PDA

View Full Version : creamware pulsar su pc nuovo non va...

karplus
12-10-2005, 19:42
ciao, ho assemblato un pc x mio fratello riciclando i pezzi del vecchio (unità ottiche, hd, sk video, sk sonora 5.1, case e ali), passando da un athlon xp 1700+ su abit kg7 con 512mb di ram, a un sempron 2800+ su asus k8vx-se con 512mb di ram 400.

Il pc funziona benissimo, ma lui col pc precedente usava anche una scheda audio professionale che mi pare si chiami creamware pulsar.

Se metto questa scheda nel case, il pc non sempre si avvia, bisogna fare un po' di tentativi perché capita che il pc si accenda ma il led del monitor rimanga color ambra, nessun segnale.
Quando si avvia tutto é a posto senonchè se prova ad usare la suddetta creamware pulsar si blocca tutto.

Ha già provato a scaricare i driver nuovi.

Voi cosa dite? Ho provato a portare il pci latency timer da 64 a 128 ma non é cambiato niente.

Avete qualche suggerimento? :p

karplus
13-10-2005, 17:26
up

Bennetz
10-11-2005, 10:06
Ciao!
Facilmente il problema è nella condivisione degli IRQ, quindi prova a:
* disabilitare il "PnP OS" dal BIOS;
* cambiare slot PCI (smanetta, i risultati sono diversissimi a seconda degli slot usati... eh sì, la matematica E' un opinione, e a parità di condizioni NON SEMPRE si verificano gli stessi sintomi...);
* installare poi le ACPI 4.71 (le trovi nel sito Adaptec);
* sempre assumendo che tu abbia lo SCOPE 4 come software, la scheda è professionale e necessita di un suo programma per funziare!

Spero di essere stato utile, ciao!