PDA

View Full Version : Andamento prezzi

alenoto
12-10-2005, 22:55
Sono in procinto di acquistare l's100 o in alternativa il p910i ma vorrei sapere se secondo voi prima di natale ci sarano dei ribassi o se usciranno dei modelli più nuovi (che quindi faranno scendere i prezzi di quelli precedenti). Mi conviene aspettare qualche tempo o cmq i prezzi non scenderanno ulteriormente?

Grazie a tutti!

idum
12-10-2005, 23:10
Modelli nuovi ne escono abbastanza. Per quanto riguarda S100, esce l'S110 (si trova già, come jam), che è interessante in quanto basato sulle specifiche Wince 5.0, c'è il super-qtek (non mi ricordo il nome) che è UMTS, ha una testiera qwerty etc etc.
Se non hai fretta, ti consiglierei di aspettare lo SMAU e relativo aggiornamento delle proposte. Tanto oramai sono 15 giorni.

Idum

teod
12-10-2005, 23:23
Sony-Ericsson ha appena presentato P990i, il successore del P910, con UMTS tastiera Qwerty, wi-fi.
Qtek e i-mate hanno appena presentato le loro versioni del nuovo PDA-phone HTC Wizard con nome Qtek 9100 e i-mate Kjam: GPRS/EDGE, wifi, BT, tastiera Qwerty a scomparsa e Windows Mobile 5.0. E' l'attuale vero successore del Qtek S100; Qtek S110 non si sa se verrà commercializzato in Italia.
Poi ci sono Qtek 9000/ i-mate JASJAR, UMTS, wi-fi, BT display VGA ecc.
Nokia ha appena annunciato 3 nuovi smartphone: E60, E61 e N70 tutti con wi-fi e UMTS.
HP lancerà hw6715 con wi-fi, BT, GPRS/EDGE, GPS, slot miniSD e tastiera qwerty; sarà come hw6515, ma con wi-fi, senza slot SD e con WM5.0.
Mitac sta per commercializzare un PDA-phone.
Stanno per uscire due smartphone di Qtek/i-mate.
Dovrebbe uscire anche e-ten M600 e qualcosaltro sicuramente me lo sono scordato....
In pratica non c'è momento peggiore per dover scegliere un nuovo palmare, smartphone o PDA-phone.
Ciao

tailazoom
13-10-2005, 08:45
Cosa comprare OGGI in Italia:
pda? pdaphone? smartphone? PDAPHONE
Windows Mobile 2005? PalmOs? WINDOWS MOBILE 2005
UniversaL (UMTS 900 EURO) / Wizard (GSM/GPRS 600 EURO)

alenoto
13-10-2005, 17:00
Grazie per le info!!
Partendo dal presupposto che ad oggi sia il p910 che l's100 si aggirano sui 500 euro, che cifra potranno raggiungere per il periodo natalizio con l'uscita di tutta questa serie di nuove versioni o aggiornamenti?

Il Qtek 9100/i-mate Kjam avranno le stesse dimensione dell'attuale s100? E il Qtek 9000/i-mate JASJAR? E tutti gli altri che hai nominato? Per me è infatti fondamentale poter mettere quello che sarà il mio acquisto in tasca!

Il mio budget inoltre mi porta a non poter superare i 600 euro e quindi, anche se tutti queste straordinarie novità mi allettano un sacco, dovrei sapere quanto costeranno più o meno. Qualcuno ha qualche notizia?

idum
13-10-2005, 17:33
No, l'imate jasjam è molto grosso e pesa sui 300g. Non credo che la portabilità dell's100 sia facilmente superabile.
Comunque è semplice, basta che metti la sigla del palmare su gugle e cerchi, troverai un sacco di materiale sui vari palmari.

Per quanto riguarda la spesa, se vuoi un telefono-palmare, non credo riuscirai ad averlo sotto i 500 euro almeno per l's100 che, secondo me, si stabilizzerà su quella cifra visto che comunque le alternative dirette sono abbastanza lente a quanto sembra, tanto da non compensare i vantaggi del nuovo win mobile 05.

Idum

alenoto
13-10-2005, 19:02
Ho seguito il tuo consiglio ma direi che a parte il qtek 9100 non ci sono palmare simili al s100 per dimensioni e utilizzo in prossima uscita. O sono molto più grossi, o non hanno il pennino...ho perso qualcosa?

Per quanto riguarda il 9100 che è di poco più grande rispetto all's100 (e dunque l'unico che potrei considerare al suo posto) e con diverse caratteristiche molto interessanti ho un grande dubbio: possibile che l's100 sia a 475Mhz e il suo sucessore 9100 solo a 195Mhz?

teod
13-10-2005, 20:47
Qtek 9100 ha più o meno le stesse dimensioni del Qtek s100, solo qualche mm più spesso per integrare la tastiera scorrevole.
La frequenza della cpu non fa molto testo, la cpu TI OMAP, oltre ad essere più prestante a parità di frequenza rispetto agli inteo, si occupa solamente degli applicativi e del sistema operativo; molte funzioni come la telefonia e il touchscreen sono gestite da un secondo processore.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600/650€ quando uscirà.
A mio avviso conviene aspettarlo dato che rispetto al S100 integra funzioni come wi-fi, tastiera qwerty, EDGE e memoria non volatile, molto più utili rispetto ad una cpu più potente sulla carta.
A quanto pare nell'utilizzo reale il 9100 risulta essere veloce, l'unico dubbio sarebbero le prestazioni con i video, ma risultano pocobimportanti rispetto alle altre caratteristiche.
Un altro pda-phone abbastanza compatto è l'ipaq hw6515 che ha dalla sua uno spessore contenuto e un form factor impareggiabile in quanto ad ergonomia.
Ciao

billis
14-10-2005, 00:31
Un altro pda-phone abbastanza compatto è l'ipaq hw6515 che ha dalla sua uno spessore contenuto e un form factor impareggiabile in quanto ad ergonomia.
Ciao

Gia' peccato per quello schermo quadrato...