, ci vivo da 4 anni, mi sono preso una tv ma di canone, nisba :cool:

chi fà il primo passo :confused:

the_joe
14-10-2005, 08:13
EDIT..... :D :cool:

Nevermind
14-10-2005, 08:41
Assurdo cioè pago a prescindere anche se non vedo la tv e anche solo se ho un pc con colegamento ad internet??Ridicolo, semplicemente ridicolo.

Dan Dylan
14-10-2005, 08:44
Su quel URL c'è scritto:
La questione sull'obbligo del pagamento del canone televisivo a favore della RAI-Radiotelevisione Italiana risulta, da molto tempo, annosa e foriera di contestazioni soprattutto riguardo la disparità di trattamento tra servizio pubblico e servizio privato e riguardo all'imposizione del canone (cosiddetto "dominio dell'etere") in base al semplice possesso dell'apparecchio indipendentemente dall'effettiva fruizione del servizio.

C'è chi ha un computer comprato solo per leggere la posta, fare l'home banking e archiviare le foto... chi al massimo ci scrive una tesi...
di conseguenza non ha nulla a fare con la "ditta" RAI!!!

Nevermind
14-10-2005, 08:49
E pensare che poi i soldi li spendono per invitare star di hollywood o ex calciatori drogati la cosa mi irrita ulteriormente mica poco :O

Dan Dylan
14-10-2005, 09:00
E pensare che poi i soldi li spendono per invitare star di hollywood o ex calciatori drogati la cosa mi irrita ulteriormente mica poco :O
E dove li metti quei sfigati che hanno mandato su un'isoletta tropicale?

Nevermind
14-10-2005, 09:17
E dove li metti quei sfigati che hanno mandato su un'isoletta tropicale?

Dove li metterei non posso dirlo sennò mi sospendono vita natural durante :D :D :D

the_joe
14-10-2005, 09:36
Comunque sono fuori di testa......

E' come se per il fatto che la mia auto ha il bocchettone per la benzina, io dovessi pagare un tot ad ogni distributore che incontro anche se non faccio rifornimento.

Un giudice serio dovrebbe accertarsi se oltre alla possibilità teorica esiste anche la reale fruizione del servizio.....

Altrimenti cominciamo a condannare per omicidio tutti i possessori di armi perchè potenzialmente possono uccidere qualcuno.

Non ci siamo proprio, la legalità nel nostro paese è sparita da tempo. :mad:

Nevermind
14-10-2005, 09:40
Beh in effetti pure la legge sulla tassazione siae dei supporti informatici e non ragiona proprio così. :muro: :muro: :D

the_joe
14-10-2005, 09:48
Beh in effetti pure la legge sulla tassazione siae dei supporti informatici e non ragiona proprio così. :muro: :muro: :D
In effetti quando si tratta di difendere i diritti delle aziende che gravitano intorno al mondo dello spettacolo il nostro governo (di qualunque colore sia stato) si è sempre dimostrato molto prodigo di leggi ad oc, già ai tempi delle musicassette, poi dei videoregistratori, poi dei masterizzatori ha di volta in volta stabilito a priori che tali mezzi dovevano essere tassati per recuperare quanto perso dalle "povere" major (che poi li vanno a sputtanare per fare contratti milionari a gente che produce spazzatura). :muro:

fabio80
14-10-2005, 10:57
ma che legalità d'egitto. è un pò come i vrebali dei velox. ma secondo voi vorrebbero seriamente fare pagare solo chi dovrebbe o fare pagare tutti attaccandosi a qualsiasi appiglio?

il canone rai è una tassa, punto e basta. per uno che tenta di evitarla gli uffici preposti studiano ricghe piccole di modo da farlo rientrare nell'ovile. non sprecate tempo a vedere la correttezza della legge. la logica sottostante è: devono pagare tutti, anche quelli che non dovrebbero.

simple.

fabio80
14-10-2005, 11:01
In effetti quando si tratta di difendere i diritti delle aziende che gravitano intorno al mondo dello spettacolo il nostro governo (di qualunque colore sia stato) si è sempre dimostrato molto prodigo di leggi ad oc, già ai tempi delle musicassette, poi dei videoregistratori, poi dei masterizzatori ha di volta in volta stabilito a priori che tali mezzi dovevano essere tassati per recuperare quanto perso dalle "povere" major (che poi li vanno a sputtanare per fare contratti milionari a gente che produce spazzatura). :muro:

perchè adesso invece? con una legge promulgata da un ministro sotto false promesse di ratifica, ministro che la spaccia come protezionistica verso il cinema italiano quando poi è solo un regalo alle major, ministro che regola i finanziamenti statali per le merdose pellicole italiane e ministro che guardacaso ha in moglie una che è proprietaria di una casa cinematorgrafica che produce spazatura italiana e che stranamente da quandi il maritino è immanicato prende più finanziamenti di tutte le altre

e poi ultimamente hanno bloccato una ratifica per regolare la questione sul penale. e sai chi ha fermato tutto? uno che adesso è in politica e prima era supercommmissario siae.

sempre per il bene del popolo vero?
democrazia dei miei co#####i

Nevermind
14-10-2005, 11:06
Ci vuole qualcuno di cazzuto in politica per questa italia che cola a picco, che en so magari possiamo clonare il Duce? :D :D

fabio80
14-10-2005, 11:13
Ci vuole qualcuno di cazzuto in politica per questa italia che cola a picco, che en so magari possiamo clonare il Duce? :D :D

sarebbe sufficiente trucidare tutta la classe politica ai livelli bassi, medi e alti perchè tanto finchè ci sarà sta gente le cose andranno così. non c'è prima seconda o terza repubblica che tenga, è sempre la solita odiata repubblica delle banane che si è fatta il lifting anche se tentano di convincerti che tutto è cambiato

la realtà è che non cambierà mai un cazzo, tanto il popolo vota ma chi detta legge sono altri elementi (leggasi lobbies)

the_joe
14-10-2005, 11:16
Più che altro ci vuole qualcuno in politica e basta.

Oggi purtroppo non vedo politici in giro per il panorama nostrano.

fabio80
14-10-2005, 11:31
Più che altro ci vuole qualcuno in politica e basta.

Oggi purtroppo non vedo politici in giro per il panorama nostrano.

ne abbiamo mai avuti? :confused:

FastFreddy
14-10-2005, 11:42
ne abbiamo mai avuti? :confused:

De Gasperi, Nenni, Pertini....

Ma purtroppo erano altri tempi!

oscuroviandante
14-10-2005, 11:51
Quando mi leveranno la pubblicità che interrompe i film e le gare di F1 potrò anche considerare di pagare il canone per avere un servizio (o disservizio)
Ora come ora fattura abbastanza corrispettivi pubblicitari tali da non rompere i mar*ni a tutti noi.
Per me la RAI può chiudere anche domani

Intanto mi guardo SKY che si mi costa ma mi dà una scelta di argomenti ben diversa....

Ah..una delle lettere che mi mandarono recitava "fronte della visita del ns. funzionario presso la vs. abitazione....ecc..ecc."
MAI visto il funzionario

MAI mi avrà la RAI