PDA

View Full Version : Velocità di soli 280 Kbps è normale?

Pac
12-10-2005, 20:23
Ciao possiedo un modem digicom michelangelo cx usb e la connessione non mi sembra assolutamente un fulmine, malgrado il modem segnali la linea a 4.8 mbps...in particolare se vado a fare il test speed qui:
http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_Sunrise.htm
mi dà una velocità di 280 Kbps e quando va bene arriva a 400, ben lontano quindi dalle 4.8 mbps ipotizzatemi!!!
ho notato inoltre che sulle proprietà della connessione (proprietà / generale) in alto dove c'è scritto "connetti tramite" lo vede come "ISDN Canale - Michelangelo USB ADSL WAN Adapter"? Che c'entra ISDN?
Io ho una Tiscali a 4.8 Mbps, nelle icone della connessione in basso mi segnala effettivamente 4.8 mbps così come nel control panel del modem (ALT+A)

Ringrazio anticipatamente
Saluti

wgator
12-10-2005, 23:00
Ciao,

direi che non va affatto bene :( Dovresti andare almeno a 1200 Kbps e anche più. La velocità dichiarata dall'ISP nella maggior parte dei casi è pura utopia...

Non dipende dal tuo modem o dai suoi settaggi, o hai la linea disturbata e sei lontano dalla centrale oppure devi controllare il tuo impianto telefonico interno (condensatori nelle prese?)

Pac
13-10-2005, 09:57
grazie per la risposta...pensa che stamattina, senza toccare niente, va a 1000.....boh
hai idee? linea sovraccarica magari? mi sto leggendo il 3d riguardante tiscali wholesale...e sto imparando un po' di cose