PDA

View Full Version : Kamikaze in Italia

beppegrillo
12-10-2005, 19:26
aghrebino in cella:"Sono kamikaze"
Cosenza:"Volevo esplodere in Italia"

Un immigrato clandestino attualmente detenuto nel carcere di Paola (Cosenza) avrebbe riferito di essere venuto in Italia per farsi esplodere in una grande città. L'uomo, un maghrebino, avrebbe fatto le sue rivelazioni alla Digos di Cosenza che ha avviato le indagini. La vicenda sarà al centro di un vertice tra gli investigatori della Digos e i magistrati del pool antiterrorismo in programma giovedì.
(Afp)

E' stato il "Quotidiano di Calabria" a portare alla luce la storia. L'uomo, proveniente da un paese dell' Africa Nord-Occidentale, una volta in Italia sarebbe stato arrestato per un reato minore ed una volta in carcere avrebbe contattato gli investigatori per riferire quello che sarebbe stato il suo vero obiettivo. Un vero kamikaze pronto a fare strage in una grande città del nostro Paese o un mitomane desideroso di creare un po' di scompiglio e attirare un po' di attenzione? Le indagini sono partite subito, anche se gli ambienti investigativi al momento confermano solo parzialmente e non intendono aggiungere particolari.

A condurre l'inchiesta sono la Procura ordinaria di Catanzaro, la Procura di Paola e la Digos di Cosenza. Gli investigatori di quest'ultima hanno in programma giovedì un vertice con il pool antiterrorismo della Procura di Catanzaro per fare il punto della situazione sui risultati finora raggiunti dalle indagini. "Prendiamo in considerazione qualsiasi spunto investigativo ci sia fornito - ha dichiarato Il responsabile del pool, Savatore Murone, titolare dell'inchiesta - Dalle notizie che ci giungono dai servizi di polizia giudiziaria emerge che la Calabria non è tra i possibili obiettivi. La regione, al riguardo, può essere un territorio di passaggio. In ogni caso, le Digos ed i Ros seguono con attenzione qualsiasi spunto investigativo, ma al momento la situazione, in base alle notizie che ci sono fornite, è sotto controllo". Intanto la vicenda è approdata tra i banchi del Parlamento dove è stata preannunciata un'interrogazione al ministro dell'Interno Pisanu affinché venga fatta luce sulla vicenda.

eriol
12-10-2005, 19:31
io lo farei lavorare in una miniera.
o magari in una cava.

Lucio Virzì
12-10-2005, 19:49
io lo farei lavorare in una miniera.
o magari in una cava.

Si, certo, con tanto bell'esplosivo da cava a portata di mano....

LuVi

Lucio Virzì
12-10-2005, 19:49
IMHO un mitomane.

eriol
12-10-2005, 19:54
IMHO un mitomane.

può essere.
mi sembra strano che lo venga a dire così...

Luther Blissett
12-10-2005, 19:54
Certo. I want to believe.

beppegrillo
12-10-2005, 20:12
IMHO un mitomane.
Se permetti uno che dichiara di essere venuto in italia perchè voleva farsi saltare in una grande città, piuttosto che mitomane è un pazzo, con quello che rischia.

Alessandro Bordin
12-10-2005, 20:33
Una sera ho visto un documentario agghiacciante sui kamikaze palestinesi. Nella cultura degli estremisti non esiste un kamikaze vivo. Ovvero, non dicono niente a nessuno se non a pochi intimi, vanno e si fanno esplodere.

Francamente questo qui mi pare un mitomane, anche perché sa benissimo che uscirà presto se è stato indagato per crimini ridicoli, e sarà praticamente sorvegliato a vista.

Ovvio, la mia è anche una speranza.

Jamal Crawford
12-10-2005, 20:50
Non ci sono kamikaze in Italia, non esistono proprio, in Iraq sono le forze alleate a far saltare per aria gli sciiti, in Israele e' Sharon a comandare le stragi, in Cecenia e' stato Putin a ordinare le varie stragi tra cui Beslan.
Tutto molto chiaro

Alessandro Bordin
12-10-2005, 20:52
Non ci sono kamikaze in Italia, non esistono proprio, in Iraq sono le forze alleate a far saltare per aria gli sciiti, in Israele e' Sharon a comandare le stragi, in Cecenia e' stato Putin a ordinare le varie stragi tra cui Beslan.
Tutto molto chiaro

Interventi costruttivi, grazie

beppegrillo
12-10-2005, 20:56
Beh spero anche io che sia un mitomane, però di stì tempi e proprio nel nostro paese, un pò tutti ci aspettiamo un'azione del genere, quindi è comprensibile che notizie simili provocano un pò di apprensione.
Certo mi sfugge il motivo per il quale un clandestino dovrebbe dichiarare di essere un kamikaze, se non a causa di un ripensamento e voglia di aiutare le forze dell'ordine per capirne di più.

Jamal Crawford
12-10-2005, 21:04
Interventi costruttivi, grazie

Se queste michiate le scrivono i soliti noti allora vanno bene eh? ;)

Fradetti
12-10-2005, 22:40
per me era uno che arrivato in Italia ha visto un pò di figa con gambe, bocce e tutto all'aria e ha detto.... "ma chi minchia me lo fa fare?".

Poi però è arrivato un cugino dell'amico del fratello bla bla bla molto grosso e la polzia è stata l'unica soluzione :D :D

Amu_rg550
13-10-2005, 01:26
Se queste michiate le scrivono i soliti noti allora vanno bene eh? ;)
a parte il fatto che , "soliti noti" o meno, il tuo era un post non certo utile alla discussione.
e da qui non si scappa.

il metro usato è lo stesso per tutti: in questo caso è una polemica palesemente gratuita, se ci fosse stata la volontà di far critiche costruttive e non campate per aria, esse sarebbero state da tirar fuori nei modi e nei tempi più consoni e permessi dal regolamento, e non in risposta ad un richiamo sulla bontà del proprio postare.

quindi se permetti sarebbe il caso di evitare risposte pubbliche simili e dirottarle in pvt o mail, a noi o in amministrazione.