View Full Version : ADSL + FILTRI: AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO
MAROTICA
13-10-2005, 08:49
Salve: Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi se né intende + di me.
Vorrei sapere se è necessario mettere tanti filtri adsl per quanti sono i telefoni e/o fax o se è possibile mettere un solo filtro a "monte" dell'impianto telefonico di casa prendendo la linea adsl per il pc prima di questo unico filtro.
Vi ringrazio in anticipo
Marco
Daneel_87
13-10-2005, 09:23
non credo questa sia la sezione adatta, cmq cerco di risponderti in base alle mie conoscenze
il posizionamento del filtro solo al modem o ad ogni apparecchio telefonico dovrebbe dipendere appunto dal tipo di filtro utilizzato, cmq non sono sicuro d questo e ti consiglio di aspettare che qualcun altro risponda e che magari qualche mod sposti il 3d in una sezione adatta ;)
il menne
13-10-2005, 10:00
Salve: Avrei bisogno di un consiglio da parte di chi se né intende + di me.
Vorrei sapere se è necessario mettere tanti filtri adsl per quanti sono i telefoni e/o fax o se è possibile mettere un solo filtro a "monte" dell'impianto telefonico di casa prendendo la linea adsl per il pc prima di questo unico filtro.
Ci vuole un filtro per ogni presa telefonica.
Per impianti particolari (con teleallarmi, antifurto..ecc) è invece necessario un filtro apposito (splitter) da installare a monte dell'impianto da parte di un tecnico.
sì, ci vuole un filtro per ogni presa sulla quale sia presente un apparecchio telefonico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.