PDA

View Full Version : cattura video da scheda tv in mpeg2


Franz.b
12-10-2005, 23:07
ciao a tutti,
ho necessità di catturare filmati in formato mpeg2 dalla scheda tv.
Lo scopo finale è poi ottenere dei divx o xvid partendo però da filmati di qualità (per la codifica uso xmpeg). Pensavo di fare tutto questo utilizzando un codec per mpeg2 e come software Dscaler 4.1.12 che secondo me è il migliore per la visualizzazione TV. Però nn trovo un codec da installare per catturare i video in mpeg2.
qualcuno sa consigliarmi? dove trovo un codec per mpeg2? o esistono altri codec o formati di qualità da cui poi ottenere buoni divx? catturare direttamente in formato compresso riduce la qualità poichè non posso farlo in doppia passata di codifica... o qualche programma free? mediaportal mi da problemi e il software di pinnacle non mi vede più la scheda tv perchè l'ho dovuta modificare in quanto il chipset nvidia non sentiva l'audio in stereo. Ho provato con nerovision ma dire che è instabile è un complimento...
per me sarebbe importante poter registrare tramite timer, per questo ero orientato a programmi dedicati e non ad es cose tipo virtualdub (a meno che nn esista un timer che nn ho trovato...).
la mia configurazione è in signature.

grazie a chiunque

Franz.b
13-10-2005, 01:12
ho provato ad installare i codec Elecard, ma dove li vedo? non ci sono nè in gestione periferiche ne tra i codec visti dalle applicazioni (virtualdub, dscaler, xmpeg...)
boh... :confused:

Mark-77
13-10-2005, 07:17
Puoi usare Ciberlink PowerVCR o Intervideo WinDVR, entrambi a pagamento.

Saluti
Mark-77

minmax
13-10-2005, 10:03
A mio parere, utilizzare MPEG2 per la codifica a bordo del PC in real-time non è una buona cosa per la qualità a meno di avere una CPU super velocissima. Se la qualità è importante si può acquisire un file AVI con codec DV e poi convertire.

saluti