View Full Version : come installo in firmware ?
scusate sono 0 in inglese, per non combinare casini chi mi spiega " traduce " come installare il firmaware della mia A1 ?
vedi link:
http://www.konicaminoltasupport.com/fileadmin/camera_minolta/Firmware/Install_Manual/oi2782firmware112E.pdf
ho capito che devo scaricare i 3 file ( ram.bin mlt16.apn mlt16apg ) sulla CF, poi... ?
grazie
PsychoWood
13-10-2005, 01:32
Innanzitutto: assicurati di avere la fotocamera collegata alla corrente o comunque di utilizzare una batteria pienamente carica.
Devi avere i tre files da te menzionati all'interno della root (la cartella principale) della CF.
A fotocamera spenta, inserisci la CF.
A fotocamera spenta, premi e tieni premuto il pulsante di scatto;
SEMPRE MANTENENDO IL PULSANTE DI SCATTO PREMUTO, accendi la fotocamera;
La luce di accesso della CF (il LED rosso nella parte destra del retro della fotocamera) si accenderà. Ora puoi rilasciare il pulsante di scatto;
Quando il LED rosso si spegne, l'aggiornamento è completato;
Rimuovi le batterie e rimettile (oppure scollega e ricollega l'alimentatore nel caso stessi lavorando a corrente);
Se entro 10 minuti non appare un messaggio di conferma dell'aggiornamento, ripeti i passi a partire dall'1;
Controlla che la versione del firmware sia stata aggiornata.... et voilà! ;)
grazie della spiegazione ma purtroppo non si aggiorna :muro: praticamente tenedo premuto il tasto di scatto e poi accendndo la cam mi scatta la foto e basta...
PsychoWood
13-10-2005, 23:48
grazie della spiegazione ma purtroppo non si aggiorna :muro: praticamente tenedo premuto il tasto di scatto e poi accendndo la cam mi scatta la foto e basta...
Ma i tre files sono nella CF? Nella Root della CF? E soprattutto, che versione del firmware hai? ;)
si certo i file sono nella root della cf la versione attuale è la 1.02e quella originale era la 1.01e è quella che dovrei mettere è la 1.12e
la root della mia cf è questa: DCIM\100MLT16 e i 3 file sono nella cf fuori dalle 2 directori come dal file pdf
PsychoWood
14-10-2005, 00:58
si certo i file sono nella root della cf la versione attuale è la 1.02e quella originale era la 1.01e è quella che dovrei mettere è la 1.12e
la root della mia cf è questa: DCIM\100MLT16 e i 3 file sono nella cf fuori dalle 2 directori come dal file pdf
Magari sono passi che hai fatto, però ci provo (è l'unica cosa che mi viene in mente, sorry :( ).
Imposta il "transfer mode" della fotocamera in modalità "Data storage".
Formatta la CF con la fotocamera.
Copiaci i files.
Prova a ripetere il resto della procedura.
Nel caso non andasse neanche così, c'è da contattare l'assistenza, temo.
Magari sono passi che hai fatto, però ci provo (è l'unica cosa che mi viene in mente, sorry :( ).
Imposta il "transfer mode" della fotocamera in modalità "Data storage".
Formatta la CF con la fotocamera.
Copiaci i files.
Prova a ripetere il resto della procedura.
Nel caso non andasse neanche così, c'è da contattare l'assistenza, temo.
pardon cosa intendi per " impostare il transfert mode e data storage " della cam ? come si fà ?
grazie
PsychoWood
14-10-2005, 12:53
pardon cosa intendi per " impostare il transfert mode e data storage " della cam ? come si fà ?
grazie
Dovrebbe essere la modalità della fotocamera in cui, collegata via USB, viene vista come un disco esterno. Non ho la fotocamera, sto solo traducendo dal pdf che hai linkato :)
Dovrebbe essere nella sezione 1 del menu setup (di solito "Impostazioni" se è in italiano) sotto il nome (traducendolo a naso) "Trasterimento dati" o solo "trasferimento".
purtroppo non funziona, pazienza e grazie dell' aiuto a novembre dovrebbe uscire un nuovo firmware speriamo che con quello funzioni
ciao
PsychoWood
14-10-2005, 13:35
purtroppo non funziona, pazienza e grazie dell' aiuto a novembre dovrebbe uscire un nuovo firmware speriamo che con quello funzioni
ciao
Pazienza :(
Intanto, prova a chiedere qui (http://www.konicaminoltafoto.it/assistenza.php), non vorrei che il firmware non si installasse perché non è della stessa lingua (la tua fotocamera ha l'italiano, nei menu?)
no non ha il menu in italiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.