View Full Version : cancellare acquisto ebay
Ciao
Avevo adocchiato un libro su ebay...le scpese di spedizione non erano specificate per l'europa, cosi ho incautamente accettato l'oggetto con un buy it now... ora sono spuntati fuori 15$ di spedizione in più... decisamente troppi. Non ho pagato. Ho scritto al seller.
Come cancello il mio acquisto?
Grazie
Lucio Virzì
12-10-2005, 19:53
Non puoi.
Puoi solo tentare di accordarti con il venditore per pagargli le spese di inserzione e la commissione di ebay, che lui pagherà comunque.
LuVi
juninho85
12-10-2005, 21:37
no LuVI...le parti possono anche accordarsi per non chiudere la trattativa sena che nessuno debba sborsare nulla ;)
hir79ole
12-10-2005, 21:45
Ciao
Avevo adocchiato un libro su ebay...le scpese di spedizione non erano specificate per l'europa, cosi ho incautamente accettato l'oggetto con un buy it now... ora sono spuntati fuori 15$ di spedizione in più... decisamente troppi. Non ho pagato. Ho scritto al seller.
Come cancello il mio acquisto?
Grazie
Qua ti spiega come fare!
http://pages.ebay.it/help/buy/questions/unwanted-item.html
Giusto oggi sto litigando con un vendor americano perché per spedirmi 2 item (1000 bustine + 5 scatoline di cartone per mazzi di carte) mi ha chiesto 30$, 15$ per ogni oggetto :eek:
E dire che di solito spendo 2/3$ per farmi spedire la roba dall'America :muro:
Dipende da chi hai di fronte, mi é capitata una cosa analoga sempre con un vendor americano e quando ha capito che non avrei pagato (c'era una sovrattassa di 8$ per gli utenti di paypal) mi ha chiesto se ero d'accordo a sollevarlo dall'obbligo di spedirmi la roba e io non avrei dovuto pagarlo, ovviamente ho accettato.
Ad occhio i vendor dovrebbero fare così per non rischiare feedback negativi, ma esiste qualche sveglione che ti lascia cmq l'ammonimento e poi viene piangere che hai lasciato feedback negativo... :rolleyes:
Cmq le esperienze mi sono servite, se uno non scrive le spese di spedizione per l'italia chiedo sempre, e se non rispondono non partecipo all'asta.
Curiosità, come si chiama questo vendor? Ha le stesse tariffe di quello con tui sto litigando io... :fagiano:
Lucio Virzì
12-10-2005, 22:43
no LuVI...le parti possono anche accordarsi per non chiudere la trattativa sena che nessuno debba sborsare nulla ;)
Mai successo! Ero convinto che non si potesse fare.
Mi sembra strano che ebay rinunci alle commissioni se le due parti si accordano, anche perchè, una volta accordate, possono concludere la transazione lo stesso lasciando ebay a bocca asciutta.
LuVi
si può fare, l'ho fatto anch'io! Imho però le spese il vendor le paga cmq!
Lucio Virzì
12-10-2005, 22:46
si può fare, l'ho fatto anch'io! Imho però le spese il vendor le paga cmq!
Ecco, appunto, sarebbe buona educazione rimborsarlo ;)
LuVi
Second Reality
12-10-2005, 23:53
A me è capitata una situazione analoga, anche se non uguale.
PRIMA dell'offerta ho chiesto le spese di spedizione definite a circa 380 $ a pezzo (sono 2 server).
Successivamente, terminato l'acquisto, mi ha chiesto oltre 1000$ a pezzo per la spedizione. :rolleyes:
Ovviamente mi sono rifiutato.
Ora mi chiede un rimborso di oltre 150 $ per le commissioni. :muro:
Che faccio, lo mando a cagare?
Alabamasmith
13-10-2005, 00:07
ovvio :mano:
Lucio Virzì
13-10-2005, 07:02
A me è capitata una situazione analoga, anche se non uguale.
PRIMA dell'offerta ho chiesto le spese di spedizione definite a circa 380 $ a pezzo (sono 2 server).
Successivamente, terminato l'acquisto, mi ha chiesto oltre 1000$ a pezzo per la spedizione. :rolleyes:
Ovviamente mi sono rifiutato.
Ora mi chiede un rimborso di oltre 150 $ per le commissioni. :muro:
Si, ma segnala la cosa, sennò ti becchi un feedback negativo comunque.
LuVi
juninho85
13-10-2005, 07:52
Mi sembra strano che ebay rinunci alle commissioni se le due parti si accordano, anche perchè, una volta accordate, possono concludere la transazione lo stesso lasciando ebay a bocca asciutta.
LuVi
mi sfugge il nome dell'operazione,però son sicuro che si può fare,anche perchè è capitato pure a me ;)
RiccardoS
13-10-2005, 09:47
LuVi
si chiama "controversia per oggetto non pagato chiusa per mutuo accordo"
sono andato a rivedere nelle mie email perchè tempo fa mi era successo con una moto che non avevo più potuto acquistare.
juninho85
13-10-2005, 10:57
sono andato a rivedere nelle mie email perchè tempo fa mi era successo con una moto che non avevo più potuto acquistare.
esatto ;)
Lucio Virzì
13-10-2005, 11:41
Vero! L'avevo dimenticato!
Credo di averne fatta una anche io!
LuVi
RiccardoS
13-10-2005, 11:43
Vero! L'avevo dimenticato!
Credo di averne fatta una anche io!
LuVi
dev'essere l'età! :O :D
gli ho scritto e gli ho detto che non aveva specificato le ss per l'oggetto fuori dall'europa. Per caritò, sono 48€ in tutto, se proprio rompe glielo compro, ma ...
aspetto che mi arrivi qualcosa per mail :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.