Entra

View Full Version : Router Robotics 8003 per Fastweb DSL

videodrome
13-10-2005, 00:05
Salve ragazzi ho un problema grossissimo che non riesco a risolvere..
L'altro giorno ho comprato un router della US Robotics a 4 porte eternet per collegare piu' pc a internet (fastweb dsl). VI spiego...nell'HUG di fast è possibile mettere fino a 3 porte...in una ci metto la videostation che si puo0 mettere solo nell'HUG di fast...in un'altra ci metto un pc...e nell'ultima porta metto un router perkè ho bisogno di collegare altri 2 pc. Uno va benissimo ma l'altro non va perchè gli ho messo un cavo di rete di 20 metri essendo il pc in un'altra stanza...ho provato a mettere un cavo di 3 metri e funzionano tutti...quindi ho dedotto che il segnale si disperde a 20 metri, quindi il router non riesce a supportare un cavo da 20 metri. Sono sicuro che il cavo funziona perchè se attacco il cavo col pc a 20 metri direttamente all'HUG di fast funziona benissimo quindi è solo un problema del router. Ora quello che volevo dirvi è che in teoria la distanza tirata tirata si puo' ridurra anche a 10 metri. Secondo voi x 10 metri che la fa il router a mandare il segnale al pc? x 3 metri ce l'ha fatto perkè come vi dicevo ho provato con un cavo da 3 metri e va...ma per 10 metri sapete se la regge? nn vorrei comprare un cavo che poi nn funziona! Il router è il modello della Robotics 8003 eternet a 4 porte!
Aspetto vostre notizie!
Grazie mille
videodrome :confused:

MM
13-10-2005, 08:18
Sezione networking ;)