PDA

View Full Version : [B]Impostazioni schda video per Videopro[/B]

zeatles
13-10-2005, 12:31
Ciao a tutti, ho da poco comprato un nuovo pc e ho provato a collegarlo al mio videoproiettore per giocare ma ho l' impressione di non aver setteto nel giusto modo la mia scheda video perchè vedo l'immagine sfuocata e di consegueza anche i giochi perdono molto di grafica. Non so se dipende dal fatto che è una cosa normale, oppure se sono io ad aver sbagliato qualcosa.
La mia scheda video è una Ati Radeon x800Gt mentre il proiettore è un Dreamvision Dreamy con risoluzione natia 854x480. Vorrei anche sapere se è meglio collegare i due oggetti attraverso un uscita Dvi o S-Video o Vga. Spero che seppiata aiutarmi consigliandomi le giuste configurazioni per riuscire a far funzionare le due cose al meglio.

Correx
14-10-2005, 11:09
Ciao a tutti, ho da poco comprato un nuovo pc e ho provato a collegarlo al mio videoproiettore per giocare ma ho l' impressione di non aver setteto nel giusto modo la mia scheda video perchè vedo l'immagine sfuocata e di consegueza anche i giochi perdono molto di grafica. Non so se dipende dal fatto che è una cosa normale, oppure se sono io ad aver sbagliato qualcosa.
La mia scheda video è una Ati Radeon x800Gt mentre il proiettore è un Dreamvision Dreamy con risoluzione natia 854x480. Vorrei anche sapere se è meglio collegare i due oggetti attraverso un uscita Dvi o S-Video o Vga. Spero che seppiata aiutarmi consigliandomi le giuste configurazioni per riuscire a far funzionare le due cose al meglio.

Ma hai già provato collegato il proiettore ad un altra fonte, come un lettore dvd, e si vede invece nitido? Ha una rotella per la messa a fuoco?

zeatles
14-10-2005, 13:57
certo, il proiettore lo uso da qualche hanno sia con lettori dvd che con console o ricevitori satellitari e si vede molto bene. è per questo che non mi torna che si veda così male se lo collego ad un pc

Correx
17-10-2005, 19:29
Hai gia provato quindi il cavo vga analogico?
Io utilizzo il mio videopr. sia con vga analogico (si vede perfetto) sia con quello component progressivo, utilizzando un adattatore a corredo della mia X800 vivo , come quello in foto angolo dx rosso, blu e verde (si vede magnifico)
http://www.devhardware.com/images/stories/Gigabyte%20X800%20Pro%20Review/6.jpg