PDA

View Full Version : Sli con due schede ATI Xt850 xt pe ? Consiglio.


Senoru
13-10-2005, 06:33
Salve a tutti,
chiedo cortesemente se qualcuno può darmi dei suggerimenti.
Ho una scheda Ati XT850 XT PE Pci-e e mi hanno regalato una ASUS-SLI Premium.
Se mi acquisto un'altra Identica XT850 XT PE Pci-e, funzionerebbero entrambe le due schede ATI in modalità sli :) ?
E per configurarle in tale modalità è sufficente dare il comando da Bios (caratteristica della ASUS-SLI Premium) e poi da Windows, oppure ci vogliono dei driver specifici, del tipo come li ha adesso la Nvidia, ovvero quelli
Ati sono già sufficenti ?
Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro gradito aiuto.

PuNkEtTaRo
13-10-2005, 12:02
lo Sli di quella mobo puoi sfruttarlo solamente con 2 schede nvidia...non a caso il chipset di quella mobo è l'nforce4 sli...proprio dell'nvidia...!
Avresti fatto bene a farti regalare una scheda madre ati crossfire, analoga allo sli, ma per schede ati...!
ciao

david-1
13-10-2005, 15:06
Aggiungo: uscirà mai un chipset che permetterà lo sli sia con 2 nvidia che con 2 ati?

E ancora: sarà mai possibile lo sli con 2 schede differenti, una ati e una nvidia?????? :eek:

Senoru
13-10-2005, 17:13
lo Sli di quella mobo puoi sfruttarlo solamente con 2 schede nvidia...non a caso il chipset di quella mobo è l'nforce4 sli...proprio dell'nvidia...!
Avresti fatto bene a farti regalare una scheda madre ati crossfire, analoga allo sli, ma per schede ati...!
ciao

Ti ringrazio intanto per la risposta, anche se i regali si ricevono e non si possono "ordinare", altrimenti sono qualcos'altro.
Ad ogni modo, approfitto per chiedere ancora:
se non uso lo SLI (che per me a questo punto è solo marginale) posso lo stesso montare due schede video PCI-e, sempre Ati, sulla ASUS-SLI Premium, (visto che una scheda video ATI PCI-e già ce l'ho), che lavorano indipendentemente su due monitor separati e relative Tv e Vcr ? Senza che per questo le due schede perdano le proprie singole prestazioni ?
Perchè a me interessa soprattuto la funzione VIVO di ATI, che però non posso sfruttare con una seconda scheda pci, mentre con due schede Pci-e (anche se senza SLI) dovrebbe andare bene (spero).
Ringrazio te e chiunque altro vorrà darmi delle delucidazioni in merito.

PuNkEtTaRo
13-10-2005, 18:15
dunque, dovresti potrer sfruttare 2 schede video che lavorano indipendentemente, quindi per esempio, dovresti poter usare 4 monitor...il problema è che non so come funzioni per l'elaborazione delle immagini...se è sempre la scheda principale che elabora e l'altra funge solo per i monitor...oppure lavora anche la seconda scheda...secondo me ti conviene postare su un thread di qualche mobo sli, come la dfi o l'asus stessa...io purtroppo non ho un nforce4 quindi nn so dirti...!
ciao