View Full Version : BT e Wireless: cosa cambia?
Quale è a differenza tra questi 2 modi di trasferire dati?
ciao
alex82rm
13-10-2005, 12:06
Quale è a differenza tra questi 2 modi di trasferire dati?
ciao
Dipende da cosa intendi per wireless... questo termine è usato impropriamente!! Infatti, il termine wireless sta ad indicare una qualsiasi tecnologia per trasferire dati senza fili, quindi sia bluethoot, IrDA, WiFi. Io penso che tu intenda il WiFi..
Il bluethoot è uno standard IEEE802.16, il WiFi IEEE802.11. Tra i due cambia il tipo di protocollo utilizzato e le massime velocità di trasferimento. Se non sbaglio il WiFi è quello che offre maggiori velocità di trasferimento. Correggetemi tutte le baggianate che ho scritto :D se le ho scritte. :)
si mi riferivo al Wifi, si e la velocità di trasferimento è diversa proprio come hai detto tu. Però in ambito puramente tecnico che cambia? i protocolli, quindi?
volevo aprire una discussione identica..
oggi sul mulo ho trovato un soft che promette di trasformare i noti cellulari symbian in device con anche la connettività wifi utilizzando il bluetooth
alex82rm
13-10-2005, 22:14
si mi riferivo al Wifi, si e la velocità di trasferimento è diversa proprio come hai detto tu. Però in ambito puramente tecnico che cambia? i protocolli, quindi?
Sì, cambiano i protocolli e le frequenze d'uso. Comunque se fai una ricerca dei due protocolli ieee802.16 e ieee802.11 vedi le differenze. Sono 2 standard pubblici quindi li trovi facilmente.
volevo aprire una discussione identica..
oggi sul mulo ho trovato un soft che promette di trasformare i noti cellulari symbian in device con anche la connettività wifi utilizzando il bluetooth
e le promesse sono state mantenute?
Clessidra
14-10-2005, 16:57
Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/bluestory2.htm), leggi tutto l'articolo soprattutto la trasmissione a spettro espanso:
1. il metodo Dsss (Direct sequence spread spectrum) ovvero spettro espanso per frequenza diretta.
2. il metodo Fhss (Frequence hopping spread spectrum) ovvero spettro espanso per salti di frequenza.
eccezionale questa "recensione". Unica cosa che non ho capito: ma la trasmissione dati tra dispositivi BT è individubile?così come pure i file trasmessi?
Poi altra cosa:quindi è impossibile trasformare un BT in Wifi?
Clessidra
16-10-2005, 10:03
eccezionale questa "recensione". Unica cosa che non ho capito: ma la trasmissione dati tra dispositivi BT è individubile?così come pure i file trasmessi? Poi altra cosa:quindi è impossibile trasformare un BT in Wifi?
E' individuabile ma non comprensibile, vedi note sulla sicurezza.
Impossibile migrare da BT a Wifi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.