View Full Version : Arrivato modem adsl telecom
creagratis
12-10-2005, 22:52
Ciao a tutti, proprio stasera tornato da lavoro ho trovato a casa il tanto aspettato modem della telecom con la scritta alice,devo dire che per uno come me che solo fino a ieri usava il gprs, la velocità è di gran lunga aumentata.Però sono un pò avido su cìqueste cose e la mia domanda è:
Esiste una configurazione ottimale me mi consente di impostare la velocità massima specialmente alla ricezione di dati?
Ps: Ho fatto l'opzione alice flat dove pago 20 euro al mese.
sycret_area
13-10-2005, 13:43
Ciao a tutti, proprio stasera tornato da lavoro ho trovato a casa il tanto aspettato modem della telecom con la scritta alice,devo dire che per uno come me che solo fino a ieri usava il gprs, la velocità è di gran lunga aumentata.Però sono un pò avido su cìqueste cose e la mia domanda è:
Esiste una configurazione ottimale me mi consente di impostare la velocità massima specialmente alla ricezione di dati?
Ps: Ho fatto l'opzione alice flat dove pago 20 euro al mese.
di modem telecom alice ce ne sono centomila, devi postare il modello esatto..
ciao
creagratis
13-10-2005, 17:41
Il modem è
MODEM ADSL USB/ETHERNET
ALICE GATE
CD AUTOINSTALLANTE V.4.4
dovebbe essere quello nero fatto a disco volante con scritto in basso rilievo pirelli giusto?
le impostazioni più comuni le trovi entrando nel router via web (10.0.0.1 nella barra degli indirizzi di MOZILLA),ma non puoi purtroppo cambiare la impostazioni di banda...
sei hai fatto la flat a 19,xx€ al mese hai 640 kbits in downstream e 256 in upstream e sono valori impostati dalla telecom sul MUX l'utente non può influirci.
dimenticavo,ormai la telecom da solo quel tipo di modem router per l'adsl...
anche per il VOIP wireless targato telecom c'è un modulo aggiuntivo identico a quello base che ci va incastrato sopra,c'è una porta apposta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.