View Full Version : ati2dvag.dll infinite loop !aiuto!
Salve a tutti ho il seguente problema che mi fa disperare dal primo giorno in cui ho portato a casa il pc nuovo. Inaspettatamente mentre sto eseguendo un qualsiasi programma o sto ascoltando musica con un banale WMP 10, lo schermo impazzisce, inizia a sfarfallare e sono costretto a eseguire il reset perchè è tutto bloccato (anche ctrl alt canc non funziona). Una volta riavviato si crea un errore di registro per cui si evidenzia che il driver ati2dvag.dll è entrato in un ciclo infinito e mi si consiglia di aggiornare i driver. Ho una x600 256mb (dimenticavo); ho istallato il catalyst 5.9 con cp, disistallando i precedent, ho istallato anche il net framework, ma niente. Mi avevano consigliato di cambiare il driver del controller AGP, ma avendo una PCI card ho dovuto arrangiarmi, ma senza buon esito! Ringrazio già da ora coloro che tenteranno di darmi una mano GRAZIE TANTE!!!
Non so se può essere d'aiuto ma il risultato di 3D MARK 05 è stabile sui 1830, con qualsiasi driver.
Inoltre ho sostituito in periferiche di sitema:
1)intel(R)82801 PCI Bridge-244E
con "adattatore PCI standard da PCI a PCI;
2)intel(R)82801FB LPC Interface controller 2640
con "adattatore PCI standard per bus ISA;
3)intel(R)82801FB/FBM PCI Express Root Port-2660
con adattatore PCI standard da PCI a PCI;
4)intel(R)82801 FB/FBM PCI Express Root Port-2662
con adattatorePCI standard da PCI a PCI;
5)intel(R)915G/P/GV PCI Express Root Port-2581
con adattatore PCI standard da PCI a PCI
6)intel(R)915G/P/GV Processor to I/O Controller-2580
con adattatore PCI standard per CPU host
non so più che pesci prendere e forse non ci ho mai capito niente, per favore aiutatemi
Ma possibile che nessuno abbia il mio stesso problema???? Ora ho provato a disistallare il control panel. Notavo che dopo l'impallamento (e la conseguente incazz...) lo schermo passava in modalità 16bit. Non so più cosa fare ho istallato anche i 5.10. Speriamo bene. Mi farebbe piacere avere la vostra opinione, anche perchè in questo settore sono un benemerito ignorante ed a questo punto non saprei cosa fare se non buttare il tutto dalla finestra! ciao
sgrisol@verklok
14-10-2005, 17:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037226
guarda qui nn sei il solovedi un po le soluzioni che si sono proposte
Si me ne sono accorto...proprio belli i prodotto ati. Comunque qui nessuno ha fatto riferimento al cambiamento dei driver in periferiche di sistema...anche se in altri forum lo davano come il "deus ex machina". In effetti la situazione è migliorata, ma non risolta. O forse si tratta solo dei catalyst aggiornati per cui sarebbe meglio che tornassi alle impostazioni di default, magari più prestanti SAPETE DIRMI QUALCOSA AL RIGUARDO??. Ora, come suggerito in questo forum, ho disistallato il cp, il quale già in partenza ricordandomi la scritta ATI mi irrita. VEDIAMO, ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
ecco per l'appunto: il problema si ripresenta pari pari anche senza il control panel, solo ora dà un altro tipo di errore:"Il lease 192.168.12 dell'imdirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 00909694FB2D è stato negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server DHCP ha inviato in messaggio DHCPNACK" cos'è ora??? Rimetto il control panel???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.