PDA

View Full Version : ATI rilascia i driver Catalyst 5.10

Redazione di Hardware Upg
13-10-2005, 10:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15569.html

Importante aggiornamento per i driver Catalyst delle schede video ATI Radeon, disponibili ora nella versione prevista per il mese di Ottobre

Click sul link per visualizzare la notizia.

UIQ
13-10-2005, 10:52
Se leggete la Release Note noterete che questo set di driver non supporta le nuove schede X1K, mi chiedo quindi con che driver verrano immesse sul mercato.... Mah....

harlock10
13-10-2005, 10:59
Ma se le schede sono in commercio , come fa uno a farle funzionare se non ci sono i driver ? Mi sembra strano che le case prodruttrici diano driver beta assieme alle vga

bist
13-10-2005, 11:20
Anche con questi 5.10, come con tutti i Catalalyst dopo i 5.5, ho problemi in Direct3D e in riproduzione di filmati WMV :| eppure cercando su google non sono l'unico.

Lelevt
13-10-2005, 12:34
Meno male che fanno ancora la versione con il control panel classico, io detesto il control center.

Opethian
13-10-2005, 12:50
Pure io lo odio... è di una pesantezza e di un'inutilità uniche!

riuzasan
13-10-2005, 13:34
Dark Age of Camelot: The game exits to the desktop immediately after launching, or may play for up to 15 minutes followed by a VPU Recover error message being displayed. Further details can be found in topic number 737-20794
______

Oky passo la mano a questo giro -.-

sbaffo
13-10-2005, 13:53
ho la sensazione che i driver di nvidia non abbiano tutti questi problemi, però chiedo conferme perchè finora ho avuto sempre ati (tranne una Ti4200 per 15gg)...

e ora flamezzzzzzz :D

bertoz85
13-10-2005, 14:45
ho la sensazione che i driver di nvidia non abbiano tutti questi problemi, però chiedo conferme perchè finora ho avuto sempre ati (tranne una Ti4200 per 15gg)...

e ora flamezzzzzzz :D
non ti preoccupare che anche nvidia ha avuto la sua bella dose di problemi ultimamente :) specialmente con le geffo 6xxx e i video ...

e poi almeno ati sperimenta, innova, inventa, in ogni driver rischi di trovarti feature di cui nemmeno sospetti l'esistenza (es: Adaptive Antialiasing anche per X700/X800, temporal AA ...)

ciao

coschizza
13-10-2005, 14:51
>ho la sensazione che i driver di nvidia non abbiano tutti questi problemi

i problemi li hanno tutti , software = bug
piu complesso è il driver è piu bug trovi e risolvi.

in proporzione ha piu bug un driver ati o nvidia che l'intero windows xp confrontando bug per numero di righe di codice.

Un service pack come il 2 per xp che contiene circa 800 fix e lavora su un programma da 50M di righe di codice non è confrontabile con un driver di 100K di righe di codice che in 1 anno ha un 200 bug risolti

nessuno è perfetto ma il software in generale non lo sara mai (purtroppo).

atomo37
13-10-2005, 15:58
scusate, in genere dopo quanto escono gli omega driver aggiornati?

magilvia
13-10-2005, 16:19
Meno male che fanno ancora la versione con il control panel classico, io detesto il control center.
Anch'io sono daccordo.
Però molto meglio del control panel c'è l'Ati Tray Tool!

sbaffo
13-10-2005, 16:34
non ti preoccupare che anche nvidia ha avuto la sua bella dose di problemi ultimamente :) specialmente con le geffo 6xxx e i video ...

e poi almeno ati sperimenta, innova, inventa, in ogni driver rischi di trovarti feature di cui nemmeno sospetti l'esistenza (es: Adaptive Antialiasing anche per X700/X800, temporal AA ...)

ciao

infatti ho avuto una 6600 ma l'ho restituita dopo 7gg perchè su chipset Via mi corrompeva le immagini :mad:.
Comunque intendo dire che i giochi in genere hanno meno probl sulle nvidia (io ne avevo solo con l'acqua di Far Cry) che sulle ati, con cui spesso bisogna scaricare i nuovi driver per poter giocare decentemente ai nuovi giochi, e alcuni vecchi giochi hanno ancora problemi, x es. CMR 2.0 o in generale i gg openGL (vedi il port in sign, ma non solo).
Correggetemi se sbaglio.
Byez

NaNNy86
13-10-2005, 17:14
un link per le mobility?

red5lion
13-10-2005, 17:46
i catalyst 5.9 dovevano supportare le mobility 9200 e le varie IGP, invece ciccia...

Adesso con i 5.10 non li supportano ancora...

Complimentoni ad ATI...

Mantiene sempre le promesse...

Comprerò ancora Ati in futuro...

Driver fermi dal 2004, con promesse e promesse...

Ancora complimentoni ad ATI..

PaolinoB
13-10-2005, 18:33
beh x le mobility puoi usare gli omegadrivers... certo che in effetti Ati potrebbe implementarli direttamente, non credo che le costi molto..

BlackBug
13-10-2005, 21:32
Non ho mai avuto nemmeno mezzo problema a far girare i giochi...

WarDuck
14-10-2005, 00:28
i catalyst 5.9 dovevano supportare le mobility 9200 e le varie IGP, invece ciccia...

Adesso con i 5.10 non li supportano ancora...

Complimentoni ad ATI...

Mantiene sempre le promesse...

Comprerò ancora Ati in futuro...

Driver fermi dal 2004, con promesse e promesse...

Ancora complimentoni ad ATI..

Scusa ma a me nn mi sembra di aver letto nessuna dichiarazione di ATi in merito al supporto che richiedi... inoltre l'integrazione sta avvenendo, dagli tempo! E' stata la prima (e l'unica che io sappia) ad introdurre dei drivers anche per le schede video dei portatili, cosa pretendi...
Perché nn te la prendi col produttore del tuo portatile (se questo possiedi)?

E' buffo poi il tuo commento riguardo ai drivers fermi al 2004, ad una news che riporta l'uscita di un nuovo set di drivers datati ottobre 2005. :rolleyes:

Risparmiatevi certi commenti suvvia!

WarDuck
14-10-2005, 00:35

ciao

E vi dirò di più, prima: mobo ASUS nForce 2 + Sapphire ATi 9500pro = nessun problema, mobo ASUS nVidia nForce 2 + ASUS V9999LE nVidia GeForce 6800LE, INCOMPATIBILI, problemi a nn finire, rallentamento pachidermico del sistema, le avevo provate tutte, ma niente!
Poi il massimo: il rallentamento del conteggio della ram :rolleyes: all'avvio del sistema, per contare 1gb ci metteva un bel po' rispetto agli standard...

Buffo vero? Accoppiate perfettamente danno problemi... questo per dire che in informatica 1+1 nn fa sempre 2.

Finalmente ora che ho il sistema nuovo, va meglio...

tiMo
14-10-2005, 08:43
Link per i driver Mobility (www.ati.com/online/mobilecatalyst/)

Qualcuno sa se ne esiste una versione senza il ccc?
ciao
tiMo

IL PAPA
14-10-2005, 22:55
Dark Age of Camelot: The game exits to the desktop immediately after launching, or may play for up to 15 minutes followed by a VPU Recover error message being displayed. Further details can be found in topic number 737-20794

Aridaie, per carità a me di DaoC non interessa nulla, non ci gioco, tuttavia è lo stesso identco problema che si ha con EverquestII, e che porta all'esasperazione, 10-15 VPU recovery errors in 2 ore di gioco, con relativi riavvii dopo il 3° per eccessiva instabilità e disabilitazione delle funzioni 3D...oddio gente, ma quando si decidono a mettere apposto i problemi seri? fanno un catalyst ogni 7 giorni ormai... :mad:

ivabo1
14-10-2005, 22:55
1+1 in informatica fa 10 :D:D:D

cmq questi driver sono buoni... certo tutti si aspettano sempre performance aumentate ma non è sempre così. Il problema è che quasi tutte le partnership con case di videogiochi le ha nvidia. Ati è rimasta molto indietro in questo.

Cmq da quello che si legge, i futuri driver, aumenteranno le performance in opengl... purtroppo i miglioramenti saranno solo x le nuove schede x1000. Le nostre ormai sono vecchie e spremute fino all'osso.

camillo roberto
15-10-2005, 21:30
possiedo l'ati mobility radeon 9700 e non so quali sono gli ultimi driver . aiutoo!

ivabo1
16-10-2005, 09:16
questi sono gli ultimi x te.