PDA

View Full Version : Outlook Express...problema urgente! help!

BlackWalker
13-10-2005, 08:59
Salve!
Ho bisogno di un vostro aiuto! :cry:

Il portatile di un mio amico (un portatile un po' vecchio, ha solo 18gb di cui 8gb liberi), sistema operativo XP SP1, ha un problema con outlook express (versione un po vecchia credo).

Da circa una settimana quando invia un email, anche con un semplice testo tipo "ciao", l'email parte, arriva ma non viene messa in "posta inviata", rimane in posta in uscita e gli appare un messaggio di errore senza nessuna descrizione di errore!

Il fatto è che se anche prova a spostare manualmente una email da una delle cartelle a quella di "posta inviata", da lo stesso errore!

Allora, tra tutte le cartelle, se non vado errato è proprio quella di posta inviata che è grande oltre i 2 GB!!!

Se non vado errato su outlook express c'e' un limite nelle cartelle (compresa quella di posta inviata) giusto? potrebbe essere quello il problema?

Ha due account di posta elettronica (non hotmail) e lui dice sono vuoti, nel senso che non lascia l'email, dopo averla scaricata in locale, sul server.

Cosa posso fare? :cry:
(ovviamente controllo prima che l'email non siano sul server, magari ha raggiunto il limite, non so!)

Creare altre sottocartelle e dividere i messaggi presenti nella cartella della "posta inviata" in queste nuove cartelle?

o cosa?

Vorrei evitare di reinstallare tutto il SO, con quel portatile lento e vecchio mi ci vuole trooooooppo tempo!

HELP PLS!

Spero in un vostro aiuto!
Grazie :D

BlackWalker
13-10-2005, 09:30
nessun suggerimento?
help :cry: