View Full Version : [Calcio]Diritti TV, ancora...?!?!
franklyn
13-10-2005, 12:37
Calcio tv: Berlusconi jr annuncia tagli 15 milioni in meno alla Lega Calcio
Si torna a discutere dei diritti del calcio in chiaro e Mediaset punta il dito contro la Rai. Secondo l'azienda di Cologno Monzese, i gol annunciati nella trasmissione Quelli che il calcio violano l'esclusiva. Il contratto è deprezzato e Piersilvio Berlusconi ha annunciato a Galliani l'intenzione di dare 15 milioni di euro in meno alla Lega Calcio. "Non è una minaccia a Quelli che il calcio - dice Berlusconi jr - ma una questione di principio".
Mediaset contesta alla Lega l'incapacità di far rispettare l'esclusiva. I gol annunciati limitano l'esclusiva e fanno perdere di valore il contratto. La decisione era nell'aria e ora è arrivata e Piersilvio Berlusconi ribadisce: "Quando i diritti erano della Rai noi li rispettavamo. Se non prevarrà il consenso saremo costretti a riconoscere meno denaro alla Lega calcio perché parte di ciò che ci era garantito non c'è più".
La Rai e la Ventura si sono sempre difesi dicendo: "Ripetere una notizia irradiata da Tutto il calcio minuto per minuto è pienamente legittimo perché quanto viene comunicato da un'emittente a milioni di persone diventa proprietà di tutti".
Fonte : TGCOM
Ma baff... serieA non fa gli ascolti preventivati...
prima volevano vendere alla RAI i diritti dalle 15 alle 17 e ora non vogliono pagare la lega...
Leggo puzza di investimento non molto soddisfacente...
Speriamo solo non gli facciano fare quello che vuole, anche perchè quella _____ di Costanzo ha sempre dato i risultati gli anni scorsi.
SbyeZ!
VegetaSSJ5
13-10-2005, 12:53
quella _____ di Costanzo
cos'è?? :confused:
cmq la penso anch'io come te
franklyn
13-10-2005, 12:58
cos'è?? :confused:
non si può dire :D:D:D
Topomoto
13-10-2005, 12:59
NON CONOSCO i termini del contratto, quindi faccio un discorso in base alla logica:
a)La Rai non può annunciare i gol in diretta? Mediaset ha sacrosanta ragione di protestare.
b)La Rai può annunciare i gol in diretta? Mediaset si arrampica sugli specchi.
C'è poco da "pensarla", c'è un contratto di mezzo.
franklyn
13-10-2005, 13:05
NON CONOSCO i termini del contratto, quindi faccio un discorso in base alla logica:
a)La Rai non può annunciare i gol in diretta? Mediaset ha sacrosanta ragione di protestare.
b)La Rai può annunciare i gol in diretta? Mediaset si arrampica sugli specchi.
C'è poco da "pensarla", c'è un contratto di mezzo.
ma dal momento che li annuncia la radio e costazzo non vedo perchè loro
non possono dirli al pubblico.
Già quelli che il calcio non può entrare negli stadi e nemmeno inquadrare i tifosi,
secondo me è una mossa per far perdere spettatori a rai2 e nel caso non ci riuscissero recuperare qualche soldo.
Eppoi li hanno sempre dati negli anni passati le altre reti.
IMHO hanno fatto male i conti e l'investimento non porta frutti come credevano.
Topomoto
13-10-2005, 13:14
ma dal momento che li annuncia la radio e costazzo non vedo perchè loro
non possono dirli al pubblico.
Già quelli che il calcio non può entrare negli stadi e nemmeno inquadrare i tifosi,
secondo me è una mossa per far perdere spettatori a rai2 e nel caso non ci riuscissero recuperare qualche soldo.
Eppoi li hanno sempre dati negli anni passati le altre reti.
IMHO hanno fatto male i conti e l'investimento non porta frutti come credevano.
Ripeto, bisogna vedere i termini del contratto. Se c'è scritto che non si possono dare in tempo reale, non si può e basta.
Engelbert
13-10-2005, 13:21
ma dal momento che li annuncia la radio e costazzo non vedo perchè loro non possono dirli al pubblico.
Quoto.
Ma poi a me sembra assurda questa faccenda anche perchè ci sono moltissime tv locali che danno in diretta i gol e commentano le partite(vedi telelombardia, telenova, italia7, antenna3, etc.).
Quoto.
Ma poi a me sembra assurda questa faccenda anche perchè ci sono moltissime tv locali che danno in diretta i gol e commentano le partite(vedi telelombardia, telenova, italia7, antenna3, etc.).
Appunto ;)
La questione è che mediaset si è accorta che ha speso troppo per avere dei diritti che non sfrutta ... mi spiego:
I gol li dovrebbero dare a Buona Domenica ... beh quando ci sono nessuno lo dice perchè in quel momento l'ospite intervistato da quel fine dicitore di Platinette stà parlando delle sorelle Lecciso .... :muro: :muro:
Francamente poi il programma di bonolis dura troppo ed è dispersivo ... ahhh il caro e vecchio 90° nonostante tutto era mooolto meglio.
Ringrazio comunque di avere SKY.
Topomoto
13-10-2005, 14:04
Quoto.
Probabilmente a livello locale le cose cambiano.
Engelbert
13-10-2005, 14:59
Francamente poi il programma di bonolis dura troppo ed è dispersivo ... ahhh il caro e vecchio 90° nonostante tutto era mooolto meglio.
Servirebbe un boicottaggio della trasmissione di Bonolis...
Per aumentare gli ascolti e le entrate pubblicitarie ti tengono davanti alla tele 2 ore...
(ma poi perchè con tutti i giornalisti sportivi che hanno amediaset hanno messo proprio li bonolis??)
Ringrazio comunque di avere SKY.
Ringrazi chi? Murdoch che ti spilla tutti quei soldi? contento tu... :eek:
LightIntoDarkness
13-10-2005, 15:24
Ecchescatole... se non fosse che alla fine paghiamo sempre tutto noi, eviterei anche di inca**armi per questi giri assurdi di denaro per un gioco.
Ringrazi chi? Murdoch che ti spilla tutti quei soldi? contento tu... :eek:
Ti dirò ... ormai la mia tv passa solo sul satellite ... e poi perlomeno in 5 minuti mi vedo tutti i gol della giornata, mi posso vedere tutta la champions, gli altri sport .... ecc. ecc.....
Ragazzi ma avete provato a rivivere l'emozione di sentire le partite alla radio? Io è 2 domeniche che lo faccio è mi sembra di esser tornato piccino, oltretutto mi rilasso anche stando sdraiato sul letto senza dover fissare la tivì :D
scusate l'OT :p
Dalla prossima volta al posto di bonolis ci sarà mentana che ha preannunciato un taglio + giornalistico...
Dalla prossima volta al posto di bonolis ci sarà mentana che ha preannunciato un taglio + giornalistico...
che sfiga!
io preferivo la defilippi con la partecipazione della lecciso!!!
Ciaozzz
allora facciamo chiarezza ... Piersilvio Berlusconi, figlio del Presidente del Milan e Presidente del consiglio, va da Adriano Galliani, Presidente di Lega e Vice Presidente del Milan, quindi dipendente di suo padre, a chiedere (al suddetto dipendente del padre) di non pagare una parte del corrispettivo previsto ... qualcuno ha intravisto un LEGGERO conflitto di interessi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.