PDA

View Full Version : File grande in word con immagini

rambco
13-10-2005, 12:36
Ho portato da pdf a word un file di 14 pagine !
Ogni pagine era un'immagine ed in wor dinfatti sono venute 14 immagini, sicuramente perche il documento era stato prima scansionato e poi messo in pdf!
Ora pero il file word mi è venuto grande 14mega.....troppoooo...come faccio a rimpicciolirlo ?

andrea.ippo
13-10-2005, 17:00
probabilmente di conveniva tenerlo in pdf :D
se è proprio importante averlo in word puoi installare dal cd di office 2003 (è quello che ho io,non so se c'è anche su office xp o no...) un progr che si chiama Microsoft Office Document Imaging (nell'installazione di office è sotto la voce "Strumenti di office". In quel progr c'è una funzione che di OCR, cioè riconoscimento ottico dei caratteri, che ti trasforma le immagini in testo...
se non hai questa versione di office dovresti procurarti abbyy finereader (dovresti trovare delle versioni di prova sul sito, se non sbaglio www.abbyy.com : scaricane una e fai la prova,dovrebbe funzionare)
Ciao :)

rambco
13-10-2005, 19:33
mmm il problema era che dovevo estrrre delle pagine da un documento in pdf e per farlo ho convertito il tutto in word e poi ho tolto le pagine che non mi servivano!
Senno non saprei come fare !?!