PDA

View Full Version : Vorrei delle OPINIONI

hellish
12-10-2005, 23:49
Ok vorrei sapere cosa ne pensate di questi portatili :

TOSHIBA M50-126 CenM750

ASUS W3470VLP Centr740 X600

spero che qualcuno di voi lo possieda ciauuu

cla_ky
13-10-2005, 00:42
sono stato a guardarli giusto oggi...e, ti posso dire che se non ci devi giocare molto, a livello hardware sono realmente due macchine molto valide!
Personalmente, tralasciando il fatto ke da un punto d visto estetico mi è piaciuto d+ il Toshiba (ma qst sono gusti...), io 1600€ per l'asus non ce li spenderei lo stesso, visto ke ha la metà della ram ed il processore meno veloce...Per il resto montano la stessa skeda video ed anke a livello di monitor (sono entrambi "lucidi") non ho notato grandi differenze: entrambi + ke buoni! Certo...il toshiba se non ricordo male non ha integrato il bluetooh e si dice in giro ke la batteria dura un pelino di meno, ma x 1400€ con borsa io prenderei quello! ;)

hellish
13-10-2005, 13:01
sono stato a guardarli giusto oggi...e, ti posso dire che se non ci devi giocare molto, a livello hardware sono realmente due macchine molto valide!
Personalmente, tralasciando il fatto ke da un punto d visto estetico mi è piaciuto d+ il Toshiba (ma qst sono gusti...), io 1600€ per l'asus non ce li spenderei lo stesso, visto ke ha la metà della ram ed il processore meno veloce...Per il resto montano la stessa skeda video ed anke a livello di monitor (sono entrambi "lucidi") non ho notato grandi differenze: entrambi + ke buoni! Certo...il toshiba se non ricordo male non ha integrato il bluetooh e si dice in giro ke la batteria dura un pelino di meno, ma x 1400€ con borsa io prenderei quello! ;)

ecco è proprio della batteria che ti vorrei parlare, non ho trovato in nessun sito indicata l'autonomia del toshiba, per l'asus si dice che sia di 5 ore ma per il toshiba????? tnx mille

NuT
13-10-2005, 15:32
il toshiba ha il bluetooth

e la batteria dura 2 ore con il max risparmio energetico, per una serie di fattori (sonoma, monitor a doppia lampada stile x-black di sony, batteria scarsetta)

però IMHO è un bel notebook, ha tutto.

cla_ky
13-10-2005, 19:57
ecco è proprio della batteria che ti vorrei parlare, non ho trovato in nessun sito indicata l'autonomia del toshiba, per l'asus si dice che sia di 5 ore ma per il toshiba????? tnx mille

t dico solo ke lo stesso tecnico del centro asus dove sono stato si è messo a ridere qnd gli ho kiesto se la batteria durasse davvero CINQUE ore...!!! La sua risposta è stata: con un uso normale, quindi office, internet o dvd, circa TRE ore. Il Toshiba, purtroppo l'ho visto da €nics, dove il "tecnico" non mi ha saputo dire con la stessa sicurezza la durata della batteria...Cmq, stando dal pdf ke ho scaricato dal sito ufficiale dovrebbe essere di circa 2 ore e mezzo, francamente un pò deludente... :stordita:

hellish
13-10-2005, 22:34
t dico solo ke lo stesso tecnico del centro asus dove sono stato si è messo a ridere qnd gli ho kiesto se la batteria durasse davvero CINQUE ore...!!! La sua risposta è stata: con un uso normale, quindi office, internet o dvd, circa TRE ore. Il Toshiba, purtroppo l'ho visto da €nics, dove il "tecnico" non mi ha saputo dire con la stessa sicurezza la durata della batteria...Cmq, stando dal pdf ke ho scaricato dal sito ufficiale dovrebbe essere di circa 2 ore e mezzo, francamente un pò deludente... :stordita:

nuuuuu solo 2 ore e mezzo ????? nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:cry: :cry: :cry:

cla_ky
14-10-2005, 00:18
i toshiba nn hanno mai brillato come durata delle batterie, cmq...ti lascio un link ke forse ti kiarirà le idee...
http://it.computers.toshiba-europe.com/Contents/Toshiba_it/IT/Others/Brochures/IT_PDF/BrochureSatelliteM50_126.pdf

hellish
14-10-2005, 17:59
sto portatile è una bufala :
1.batterie
2.hd da 4200 rpm al posto di 5400

nn ci siamo noooooooooooooooooooooooooooo :cry:

aiuto !!! io sto cercando un portatile "simile" a queso che però abbia

1.+ autonomia
2. hd 5400 rpm

HELP!!!!!!!!!

CarloR1t
14-10-2005, 18:27
sto portatile è una bufala :
1.batterie
2.hd da 4200 rpm al posto di 5400
nn ci siamo noooooooooooooooooooooooooooo :cry:
aiuto !!! io sto cercando un portatile "simile" a queso che però abbia
1.+ autonomia
2. hd 5400 rpm
HELP!!!!!!!!!
allora se vuoi più autonomia il miglior sostituto del toshiba M50 (a aprte gli altoparlanti harman kardon) è il Benq Joybook 7000 che ti offre:

14" wide luminoso paragonabile ai sony
costruito in resisistente lega di magnesio
peso totale 2Kg compresa batteria da 4-5 ore
radeon 9700 64mb dedicati
hd 5400
1x512MB ram (1 slot)
DVDRW
uscita audio digitale ottica
telecomando multimediale formato pcmcia
il miglior portatile dell'anno ottime recensioni 9 punti su 10
garanzia 2 anni del produttore con presa in consegna a domicilio.
In offerta anche da mediaworld sui 1100€
cerca il thread ufficiale

hellish
14-10-2005, 19:43
allora se vuoi più autonomia il miglior sostituto del toshiba M50 (a aprte gli altoparlanti harman kardon) è il Benq Joybook 7000 che ti offre:

14" wide luminoso paragonabile ai sony
costruito in resisistente lega di magnesio
peso totale 2Kg compresa batteria da 4-5 ore
radeon 9700 64mb dedicati
hd 5400
1x512MB ram (1 slot)
DVDRW
uscita audio digitale ottica
telecomando multimediale formato pcmcia
il miglior portatile dell'anno ottime recensioni 9 punti su 10
garanzia 2 anni del produttore con presa in consegna a domicilio.
In offerta anche da mediaworld sui 1100€
cerca il thread ufficiale

mmmmm mi tocca metterci un altro banco da 512
ma dici che da mediaworld lo trovo ??? io lo vorrei PRIMA vedere di considerare l'acquisto grazie ciao!

CarloR1t
14-10-2005, 20:08
mmmmm mi tocca metterci un altro banco da 512
ma dici che da mediaworld lo trovo ??? io lo vorrei PRIMA vedere di considerare l'acquisto grazie ciao!
Con molti notebook devi buttare i moduli da 256MB e i note con 1GB installato son pochi. 512 bastano per quasi tutti gli usi e sono l'ideale come dotazione base attuale è proprio avere un banco da 512 così puoi scegliere se vuoi mettere un altro banco da 512 o uno da 1GB o al limite comprare da qualcuno a un prezzo minimo un banco da 256 e portare la memoria a 768 che non è male. Non so se mediaworld ha banchi da 512 o 1GB ma la ram si trova dappertutto.