PDA

View Full Version : driver Catalyst per ATI series mobility

autechre
13-10-2005, 07:52
già utilizzato il simpatico "cerca del forum", già avuto una mezza idea della situazione ma non il commento definitivo.

ho un simpatico portatile con radeon 9700 mobility (256 mb vabbè) e centrino 1.6 gHz (vabbè)

ogni tanto mi trovo con qualche problema che sicuramente è riconducibile al solito simpatico V-sync.
tant'è che non c'entri molto, volevo provare dei nuovi driver per la suddetta scheda video. Mi pare di capire che i driver default messi dal produttore del laptop sono 2004 e pertanto volevo provare a sostituirli....
ho utilizzato l'applicazione fornita dalla stessa ATI che cerca automaticamente la migliore versione compatibile per il tuo tipo di scheda, risposta: catalyst 5.10 mobility
sulla pagina del sito è però scritto che sono dedicati a radeon x700 e x800 soltanto

qualcuno ha esperienza diretta con driver per schede mobility quindi?
vorrei capire se realmente posso provare a installarli o lasciar perdere....

oppure, se esiste una versioen di catalyst mobility vecchia, idonea per la mia 9700

ciauz

ATi7500
13-10-2005, 09:36
mi pare strano che con la ricerca non hai trovato nulla perchè ci sono centinaia di richieste uguali alla tua..
la risposta è sempre la stessa, scarica i catalyst standard per desktop, e moddali con questa utility:
http://www.driverheaven.net/patje/ ;)

bYeZ!

autechre
13-10-2005, 10:18
interesting, grazie mille :)

bho io ho cercato...ma forse non con le parole chiavi giuste....tutti argomenti che avevano a che fare...ma non nello specifico

grazie

wiston77
13-10-2005, 11:53
Volevo aprire un altro topic, ma visto che c'è questo spero di trovare qua un aiuto...

Io invece vorrei sapere quali driver dovrei utilizzare per Ati radeon mobility 7500 (ancora più vecchia)...
Grazie per l'aiuto!!

ATi7500
13-10-2005, 12:10
Volevo aprire un altro topic, ma visto che c'è questo spero di trovare qua un aiuto...

Io invece vorrei sapere quali driver dovrei utilizzare per Ati radeon mobility 7500 (ancora più vecchia)...
Grazie per l'aiuto!!
i catalyst supportano qualunque radeon, quindi va seguita la procedura di cui sopra :)

bYeZ!

Jon Irenicus
13-10-2005, 19:03
Già che ci sono sfrutto questo thread pure io ;) non sapendo 'na mazza di portatili.. ! Un mio amico si è appena comprato un PC portatile (centrino 1,86ghz, 1gb ram) con una atiX 700 128mb... Sul sito ati c'è una roba che si chiama catalyst mobility, che roba è? Cioè suppongo siano drivers per radeon mobility ma conviene usarle? E bisogna esser connessi per installarli?
Si possono mettere gli omega drivers nelal radeon x700 mobility? Convengono? E poi che differenza c'è tra quelli col catalyst control center o come si chiama e senza (avendo nvidia non ho esperianza di sta roba...)?
Grazie mille e scusate per le millemila domande!

dott-ing
14-10-2005, 08:07
Anche io ho una ai radeon mobility 7500 (o M7 che dir si voglia) e ho risolto i miei problemi così......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035206&highlight=radeon

Anche io però vorrei sapere la differenza tra control center e control panel (hanno le stesse opzioni ?) e soprattutto se i due sistemi di settaggio possono convivere sullo stesso PC!!

ciao

autechre
14-10-2005, 09:43
una sola cosa....che magari è una scemenza
presumo che i catalyst normali non abbiano la gestione del powerplay caratteristico delle mobility

io sul mio pannello di controllo già presente su winsux xp, c'è appunto la voce spuntata "attiva powerplay"

può risultare un problema? :mbe: o la patch comprende anche tale gestione?