PDA

View Full Version : come installo in firmware ?

lisca
13-10-2005, 00:12
scusate sono 0 in inglese, per non combinare casini chi mi spiega " traduce " come installare il firmaware della mia A1 ?
vedi link:
http://www.konicaminoltasupport.com/fileadmin/camera_minolta/Firmware/Install_Manual/oi2782firmware112E.pdf
ho capito che devo scaricare i 3 file ( ram.bin mlt16.apn mlt16apg ) sulla CF, poi... ?
grazie

PsychoWood
13-10-2005, 01:32
Innanzitutto: assicurati di avere la fotocamera collegata alla corrente o comunque di utilizzare una batteria pienamente carica.

Devi avere i tre files da te menzionati all'interno della root (la cartella principale) della CF.

A fotocamera spenta, inserisci la CF.
A fotocamera spenta, premi e tieni premuto il pulsante di scatto;
SEMPRE MANTENENDO IL PULSANTE DI SCATTO PREMUTO, accendi la fotocamera;
La luce di accesso della CF (il LED rosso nella parte destra del retro della fotocamera) si accenderà. Ora puoi rilasciare il pulsante di scatto;
Quando il LED rosso si spegne, l'aggiornamento è completato;
Rimuovi le batterie e rimettile (oppure scollega e ricollega l'alimentatore nel caso stessi lavorando a corrente);
Se entro 10 minuti non appare un messaggio di conferma dell'aggiornamento, ripeti i passi a partire dall'1;
Controlla che la versione del firmware sia stata aggiornata.... et voilà! ;)

lisca
13-10-2005, 23:44
grazie della spiegazione ma purtroppo non si aggiorna :muro: praticamente tenedo premuto il tasto di scatto e poi accendndo la cam mi scatta la foto e basta...

PsychoWood
13-10-2005, 23:48
grazie della spiegazione ma purtroppo non si aggiorna :muro: praticamente tenedo premuto il tasto di scatto e poi accendndo la cam mi scatta la foto e basta...

Ma i tre files sono nella CF? Nella Root della CF? E soprattutto, che versione del firmware hai? ;)

lisca
14-10-2005, 00:16
si certo i file sono nella root della cf la versione attuale è la 1.02e quella originale era la 1.01e è quella che dovrei mettere è la 1.12e
la root della mia cf è questa: DCIM\100MLT16 e i 3 file sono nella cf fuori dalle 2 directori come dal file pdf

PsychoWood
14-10-2005, 00:58
si certo i file sono nella root della cf la versione attuale è la 1.02e quella originale era la 1.01e è quella che dovrei mettere è la 1.12e
la root della mia cf è questa: DCIM\100MLT16 e i 3 file sono nella cf fuori dalle 2 directori come dal file pdf

Magari sono passi che hai fatto, però ci provo (è l'unica cosa che mi viene in mente, sorry :( ).

Imposta il "transfer mode" della fotocamera in modalità "Data storage".
Formatta la CF con la fotocamera.
Copiaci i files.

Prova a ripetere il resto della procedura.

Nel caso non andasse neanche così, c'è da contattare l'assistenza, temo.

lisca
14-10-2005, 12:26
Magari sono passi che hai fatto, però ci provo (è l'unica cosa che mi viene in mente, sorry :( ).

Imposta il "transfer mode" della fotocamera in modalità "Data storage".
Formatta la CF con la fotocamera.
Copiaci i files.

Prova a ripetere il resto della procedura.

Nel caso non andasse neanche così, c'è da contattare l'assistenza, temo.

pardon cosa intendi per " impostare il transfert mode e data storage " della cam ? come si fà ?
grazie

PsychoWood
14-10-2005, 12:53
pardon cosa intendi per " impostare il transfert mode e data storage " della cam ? come si fà ?
grazie

Dovrebbe essere la modalità della fotocamera in cui, collegata via USB, viene vista come un disco esterno. Non ho la fotocamera, sto solo traducendo dal pdf che hai linkato :)

Dovrebbe essere nella sezione 1 del menu setup (di solito "Impostazioni" se è in italiano) sotto il nome (traducendolo a naso) "Trasterimento dati" o solo "trasferimento".

lisca
14-10-2005, 13:30
purtroppo non funziona, pazienza e grazie dell' aiuto a novembre dovrebbe uscire un nuovo firmware speriamo che con quello funzioni
ciao

PsychoWood
14-10-2005, 13:35
purtroppo non funziona, pazienza e grazie dell' aiuto a novembre dovrebbe uscire un nuovo firmware speriamo che con quello funzioni
ciao

Pazienza :(

Intanto, prova a chiedere qui (http://www.konicaminoltafoto.it/assistenza.php), non vorrei che il firmware non si installasse perché non è della stessa lingua (la tua fotocamera ha l'italiano, nei menu?)

lisca
14-10-2005, 17:10
no non ha il menu in italiano