PDA

View Full Version : Help Hard Disk S.M.A.R.T. error

littleitaly
13-10-2005, 04:15
Ciao ho un problema quando faccio il boot del computer mi viene un errore di questo genere ( S.M.A.R.T. CAPABLE AND STATUS BAD ) il disco e un MAXTOR
Serial ATA da 160GB. Posso risolvere questo problema invece di dover far continuare l' avvio del PC con F1.

MM
13-10-2005, 08:48
Dovresti provare con la formattazione a basso livello, ma occhio che non è un buon segno questo, oltre tutto il 160 è stata la serie più sfigata della storia Maxtor

littleitaly
13-10-2005, 20:34
T ringrazio della risposta anche se molto negativa ti volevo dire che questo
errore me lo da da quando lo ho comprato....... :cry: :muro: :cry:

MM
13-10-2005, 22:41
Questo significa che qualche problemuccio ce l'ha fin dalla nascita, a meno che non sia un problema di alimentazione
Mica hai ventole o aggeggi strani collegati sullo stesso filo di alimentazione del disco?

littleitaly
14-10-2005, 01:28
SI UNA VENTOLA DA 120mm pero' ho un alimentatore da 580w SLI EDITION..

MM
14-10-2005, 15:14
Facendo alcune prove con un amico esperto di elettronica, verificando le tensioni con un tester, abbiamo notato che certe volte le ventole abbassano la tensione sul filo e di valori significativi
Non è una questione di potenza dell'alimentatore, quanto il fatto che certi utilizzatori riducono le tensioni presenti sul filo di alimentazione
I dischi, ed in particolare i Maxtor, sono molto sensibili a tensioni fuori dalla norma
Ti consiglio di collegare la ventola ad un altro filo
Con il disco meglio avere altri dischi o il floppy, se possibile nemmeno masterizzatori

Io proverei con una formattazione a basso livello e con questa modifica...

littleitaly
14-10-2005, 15:38
Grazie per la tua risposta molto professionale, volevo sapere come faccio la formattazione a basso livello ?

Ho letto che la formattazione a basso livello e pericolosa tu che ne dici mi
conviene farla ?

:cool:

MM
14-10-2005, 23:16
La formattazione a basso livello, quella vera, non esiste più ;)
Quella che si fa attualmente, anche se porta lo stesso nome non è la stessa cosa e non è pericolosa come lo era quella originale
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=3562205
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

littleitaly
15-10-2005, 02:08
Ci ho provato ma dopo un minuto la formattazione a basso livello si blocca
e mi dice di contattare MAXTOR :muro: :muro: che mi dici lo butto :muro: ?

PS
Ecco l' errore
Diagniostic code: deaa6561

MM
15-10-2005, 11:48
Verifica se è in garanzia e chiedine eventualmente la sostituzione
Vedi FAQ e Guide