PDA

View Full Version : Computer in uno zaino

R3dKr0W
12-10-2005, 19:05
salve, è il mio primo messaggio :D
mi sono appassionato al modding... emmm ieri, vedendo i vostri post e ho notato che questo mondo è proprio un' "ARTE".

Ok dopo questa piccola premessa vi spiego il mio pensiero contorto ;) :sofico:
Inizio col dire ke ho un computer vecchio da smantellare :stordita: e vorrei assemblare il tutto in uno zaino seven, quelli a 2 scomparti.
E' possibile? :muro: secondo me sì :)
Aspetto vostri risposte, consigli e tutto , byez

Lonherz
12-10-2005, 19:55
salve, è il mio primo messaggio :D
mi sono appassionato al modding... emmm ieri, vedendo i vostri post e ho notato che questo mondo è proprio un' "ARTE".

Ok dopo questa piccola premessa vi spiego il mio pensiero contorto ;) :sofico:
Inizio col dire ke ho un computer vecchio da smantellare :stordita: e vorrei assemblare il tutto in uno zaino seven, quelli a 2 scomparti.
E' possibile? :muro: secondo me sì :)
Aspetto vostri risposte, consigli e tutto , byez

Ciao, innanzitutto benvenuto! :)
il pc nello zaino secondo me puoi farlo tranquillamente, a patto che questo contenga un qualche genere di telaio rigido, a cui fissare i componenti ;)
Ma poi lo useresti per portarlo in giro o è solo un fatto estetico? :)

R3dKr0W
12-10-2005, 20:07
così... per iniziare a far qualcosa. :mc:
comodo anche da portar in giro... :D
volevo consigli su come poter distribuire gli elementi...

R3dKr0W
12-10-2005, 20:12
dimenticavo... grazie per il benvenuto e per la risposta :D
ecco qui uno schizzo dello zaino
http://img415.imageshack.us/img415/7954/zaino1hh.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=zaino1hh.jpg)

omegathemad
12-10-2005, 20:24
bello un pc in uno zaino :D it's :cool:

R3dKr0W
12-10-2005, 20:27
bello un pc in uno zaino :D it's :cool:
beh, speriamo bene :p

Traxsung
12-10-2005, 23:11
L'idea è davvero originale... ma però penso che sia in parte inutile :p
Cmq spero che gli sviluppi di questo modding vadano avanti ... son curioso :D

R3dKr0W
12-10-2005, 23:18
L'idea è davvero originale... ma però penso che sia in parte inutile :p
Cmq spero che gli sviluppi di questo modding vadano avanti ... son curioso :D

per voi forse inutile... ma per me un buon inizio se si conclude nel migliore dei modi :sofico: :rolleyes: :help:

Lonherz
12-10-2005, 23:27
dimenticavo... grazie per il benvenuto e per la risposta :D
ecco qui uno schizzo dello zaino
http://img415.imageshack.us/img415/7954/zaino1hh.th.jpg (http://img415.imageshack.us/my.php?image=zaino1hh.jpg)

Bè (sempre a patto di realizzare il telaio che tenga insieme il tutto) io vedrei molto bene il lettore cd con il cassetto che esce verticale dalla tasca 3 :) (io sono un maniaco dei lettori cd messi in modi assurdi :D)

..questo ovviamente se il lettore cd è di quelli che si possono usare montati verticali..

il resto dell'hardware invece nelle tasche 1 e 2, però devi verificare che ci stia tutto bene (secondo me, se la tasca 2 è sufficientemente grossa, potresti mettere la scheda madre nella 2 e tutto il resto (alimentatore, hard disk, varie ed eventuali) nella 1, altrimenti viceversa. Oppure tagli la stoffa che divide la 1 e la 2 per creare un unico vano più spazioso (e in questo caso è anche più facile costruire il telaio e ventilare il "case") )

R3dKr0W
12-10-2005, 23:34
Bè (sempre a patto di realizzare il telaio che tenga insieme il tutto) io vedrei molto bene il lettore cd con il cassetto che esce verticale dalla tasca 3 :) (io sono un maniaco dei lettori cd messi in modi assurdi :D)

..questo ovviamente se il lettore cd è di quelli che si possono usare montati verticali..

il resto dell'hardware invece nelle tasche 1 e 2, però devi verificare che ci stia tutto bene (secondo me, se la tasca 2 è sufficientemente grossa, potresti mettere la scheda madre nella 2 e tutto il resto (alimentatore, hard disk, varie ed eventuali) nella 1, altrimenti viceversa. Oppure tagli la stoffa che divide la 1 e la 2 per creare un unico vano più spazioso (e in questo caso è anche più facile costruire il telaio e ventilare il "case") )

grazie mille, molto utile il tuo commento :rolleyes:

nicosen1
13-10-2005, 15:37
poi alimnti il computer conuna batteria al gel e ti compri un monitor 7 pollici touch screen vga e usi il tuo pc dove vuoi se magari vai a all università gli metti gli appunti scaricati da internet o altrimenti lo usi come computer perr emulatori e giochilli....

ka88
13-10-2005, 18:10
ciao, benvenuto

be come idea è carina, sicuramente il problema principale è il telaio interno, in quanto se non c'è una struttura rigida l'hw si accartoccia con tutto lo zaino :D

potresti per prima cosa aggiungere un rinforzo in alluminio o plexy allo schenale e al divisore tra tasca 1 e 2, anche un rinforzo sul fondo non sarebbe male! una cosa è sicura: le vibrazioni non saranno un problema :D

BitFall
13-10-2005, 18:16
poi alimnti il computer conuna batteria al gel e ti compri un monitor 7 pollici touch screen vga e usi il tuo pc dove vuoi se magari vai a all università gli metti gli appunti scaricati da internet o altrimenti lo usi come computer perr emulatori e giochilli....

Mai sentito parlare di notebook?? :D :D :D

Lonherz
13-10-2005, 18:42
grazie mille, molto utile il tuo commento :rolleyes:
nel senso che non lo è? :confused: scusami, allora forse non ho capito cosa volevi chiedere..

Mai sentito parlare di notebook?? :D :D :D
:eek: :eek: :eek: AAAAAHHHH!!! qu-qu-uqu-uel-lel-ellla f-f-f-fr-r-rr-r-ase.... Me la sono sentita dire da una a cui ho fatto vedere l'alubt, da allora sono rimasto traumatizzato...
(vabbè, sul momento la mia reazione è stata questa: :mbe: :incazzed: :nono: )

...:D:D:D:D

R3dKr0W
13-10-2005, 19:02
nel senso che non lo è? scusami, allora forse non ho capito cosa volevi chiedere..

certo che lo è! ;)

Lonherz
13-10-2005, 19:36
certo che lo è! ;)
ri-scusami allora, quello che non avevo capito quindi era la risposta :stordita:

R3dKr0W
13-10-2005, 19:47
ri-scusami allora, quello che non avevo capito quindi era la risposta :stordita:

perdonato! :D eheheh
prova a vedere su msn, ho aggiunto il tuo contatto... :cool:

retnilps
15-10-2005, 21:43
Il problema secondo me è che devi realizzare un telaio interno sufficientemente rigido ma con materiali leggeri per evitare che il tuo povero seven si apra in due :sofico: e soprattutto che tu debba camminare stile vecchietto novantenne perchè ti ritrovi con 30 kg sulle spalle :D :mc: Uno zaino in quanto tale è pur sempre fatto da portare in spalla che ci siano dentro libri o PC:Prrr: :D

SilverXXX
15-10-2005, 22:26
Secondo me devi anche rinforzare (abbastanza) schienale e fondo, ma gari collegandoli tra di loro.

omegathemad
16-10-2005, 01:09
mi a detto redkrow in msn che ha abbandonato lidea di sto mod e ne fa uno piu semplice per iniziare

SuperMariano81
17-10-2005, 13:01
Benvenuto!
io ti consiglio di creare la struttura in compensato da 2 cm.

Per prima cosa scegli dove posizionare gli elementi, poi pensa se quello zaino serivrà ANCHE da zaino (quindi ci metti libri, quanderni, panini e quant'altro) oppure solo da case per PC (portatile ovviamente).

Io consiglio di creare una struttura ad " U " per la parte post (nel disogno il numero uno) dove metterai la MoBo con scheda video, RAM ecc..
Sul fondo, visto che è più pesante, potresti metterci l'alimetatore (ovviamente con un supporto tutto suo.)
Nella parte superiore di tale supporto ad U potresti "chiuderla" con del plexxy così da mostrare l'HW contenuto in essa.

Nella parte 2 invece, potresti metterci sul fondo, previe costruzione di un supporto più piccolo (sempre ad U) gli HD ed eventualemte il floppy, magari rivolto vs l'alto (non servirà a nulla ma potrebbe fare coool).

Nella parte anteriore (3) l'unità ottica, ovviamente con degno supporto.

Il tutto lo colori dello stesso colore delle tasche interne dello zaino e via!

PS nella tasca 2 ti avanza un po di posto per eventuali libri, quaderni o la testiera e mouse (ovviamente saranno wireless così nessun filo entrerà nel tuo zaino).

Per la ventilazione potrebbe darti qualche problema lo "spessore" della stoffa dello zaino, cerca in qualche modo di creare dei buchi appositi... :cool: