PDA

View Full Version : Ti4400

Estero
13-10-2005, 00:29
all'improvviso la mia gf4, dopo anni di onorato servizio, ha deciso di darmi dei problemi. da un riavvio all'altro mostra in alcuni punti dello schermo dei quadratini verdi rossi e blu, comincia a mostrarli da subito, quando fa le prime schermate di dos, prima ancora del caricamento di winzoz insomma...nn me ne intendo molto ma mi sembra di aver capito ke è possibile aggiornare il bios (?) anke delle schede madri, la domanda è: perdo tempo perkè ormai è andata o prima di buttarla si può fare un tentativo? :rolleyes:
grazie in anticipo ;)

Daytona
13-10-2005, 00:38
all'improvviso la mia gf4, dopo anni di onorato servizio, ha deciso di darmi dei problemi. da un riavvio all'altro mostra in alcuni punti dello schermo dei quadratini verdi rossi e blu, comincia a mostrarli da subito, quando fa le prime schermate di dos, prima ancora del caricamento di winzoz insomma...nn me ne intendo molto ma mi sembra di aver capito ke è possibile aggiornare il bios (?) anke delle schede madri, la domanda è: perdo tempo perkè ormai è andata o prima di buttarla si può fare un tentativo? :rolleyes:
grazie in anticipo ;)

Io se fossi in te per ora lascierei perdere il bios perchè con molta buona probabilità non ha nessuna colpa e invece smonterei il dissi e ci metterei della pasta nuova ;) ...mi raccomando non piu' di un velo di pasta: è la quantità necessaria per dipingere la superfice della VPU del colore della pasta :)

1100000110100000
:)

Murakami
13-10-2005, 09:24
Se lo fà subito a freddo non sembra un problema di surriscaldamento, quanto piuttosto di ram andate.

ooooooooooooooo
13-10-2005, 17:32
si...sembrerebbero le ram che se ne stanno andando...avevi overcloccato per caso la scheda?se si o se no cmq prova lo stesso ad abbassarle di frequenza...

poi se nn risolvi io proverei a smontare la scheda..pulirla bene dalla polvere,pulire lo slot agp dalla polvere e provare a rimontarla per vedere se va meglio....

Daytona
13-10-2005, 18:37
Se lo fà subito a freddo non sembra un problema di surriscaldamento, quanto piuttosto di ram andate.

Se la pasta si secca molto e tende a sgretolarsi come polvere, la temperatura sale in maniera esponenziale subito all'accensione ;) ...essendo in oltre una semplice e veloce preova consiglio sempre di farla...
...male non fa...anzi...

1100000110100000
:)

Estero
13-10-2005, 23:28
mi state dando troppe possibilità insperate, la stavo per buttare via :bsod:
quindi ricapitolando dovrei smontare il dissipatore, pulirla bene tutta dalla polvere e mettere un velo di pasta sulla gpu? e potrebbe tornare a funzionare come si deve? :mbe:
PS:io nn l'ho mai spinta, il precedente proprietario probabilmente si (conoscendolo),ma nn al punto di romperla è uno attento, e cmq io la sto usando da due anni abbondanti ed è sempre andata bene.

Estero
13-10-2005, 23:37
guardandola mi è sorto un dubbio, come lo smonto il dissipatore? :confused: io vedo le viti solo per rimuovere la prima copertura di prastica trasparente, nn per il dissi intero..
PS:la mia scheda è esattamente come quella in questa foto (http://www.heise.de/preisvergleich/a30422.html)
:help:

Estero
14-10-2005, 11:14
update: ho smontato il dissi ma la pasta ke c'era nn è secca anzi...ora ke faccio? pulisco gpu e dissi e ce ne meto di nuova? :mbe:

GMcomp1
14-10-2005, 11:22
si..poi con un programmini di overclokk declocchi al minimo la ram e la gpu.e guardi se cambia qualcosa.ulteriore prova se puoi cambia il cas della ram da bios a 3..pero' devi moddare il bios.

io avevo prob simili con una 7000 della ati mettendo cas 3 son spariti.

asdasdasdasd
14-10-2005, 11:29
update: ho smontato il dissi ma la pasta ke c'era nn è secca anzi...ora ke faccio? pulisco gpu e dissi e ce ne meto di nuova? :mbe:

Si, pulisci tutto e rimettici la pasta nuova ;)

Cmq... se vuoi un consiglio, abbonda con la pasta termica ;)

Il discorso di Daytona non fa una piega, ma nel caso delle gf4titanium non è corretto... Infatti non basta un velo di pasta termica, perchè la superficie della gpu è spesso notevolmente imbarcata (v. foto) :(

http://www.techspot.com/tweaks/geforce4-vmod/Pict0183.jpg

EDIT:
Cmq se non rislovi, prima di buttarla mandami un pvt... ormai faccio la "collezione" delle gf4 titanium fuse :asd:

ooooooooooooooo
14-10-2005, 13:59
=asdasdasdasd]Si, pulisci tutto e rimettici la pasta nuova ;)

Il discorso di Daytona non fa una piega, ma nel caso delle gf4titanium non è corretto... Infatti non basta un velo di pasta termica, perchè la superficie della gpu è spesso notevolmente imbarcata (v. foto) :(

EDIT:
Cmq se non rislovi, prima di buttarla mandami un pvt... ormai faccio la "collezione" delle gf4 titanium fuse :asd:
si è vero la gpu almeno delle ti4200 era concava...quindi al centro mettine un po di piu...cmq se fossero le ram invece di alzare il cas puo darsi che risolvi semplicemente mettendo dei dissy sopra queste...
oppure le downclocchi un po....

Estero
14-10-2005, 23:59
innanzi tutto ringrazio tutti per l'aiuto :)
ho guardato ora, questa gpu è completamente piatta, nn come quella in foto (è una Ti4400 della creative)

Estero
15-10-2005, 00:02
EDIT:

quanto mi offri? :D

THE MATRIX M+
15-10-2005, 08:45
Prima cerca di salvarla :O :O :O

asdasdasdasd
15-10-2005, 12:34

Se la salvi è meglio ;)

Cmq se la tua gpu è piatta è davvero un caso raro... ne ho viste più di una di quelle schede, avevano tutte lo stesso problema, dalle 4200 alle 4800 :muro:

Estero
15-10-2005, 14:39
Se la salvi è meglio ;)

Cmq se la tua gpu è piatta è davvero un caso raro... ne ho viste più di una di quelle schede, avevano tutte lo stesso problema, dalle 4200 alle 4800 :muro:

si chiaro, intendevo nel caso nn ci riuscissi :muro:
PS: la mia nn ha nemmeno la piastra rossa come quella, ma verde :confused: mi sta venendo un dubbio...io gli imballi nn li ho ma sono certo al 99,9% ke sia una creative :mbe:

THE MATRIX M+
15-10-2005, 14:49
si chiaro, intendevo nel caso nn ci riuscissi :muro:
PS: la mia nn ha nemmeno la piastra rossa come quella, ma verde :confused: mi sta venendo un dubbio...io gli imballi nn li ho ma sono certo al 99,9% ke sia una creative :mbe:
Abbastanza probabile...........cmq se lo è sul dissy c' è scritto creative...

Estero
15-10-2005, 15:06
c'è la A di creative, esattamente come questa (http://www.heise.de/preisvergleich/a30422.html)

THE MATRIX M+
15-10-2005, 15:21
Per me la vga è andata...........e mi duole ammetterlo :D

Estero
15-10-2005, 23:40
Per me la vga è andata...........e mi duole ammetterlo :D

tiè :ciapet:

THE MATRIX M+
16-10-2005, 07:51
tiè :ciapet:
:cry: vendila a asdasdasdasd :D

Estero
17-10-2005, 18:53
rieccomi...nuova pasta nn ne ho, e cmq quella presente sulla gpu mi sembra abbastanza e in buona salute :D , vorrei quindi passare al tentativo di downclock. prima di rimontarla volevo sapere ke programma è meglio utilizzare per variari le frequenze delle schede nvidia. grazie :)
PS:in caso nn risolvessi tenterò cmq la strada della ripulita della scheda e del processore e l'utilizzo di nuova pasta termica :stordita:

THE MATRIX M+
17-10-2005, 18:56
rieccomi...nuova pasta nn ne ho, e cmq quella presente sulla gpu mi sembra abbastanza e in buona salute :D , vorrei quindi passare al tentativo di downclock. prima di rimontarla volevo sapere ke programma è meglio utilizzare per variari le frequenze delle schede nvidia. grazie :)
PS:in caso nn risolvessi tenterò cmq la strada della ripulita della scheda e del processore e l'utilizzo di nuova pasta termica :stordita:
Coolbits 2.0

Estero
27-10-2005, 19:46
ho pulito bene tutto, ho rimesso pasta nuova, ma niente da fare...credo sia andata :cry: :cry: :cry: ki offre di più per il suo cadavere? :sob:

PS: ora mi ha dato anke un altro problema: nn fa quasi in tempo ad avviare winzoz ke il monitor si spegne per qualke secondo, la lucetta lampeggia (come se nn ci fosse segnale, come a pc spento per intenderci) e quando si riaccende l'immagine è la stessa ke c'era quando si è spento anke se sento il pc ke continua a caricare tutto normalmente, ma la schermata nn cambia e sono costretto a riavviare :cry: )

XPERT2000
28-10-2005, 13:05
io ho la stessa tua scheda con agp 8x sempre creative si chiama 4800-SE (4400 con agp8x). Secondo me ormai è persa... mi dispiace..
Mi togli una curiosità?? Con quale driver ti trovavi meglio?

Estero
29-10-2005, 14:22
io ho la stessa tua scheda con agp 8x sempre creative si chiama 4800-SE (4400 con agp8x). Secondo me ormai è persa... mi dispiace..
Mi togli una curiosità?? Con quale driver ti trovavi meglio?

se nn mi ricordo male con driver introvabili credo :D mi pareva fossero della serie 44.xx, però nn mi ricordo potrei anke dire una cavolata :O

igiolo
31-10-2005, 23:03
Si, pulisci tutto e rimettici la pasta nuova ;)

EDIT:
minchia...pure il mitutoyo ABS..:D