View Full Version : Canon BJC 5100 problemi driver
Utilizzo una Canon BJC 5100 su WinXp Pro, pertanto ricorrendo ai driver per Win2000 e a BJC Printer Angel: la stampante viene riconosciuta e stampa senza problemi, tuttavia non riesco ad agire sulle impostazioni della qualità e del colore. Qualsiasi modifica alle proprietà di stampa viene completamente ignorata al momento in cui il documento va realmente in stampa: pertanto mi ritrovo con una stampante che stampa unicamente a colori e con qualità normale.
Ho provato a cercare nei vecchi thread (come ad esempio questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=911670&highlight=canon+5100) ma nessuno sembra avere il mio stesso problema.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
come avevo già scritto di là, quel montaggio risale a qualche anno addietro, ma di questo problema non mi ha mai detto;
poi con formattazioni varie il BJ Angel non va più, gli ha scritto chiedendo un codice sostitutivo che non è mai arrivato, e alla fine gli ho suggerito (e sta usando) questo: attaccare la 5100 ad un vecchio pc, su cui è montato win 2000 (col 98 non va), e collegarlo a quello con xp mediante lan (anche classico cavo incrociato); a quel punto xp stampa via rete sull'altro installandosi i driver di win 2000 e tutto funge alla perfezione (almeno così mi ha confermato)
non è la risposta che cercavi ma se puoi percorrere questa soluzione...
Giulio TiTaNo
26-10-2007, 08:48
scusami mi potresti spiegare bene la procedura per far funzionare la stampante su xp? non riesco a trovare neanche i driver per windows 2000
il driver lo puoi scaricare da qui:
http://it.software.canon-europe.com/software/0001276.asp?model=
la procedura col BJC Angel è spiegata nel 3D linkato sopra
in questo 3D c'è invece un'alternativa mediante un collegamento lan
tieni presente che la BJC 5100 non ce l'ho + da diversi anni (quindi mi sono arrugginito :D), ed anche su altre 5100 non ho + "accesso" x fare prove...
:)
Giulio TiTaNo
26-10-2007, 10:31
k grazie oggi provo, i link dei driver che mi hai passato sono quelli di win 2000?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.