View Full Version : Help Hard Disk S.M.A.R.T. error
littleitaly
13-10-2005, 04:15
Ciao ho un problema quando faccio il boot del computer mi viene un errore di questo genere ( S.M.A.R.T. CAPABLE AND STATUS BAD ) il disco e un MAXTOR
Serial ATA da 160GB. Posso risolvere questo problema invece di dover far continuare l' avvio del PC con F1.
Dovresti provare con la formattazione a basso livello, ma occhio che non è un buon segno questo, oltre tutto il 160 è stata la serie più sfigata della storia Maxtor
littleitaly
13-10-2005, 20:34
T ringrazio della risposta anche se molto negativa ti volevo dire che questo
errore me lo da da quando lo ho comprato....... :cry: :muro: :cry:
Questo significa che qualche problemuccio ce l'ha fin dalla nascita, a meno che non sia un problema di alimentazione
Mica hai ventole o aggeggi strani collegati sullo stesso filo di alimentazione del disco?
littleitaly
14-10-2005, 01:28
SI UNA VENTOLA DA 120mm pero' ho un alimentatore da 580w SLI EDITION..
Facendo alcune prove con un amico esperto di elettronica, verificando le tensioni con un tester, abbiamo notato che certe volte le ventole abbassano la tensione sul filo e di valori significativi
Non è una questione di potenza dell'alimentatore, quanto il fatto che certi utilizzatori riducono le tensioni presenti sul filo di alimentazione
I dischi, ed in particolare i Maxtor, sono molto sensibili a tensioni fuori dalla norma
Ti consiglio di collegare la ventola ad un altro filo
Con il disco meglio avere altri dischi o il floppy, se possibile nemmeno masterizzatori
Io proverei con una formattazione a basso livello e con questa modifica...
littleitaly
14-10-2005, 15:38
Grazie per la tua risposta molto professionale, volevo sapere come faccio la formattazione a basso livello ?
Ho letto che la formattazione a basso livello e pericolosa tu che ne dici mi
conviene farla ?
:cool:
La formattazione a basso livello, quella vera, non esiste più ;)
Quella che si fa attualmente, anche se porta lo stesso nome non è la stessa cosa e non è pericolosa come lo era quella originale
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=3562205
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
littleitaly
15-10-2005, 02:08
Ci ho provato ma dopo un minuto la formattazione a basso livello si blocca
e mi dice di contattare MAXTOR :muro: :muro: che mi dici lo butto :muro: ?
PS
Ecco l' errore
Diagniostic code: deaa6561
Verifica se è in garanzia e chiedine eventualmente la sostituzione
Vedi FAQ e Guide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.