View Full Version : codec audio
papasito
12-10-2005, 22:59
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, allora mi hanno passato un divx il quale audio da non tutti i lettori viene riprodotto. Infatti anche nella conversione a dvd e nella conseguente masterizzazione l'audio è assente nel film. C'è qualche soluzione per ovviare al problema? Si puo' recuperare l'audio dal file?
Grazie per una vostra pronta risposta. Buona vita... :muro:
Buona vita anche a te,
Prima di tutto è necessario verificare di che tipo di audio si tratta, per saperlo puoi usare Gpost.
Una volta conosciuto si puo procedere con la conversione, diciamo che se colui che ha fatto il divx non è particolarmente cazzuto in editing video, potrai usare VirtualDubMod 1.5.10.1 (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_10_1_All_inclusive.zip):
Carica il video:
File ---> open video file
Video ---> direct stream copy
Stream ---> stream list ---> demux e demuxi l'audio sul tuo hard disk
Ora lo puoi ricomprimere con un qualsiasi programma "audio", anche nero nurning rom (che hanno tutti :asd: )
Per rimetterlo assieme:
Sempre con Virtualdubmod:
File ---> open video file
Video ---> Direct stream copy
Streams ---> stream list ---> clic su disable .... clic su add e aggiungi il file che hai convertito.
File ---> save as ... e salvi come avi.
-----
È mia opinione che nel pc non hai il codec audio adatto, altrimenti il programma di conversione Divx->DVD (sempre che sia un programma serio) non avrebbe incontrato problemi.
Saluti
Mark-77
papasito
13-10-2005, 10:07
Ciao Mark e grazie per la tua pronta risposta e per la tua minuziosa spiegazione... solo che purtroppo non riesco a finire in fondo.
Fino al demux del file ci arrivo, ma cosa intendi per ricomprimerlo con qualsiasi programma audio? il file demuxato non ha nessuna estensione riconoscibile, come risolvo?
Per quanto riguarda la conversione l'ho fatta col nero vision 3 quindi penso che sia un programma "serio" ma non mi ha rilevato nessun errore.
Invece per il codec che mi manca nel pc come lo posso ottenere?
Ringraziandoti ancora per una tua pronta risposta ti auguro ancora BUONA VITA. :muro:
Perdonami, ma nel post precedente ti ho detto che avresti avuto necessità di conoscere il tipo di audio, per questo ti ho indicato l'utilizzo di GSpot 2.5.2 (http://www.headbands.com/gspot/GSpot252b01.rar).
Da questo punto si può procedere.... ;)
Saluti
Mark-77
papasito
13-10-2005, 10:48
No perdonami tu, pero' una volta visto che tipo di audio si tratta come devo procedere?
Scusami ma non riesco a capire bene...
dipende dal tipo di audio, postaci il tipo di audio e poi vediamo.
Saluti
Mark-77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.