View Full Version : Nano accensione e spegnimento...strano!!
Per spegnere il nano o durante lascolto o mettendo in pausa il brano premo per qualche secondo il tasto play, così si spegne lo schermo...se subito (dopo anche 3-4 minuti) ripremo play o qualsiasi altro tasto lo schermo si riaccende e tutto è esattamente dove lo avevo lasciato (anche spegnendo senza mettere in pausa, riaccendendo trovo lo stesso brano messo in pausa).
Quindi non è un vero e proprio spegnimento?!?!?!
Il problema che riscontro però è quando lo riaccendo dopo un po' di tempo;
ad es. l'ho spento ieri sera e l'ho riacceso qualche minuto fa...beh non si riaccendeva, cioè ho premuto il tasto start...niente...ho premuto gli altri tasti...niente...ho cominciato a muovere un po' tutti...e finalmente si è acceso!
non è la prima bolta che succede, anzi un paio di volte l'ho dovuto ricollegare al pc per poterlo accendere!
BATTERIA SEMPRE CARICA
E' un problema solo mio? o c'è un modo per accenderlo ed io sbaglio???
Go notato anche un'altra cosa...avete presente la ghiera con i tasti? le parti laterali (andare avanti e indietro) e la parte sueriore (menù) toccandole e spostandosi verso la scocca del nano sono al tatto in linea, mentre la parte inferiore della ghiera (paly/II) è leggermente "affossata", cioè si nota un dislivello rispetto alla scocca, le altre parti sono perfettamente allineate!
L'uso più frequesnte di questo tasto può essere la causa, oppure si sta cominciando a rovinare???
io facevo uguale a te .... :)
premi UNA volta il tasto al centro ed aspetta 5 secondi
Vedrai che per magia si accende :D
il fatto è che ci mette un po e ti semrba che non si accenda , invece è solo questione di tempo
scorpionkkk
13-10-2005, 10:36
Per spegnere il nano o durante lascolto o mettendo in pausa il brano premo per qualche secondo il tasto play, così si spegne lo schermo...se subito (dopo anche 3-4 minuti) ripremo play o qualsiasi altro tasto lo schermo si riaccende e tutto è esattamente dove lo avevo lasciato (anche spegnendo senza mettere in pausa, riaccendendo trovo lo stesso brano messo in pausa).
Quindi non è un vero e proprio spegnimento?!?!?!
Il problema che riscontro però è quando lo riaccendo dopo un po' di tempo;
ad es. l'ho spento ieri sera e l'ho riacceso qualche minuto fa...beh non si riaccendeva, cioè ho premuto il tasto start...niente...ho premuto gli altri tasti...niente...ho cominciato a muovere un po' tutti...e finalmente si è acceso!
non è la prima bolta che succede, anzi un paio di volte l'ho dovuto ricollegare al pc per poterlo accendere!
BATTERIA SEMPRE CARICA
E' un problema solo mio? o c'è un modo per accenderlo ed io sbaglio???
lo fanno tutti gli ipod
Lo fanno tutti i Mac (almeno i portatili). In pratica prima fa il boot e poi accende lo schermo. Credo sia una cosa che serve per massimizzare la durata delle batterie.
albertino78
13-10-2005, 11:12
tutti gli ipod fanno così.
se lo accendi dopo poco che lo hai spento non è ancor andato in "power off", ma solo in uno stato di "stop" tipico della apple (dico una bestemmia.....un po come la sospensione di win :Prrr: ) e quindi si riprende in breve e ti mostra esattamente dove stavi prima.
se lo lasci spento parecchio (non so quantificare, ma penso qualche ora) allora va in "power off" e deve ricare il sistema operativo (boot ecc) prima di essere operativo.
cmq non ti accanire, un semplice click al tasto centrale e poi aspetta qualche secondo per avere la tua mela mordicchiata sullo schermo :)
gottardi_davide
13-10-2005, 17:21
Lo fanno tutti i Mac (almeno i portatili). In pratica prima fa il boot e poi accende lo schermo. Credo sia una cosa che serve per massimizzare la durata delle batterie.
Ottimo, no?
albertino78
13-10-2005, 18:53
bha..... secondo me non c'entra molto con il risparmio energia, visto che anche il mio mac mini prima di visualizzare qualcosa lascia passare 10 secondi circa. ;)
gottardi_davide
13-10-2005, 21:06
bha..... secondo me non c'entra molto con il risparmio energia, visto che anche il mio mac mini prima di visualizzare qualcosa lascia passare 10 secondi circa. ;)
è proprio una caratteristica dell'HW di Apple allora.. :)
albertino78
13-10-2005, 23:09
direi di si....
meglio tenere lo schermo spento che far visualizzare 3 minkiate che il 90% degli utenti non conosce e non se ne fa un baffo e un 5% che si fa attirare dal simpatico messaggio "premi canc per accedere al bios" e poi fa casini strani...... :sofico:
scusate l'italiano ma son ciucco :hic:
gottardi_davide
14-10-2005, 20:02
un 5% che si fa attirare dal simpatico messaggio "premi canc per accedere al bios" e poi fa casini strani...... :sofico:
Hai regione.. :p
tutti gli ipod fanno così.
se lo accendi dopo poco che lo hai spento non è ancor andato in "power off", ma solo in uno stato di "stop" tipico della apple (dico una bestemmia.....un po come la sospensione di win :Prrr: ) e quindi si riprende in breve e ti mostra esattamente dove stavi prima.
se lo lasci spento parecchio (non so quantificare, ma penso qualche ora) allora va in "power off" e deve ricare il sistema operativo (boot ecc) prima di essere operativo.
cmq non ti accanire, un semplice click al tasto centrale e poi aspetta qualche secondo per avere la tua mela mordicchiata sullo schermo :)
xkè il mio nano no?
mi spiego ... ho provato a lasciarlo spento con e senza hold inserito ... nel primo caso si accende istantaneamente nn appena tolgo l'hold ... nel seconodo caso con qualsiasi altro tasto ...
boh sarà miracolato ... o sono io che nella mia suprema ignoranza nn lo so spegnere del tutto?
premetto che x spegnerlo io tengo premuto il tasto pausa x qualche secondo finoallo spegnimento dello schermo.
albertino78
16-10-2005, 21:21
ma nel nano c'è l'opzione STOP come negli altri ipod ?
prova a spegnerlo di li se c'è....
ma nel nano c'è l'opzione STOP come negli altri ipod ?
prova a spegnerlo di li se c'è....
ma ... oggi pomeriggio l'ho acceso ed è ripartito da 0 ... intendo dalla schemata con la mela ... mentre questa mattina lo avevo acceso ed era partito instantaneamente ... nn c sto capendo molto ...
albertino78
16-10-2005, 21:40
rieni presente che è appena uscito.......quindi magari microscopici bug nel firmware ci possono essere....
rieni presente che è appena uscito.......quindi magari microscopici bug nel firmware ci possono essere....
olè ... iniziamo bene ... ;)
nahhhhh nn mi interessa!!! è bellisssimoooooo :sofico:
gottardi_davide
17-10-2005, 11:20
Magari ci sono già aggiornamenti in giro..
albertino78
17-10-2005, 12:52
non ancora.
http://www.apple.com/it/ipod/download/
l'ultimo disponibile per il nano è il primo, cioè la 1.0.
ma conoscendo la apple aspettatevi tempo zero un bell aggiornamento !
cmq se di bug si tratta è un bug infinitesimo, chissenefrega !
io sul mio 4g avevo un piccolo bug: il volume del clicker non ne voleva sapere di essere riprodotto solo nelle cuffie, ogni volta che andava in deep power off dovevo rimetterlo nelle cuffie perchè era solo nel piccolo altoparlante dell'ipod.
nuovo firmware -> bug sparito.
raga nn credo sia un bug leggete dal supporto apple:
iPod: About Sleep, Deep Sleep, Hibernation, and Sleep Timer
Sleep
When not playing music, iPod sleeps after a few minutes of inactivity. Sleep is the same as if you turned iPod off by pressing the Play/Pause button for a few seconds. To wake iPod from sleep, press any button and the iPod will wake quickly to the menu. By falling into sleep, iPod goes into a power conservation mode but can wake quickly.
If iPod sleeps while powered, the charging status appears on the screen. When iPod is not powered and sleeps, the screen is blank.
Deep Sleep
If the iPod or iPod mini is left in sleep for about 36 hours, it will fall into deep sleep. To wake iPod from deep sleep, press any button. To wake iPod mini from deep sleep press the Select button. When the iPod wakes from deep sleep, you will see the Apple logo displayed for a short period of time before the menu appears. By falling into deep sleep, the iPod goes into a power conservation mode that requires less power than sleep, but requires more time for the iPod to wake than sleep.
The following iPod models support deep sleep:
iPod (dock connector)
iPod (Click Wheel)
iPod mini
iPod mini (Second Generation)
iPod with Color Display (also known as iPod Photo)
Determine which iPod model you have.
Hiberation
Some iPod models support a feature called hibernation. This allows the iPod to go into a power conservation mode after 14 hours of inactivity but resumes operation in the same state as when it was last used. The following iPod models that support hibernation:
iPod nano
When the iPod wakes from hibernation, you will see the Apple logo displayed for a moment before the menu appears.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.