View Full Version : E' FINITA
theimperatorum
12-10-2005, 20:57
Ragazzi sono felice di comunicarvi che dopo una settimana di discussioni aperti ho appena aquistato una
SAPRKLE FX6600 GT 128MB 128 BIT DDR3
L'ho pagata 163 euro comprese spese di spedizione e in contrassegno . Ora posso dire che i miei dubbi sono terminati e comunque v ringrazio per tutti gli utilissimi consigli che mi avete dato. Prima pensavo che il valore di una scheda video fosse legato indissolubilmente alla quantita' di ram montata su d essa. Ora sò che non è cosi se la memoria non può essere sfruttata a pieno
GRAZIEEEEEEEE!!!!
:D
HaCKeR.InSiDe
12-10-2005, 21:07
DI NULLA...siamo qua per far svanire i tuoi dubbi e le tue incertezze ;)
DI NULLA...siamo qua per far svanire i tuoi dubbi e le tue incertezze ;)
:)
La memoria spesso viene sbandierata ai quattro venti per puro marketing. In effetti la v-ram è essenziale, ma se non c'è una vpu in grado di gestirla adeguatamente non serve a nulla!
Aggiungo che spesso su schede di fascia bassa montano, oltre a v-ram troppo grandi, moduli con latenze altissime: visto che la ram costa, perchè non metterne meno ma con latenze più basse? Marketing maledetto....
Dr House
12-10-2005, 22:49
Ragazzi sono felice di comunicarvi che dopo una settimana di discussioni aperti ho appena aquistato una
SAPRKLE FX6600 GT 128MB 128 BIT DDR3
L'ho pagata 163 euro comprese spese di spedizione e in contrassegno . Ora posso dire che i miei dubbi sono terminati e comunque v ringrazio per tutti gli utilissimi consigli che mi avete dato. Prima pensavo che il valore di una scheda video fosse legato indissolubilmente alla quantita' di ram montata su d essa. Ora sò che non è cosi se la memoria non può essere sfruttata a pieno
GRAZIEEEEEEEE!!!!
oh bene, fa piacere sapere che i consigli dati NON sono serviti a niente :doh:
hai ragione se con i consigli diretti come facciamo noi non servono a niente figuriamoci se uno apre un topic come qualcuno ha aperto
:asd:
SPARKLE :asd:
:doh:
ma chi ti ha consigliato questa marca?
HaCKeR.InSiDe
13-10-2005, 14:21
vabbe...poteva andare peggio pensate se comprava una PALIT-DAYTONA :D
theimperatorum
13-10-2005, 15:15
Azz
una 6600gt di marca diversa costa sui 200 euro. Scusate che avrei dovuto prendere?
Azz
una 6600gt di marca diversa costa sui 200 euro. Scusate che avrei dovuto prendere?
6600GT Point of View a 159€
HaCKeR.InSiDe
13-10-2005, 15:20
tutto tranne quella in poke parole...
ASUS
LEADTEK
MSI
AOPEN AELOUS
GAINWARD
POINT OF VIEW
PIXELVIEW
GALAXY
ALBATRON
cioe'
SPARKLE
PALIT-DAYTONA
io consiglio sempre di evitarle
HaCKeR.InSiDe
13-10-2005, 15:21
QUESTA ad esempio e ottima come 6600GT
theimperatorum
13-10-2005, 15:29
la scheda l'ho pagata 141 euro + 10 spedizione + 10 contrassegno è nuova e con garanzia. Una point of view nuova e con le varie spese vado oltre i 200 euro ragazzi.
theimperatorum
13-10-2005, 15:31
Ma poi io ho una sparkle 5200 e riesco a giocare (seppur con qualche scatto) a doom3, ho giocato senza problemi a half life 2,pes4 e altri giochi. Sinceramente non la ritengo una marca così brutta e poi è una delle più economiche
beh e io ti dico che:
PoV 6600GT : 159€
spese di spedizione: 9,60€
spese per il bonifico: 2,50€
fanno 171,10€
Ma poi io ho una sparkle 5200 e riesco a giocare (seppur con qualche scatto) a doom3, ho giocato senza problemi a half life 2,pes4 e altri giochi. Sinceramente non la ritengo una marca così brutta e poi è una delle più economiche
da qui si capisce quanto ne sai di schede video... :rolleyes:
theimperatorum
13-10-2005, 15:36
se mi dai il link ti credo. Sul sito dove ho visto la point of view costa 220 euro. BAh
E poi non mi ritengo nella maniera piu assoluta un esperto di schede video. Anzi
se mi dai il link ti credo. Sul sito dove ho visto la point of view costa 220 euro. BAh
E poi non mi ritengo nella maniera piu assoluta un esperto di schede video. Anzi
ti mando un pvt ;)
con la 5200 doom3 e HL2 vanno da schifo...perdi tutta la qualità grafica...
anche se vanno (e vanno male) ti perdi il 50% della bellezza del gioco...
theimperatorum
13-10-2005, 15:41
il pvt non sono riuscito a leggerlo. Cmq è naturale che con una 5200 non puoi godere al meglio di d3 e hl2. Ma non credo che questo sia un problema SPARKLE. Una 5200 PoV potrebbe al limite offrire prestazioni del 10% migliori.
il pvt non sono riuscito a leggerlo. Cmq è naturale che con una 5200 non puoi godere al meglio di d3 e hl2. Ma non credo che questo sia un problema SPARKLE. Una 5200 PoV potrebbe al limite offrire prestazioni del 10% migliori.
a parte che la 5200 è un aborto... (quando l'hanno fatta gli ingegneri di Nvidia dovevano essere strafatti di coca... :asd: )
il fatto è che in una sparkle ci sono componenti di qualità inferiore, quindi la scheda potrebbe rompersi molto prima o durare molto meno...poi se sei appassionato di overclock la sparkle salirà molto meno...
a default le prestazioni saranno simili...
theimperatorum
13-10-2005, 15:49
Azz io un overclock non l'ho mai fatto. Quindi non è che abbia bisogno di cose particolari. E poi la mia 5200 (facendo le corna) ce l'ho da gennaio e giuro problemi 0 e nn è mai capitato che un gioco non sia partito. Figurati (rinunciando all'80% della bellezza grafica) ho giocato scorrevolmente al demo di F.E.A.R.
ricci-o1976
13-10-2005, 16:00
vabbe dai ragazzi, non è che se uno compra una sparkle, o se non è esperto di vga, o se non pretende di giocare agli ultimi titoli al max dettaglio, dev'essere uno sfi@ato....
la 6600gt è una scheda dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (una 6800gt è milgiore, ma costà il doppio), forse la spakle è una di quelle marche che danno + problemi, ma poi va a fortuna, non tiriamogliele contro!
certamente, imperatore, che se chiedevi sul forum se era meglio una marca xx o una sparkle....sai già la risposta....
cmq, provala per bene, controlla la temp (nel caso non la vedessi nel pannello driver, ti basta cercare sul forum per abilitare il sensore) e divertiti.
ciao
theimperatorum
13-10-2005, 16:01
Senti sono riuscito a vedere il link che mi hai mandato. E' vero ha un buon prezzo solo che c'è un inconveniente :
la scheda non è disponibile il che significa che quando mi arriverà a casà varrà la metà. La mia scelta l'ho fatto dopo una settimana di ricerca. Una 6600gt nuova a un prezzo così basso non la si trova ho visto tutti i siti anche ebay. Una 6600gt nuova di marca non sparkle a 140 euro non esiste
SAUTI
theimperatorum
13-10-2005, 16:09
Ragazzi ma la OEM è meglio della SPARKLE?
Senti sono riuscito a vedere il link che mi hai mandato. E' vero ha un buon prezzo solo che c'è un inconveniente :
la scheda non è disponibile il che significa che quando mi arriverà a casà varrà la metà. La mia scelta l'ho fatto dopo una settimana di ricerca. Una 6600gt nuova a un prezzo così basso non la si trova ho visto tutti i siti anche ebay. Una 6600gt nuova di marca non sparkle a 140 euro non esiste
SAUTI
li consoco da un pezzo e la roba viene sempre riodinata/aggiornata puntualmente così come i prezzi (sempre al ribasso)
Ragazzi ma la OEM è meglio della SPARKLE?
OEM non è una marca...
indica solo che è un prodotto da Assemblatori...la marca non viene specificata?
mi potete dare in PVT i link di dove vendono tale scheda video? :D
ho trovato la PoW a 159€ on-line... non mi sembra male come prezzo :D
poi ho trovato anche questa http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2090&id_categoria=13&id_sottocategoria=58 ma non riesco a capire di che marca è :confused:
Visto che siamo in tema di marche, cosa scegliere?
GeForce 6600GT 128MB Agp8x Asus DVI/TV € 175,20
GeForce 6600GT 128Mb Agp8x X/Vision Tv-Out DVI € 166,80
GeForce 6600GT 256Mb Agp8x Dominion TV/Dvi € 166,80
bye
Dr House
25-10-2005, 11:45
Visto che siamo in tema di marche, cosa scegliere?
GeForce 6600GT 128MB Agp8x Asus DVI/TV € 175,20
GeForce 6600GT 128Mb Agp8x X/Vision Tv-Out DVI € 166,80
GeForce 6600GT 256Mb Agp8x Dominion TV/Dvi € 166,80
bye
Asus
oh dio e che sarà mai una sparkle...è una marca economica come tante, magari tante marche blasonate se la fanno fare dalle stesse fabbriche della sparkle, magari se ti fossi comprato una asus e ti fosse capitata difettosa saresti qui a bestemmiare contro asus, non buttiamolo così giù sto ragazzo era così contento del suo acquisto... :p e poi ha detto di avere una buona esperienza con la stessa marca, voglio dire, se uno non è per niente interessato all'overclock non sarà mica la fine del mondo stà scheda, e poi per legge ormai tutti i componenti elettronici devono avere due anni di garanzia, se ti dà subito qualche problema potrai rifarti direttamente sul venditore...insomma non c'è nessun motivo di buttarlo così giù non tutti hanno 200€ da buttare su una scheda grafica o pretendoni di giocare ad half life 2 con i dettagli al massimo...
conan_75
25-10-2005, 19:42
AGP su quel prezzo la migliore è la 6600GT in tutte le salse...peccato lo stesso non accada in PCI-X.
LightForce
25-10-2005, 22:00
tutto tranne quella in poke parole...
ASUS
LEADTEK
MSI
AOPEN AELOUS
GAINWARD
POINT OF VIEW
PIXELVIEW
GALAXY
ALBATRON
cioe'
SPARKLE
PALIT-DAYTONA
io consiglio sempre di evitarle
AOPEN ?? :doh: :doh:
Roberto151287
26-10-2005, 01:01
di Aopen ho visto una 6800LE...bè se fa schede così la consiglio a tutti
un'altra marca da evitare: Dominion
cmq alla fine senza overclock vanno tutte uguali, magari certe in media danno + problemi ma va pure a fortuna
Roberto151287
26-10-2005, 16:39
ce l'ho avuta una scheda PNY, saliva da spettacolo di core ma montava RAM di merd#...cmq credo sia una discreta marca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.