PDA

View Full Version : Si può fare?!

cappellano
13-10-2005, 11:18
Allora, vorrei creare una rete wireless con tre computer in casa, ognugno è già provvisto della scheda wireless (sono tre portatili).
Ho anche un Belkin access point wireless!!

Ora non so cosa altro mi serve per fare questa rete, ma non voglio che un computer debba essere sempre acceso! Mi interessa avere la possibilità di potermi connettere dai tre computer in qualsiasi momento ed avere quindi la connessione sempre pronta!
Ma non so propio di cos'altro ho bisogno!!

P.S. Il mio contratto internet è con la cheapent :D

Ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho detto\pretendo cose impossibili!
ciao!

Para Noir
13-10-2005, 11:29
Sì ok, ma che modem hai? Se ce l'hai usb o non ce l'hai devi comprare un router ADSL ed attaccarlo all'access point.

cappellano
13-10-2005, 11:41
ho un modem usb di quelli piccini piccioò :stordita:

Para Noir
13-10-2005, 12:27
Ok, allora adesso come adesso non puoi fare niente.

O compri un modem ethernet e lo attacchi allo switch (ma non è detto che tutti e 3 possano navigare contemporaneamente), oppure spendi poco di più e compri un router che incorpori il modem ADSL, a cui attaccherai l'access point.

Oppure dato che per poco di più si trovano anche router ADSL wireless che incorporano anche l'access point (io ho preso un dlink g604t + una chiavetta wifi usb a 74,90) prendi una cosa del genere e sei a posto.

cappellano
13-10-2005, 16:10
ma ho gia l'access point! quindi non capisco, miserve un modem ethernet da collegare all'acceess o un router?!

Motosauro
13-10-2005, 16:29
Dipende: di per sè AP vuol solo dire che ti gestisce la connessione wireless.
Se poi il tuo AP può gestire anche un modem ethernet non lo so e puoi scoprirlo dal manuale dell'AP e del modem.
Casomai comprati un routerino senza wifi e attaccagli l'AP, fai molto prima IMHO

cappellano
23-10-2005, 22:33
quindi comprando un router risolverei il problema?!

Mi potreste indicare che modello in particolare? Non vorrei comprare la cosa sbagliata!!!!!!

Io cmq ho precisamente un belkin Wireless G Range Extender\Access Point! (F5D7130ef)

stò veramente impazzendo :(

Motosauro
24-10-2005, 16:02
Puoitranquillamente prenderti il Trust che ormai trovi dovunque ad una quarantina di euro. È una macchina buona ad un prezzo ridicolo.

cappellano
27-10-2005, 07:10
ho deciso di comprare un unico kit wireless che mi faccia da modem e access point, stando collegato da solo alla linea telefonica!!!!

Però non so quale diq uesti modellli scegliere, mi consigliate?!

http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=LAW&Brand=NETG

http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=LAW&Brand=LINK